[Realizzazione] La XVIII Legione è arrivata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Per me hai ottenuto un risultato eccezionale. Il verde dell'armatura, che non è così facile come sembra, è steso in maniera impeccabile e la fiamma è sensazionale. Per quanto riguarda i teschi delle basette considera anche l'effetto che vuoi ottenere, perchè in generale gli highlights ci starebbero ma siccome si tratta di teschi sull'asfalto sarebbe anche logico che questi siano piuttosto sporchi e anneriti, quindi potrebbero non dover risaltare più di tanto, anzi quasi confondersi con il terreno. Un po' un effetto alla terminator, dove nel futuro teschi e detriti sono praticamente dello stesso colore quasi come fossero una cosa sola :).

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie mille!! ☺️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ti allego un esempio per quanto riguarda la pittura dei teschi. L'immagine l'ho presa da Internet, ma rende l'idea di quanto ti ho spiegato. Attendo la foto quando avrai effettuato la prova su di un tuo modello :)

    Ps. Spero che l'immagine non sia troppo grande perché da dispositivo mobile mi da questa impressione. Non riesco ad allegare la foto in Spoiler.

    Candreva ti ha dato un ottimo consiglio. Ha ragione a parlare dei teschi nel contesto della basetta. Io preferisco dare sempre qualche colpo di luce ma sarà anche perché non dipingo sul cupo e preferisco sempre una luce.
    Attached Image
    maxresdefault-01

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ieri sera dopo aver finito di montare la prima parte del box Leviathan ho deciso di sistemare un pò tutte quelle miniature "pronte per essere pitturate".
    Ho finalmente trovato un senso alle 4 scatole di Conquest :XD:
    Foto_04-07-23_21_21_55
    All'appello mancano una squadra di Eliminators, un Land Raider e gli ultimi 5 Heavy Intercessor che sono ancora da montare.
    Punterei entro la fine dell'anno di finire di pitturare i primi 2000 punti e qualche personaggio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Avevi preso 4 scatole Conquest..? Sei anche peggio di noi altri quanto ad acquisti in serie :D Io mi ero fermato sempre a 2 per quanto riguarda gli starter, forse 3 per uno del fantasy :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    No Seth, erano le scatole che venivano fornite dalla Hachette per la collezione "Conquest" di Warhammer 40.000 che usciva in edicola qualche hanno fà. Avevo l'abbonamento VIP e ogni tanto arrivavano queste scatole per mettere dentro le miniature/scenici ma avendo la vetrina non le ho mai utilizzate. Ora invece hanno un futuro come pilastri porta mensola :XD:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Capito! Trovano sempre una loro utilità :D
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ho approfittato del freschino di questi giorni per riprendere la pittura e portarmi avanti con la mia squadra di Aggressor (logicamente armata con guanti Flamestorm :f: ).
    Questo è il primo marine di 6 che devo fare...
    Foto%2029-08-23%2021%2026%2048-16933847294300
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco come l'hai dipinto. Bello pulito come tratto e definito. Bravo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Concordo, qualità eccezionale. Non dimentichiamo che nei primissimi piani i risultati tendono a mostrarsi per molto peggio di quel che in realtà sono, per qualità e limiti intrinseci delle foto e per ingigantimento delle imprecisioni, quindi se la miniatura appare così bella in una foto così zoommata significa che il risultato ottenuto è davvero importante :). Inoltre il verde chiaro (o tutti i colori chiari in realtà) su superficie liscia non è così facile da dipingere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie mille per i complimenti!! :]
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Eccovi la squadra Aggressor completata!
    Foto%2017-09-23%2016%2044%2009
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Mi ero perso questo topic, wow LaurensV complimenti, gran bel lavoro, io sto leggendo la saga dei Salamanders, e definisce il loro incarnato non come nero, ma ebano, capisco che sembro puntiglioso, ma potrebbe essere il punto che fa la differenza, utilizzando per le luci, non il grigio, ma un marrone molto scuro, magari aggiunto al nero.
    Farai anche un chaplain?
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie Thorik per la precisazione ma per la pelle mi sono affidato ai tutorial della GW e dell’applicazione Citadel paint. Sicuramente comprerò il nuovo Cappellano che esce sabato da aggiungere alla nuova squadra Terminator di Leviathan (aspetto con ansia anche la nuova squadra Terminator d’assalto con martelli e scudo)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Grande! C'è un tutorial!! Linka! Linka!!
    Io ho aiutato mio nipote a riguardo ma il risultato imho è, "opinabile".. Voglio inserirli in un diorama, ma l'incarnato mi frena.
    Sabato esce un nuovo chaplain? Vado a vedere! io adoro i chaplains, feci anche Ulrik the slayer, e nel diorama che feci su space hulk c'è un chaplain in terminator armour.
     
    Top
    .
93 replies since 3/6/2022, 15:03   2947 views
  Share  
.