Orde del Caos e Bestie del Caos 6a edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    CITAZIONE (Seth III @ 19/4/2022, 19:38) 
    Non sono un filo troppo grandi rispetti ai modelli GW di un tempo?

    Ho chiesto al venditore e mi ha detto che i modelli "fittano" piuttosto bene. Appena riesco vi linko una foto di comparazione tra i Gor e il Carro degli Zannagor che ho preso e dipinto, così da fornirvi un'idea più precisa.

    CITAZIONE (candreva87 @ 19/4/2022, 19:39) 
    compresi Ash Wastes o Horus Heresy

    Per il secondo, se il problema sono i prezzi Forge World posso darti qualche dritta. ;)

    CITAZIONE (candreva87 @ 19/4/2022, 19:39) 
    Oltretutto si tratta di modelli e armate che sogno di dipingere, collezionare e anche giocare da anni, decenni anche :). Se poi eventualmente non dovessi riuscire a giocarle pazienza, avrebbero comunque raggiunto il loro scopo :). Ma ovvio che non desisto ;).

    Io sono più un giocatore, ma anche il lato più hobbistico di Warhammer ha il suo fascino. Continua così allora. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie, se riesci a postare una foto la visioniamo molto volentieri :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    Faccio necroposting, ma a fin di bene! :lol:
    Vi allego due foto di comparazione tra un Bestigor GW e un carro stampato in resina. Come vedete, sono pressoché identici in termini di altezza.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie per avere condiviso le foto. Sono praticamente uguali, come hai già detto anche tu :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Bello il carro non GW! Io comunque intanto ho comprato tutto :).

    Tranne il toro nefasto, temporaneamente non disponibile da un paio di mesi ormai :(.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Le bestie piacevano anche a me come stile. Diciamo che tra tutti gli eserciti del Caos, erano i modelli che più apprezzavo. Ci stavo pensando anch'io se prendere qualcosa poco tempo fa, ma ho rimandato per ora. La possibilità di acquistare tutta la gamma ancora, non è da trascurare ovviamente :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Anche io volevo rimandare, perchè in estate tempo e voglia di dipingere zero e infatti resta tutto in scatola almeno fino a settembre :P. Però la GW mise in "Ultima Possibilità di Acquisto" i Profanatori di Grashrak a maggio, un kit che a me piaceva moltissimo e che dava la possibilità di aggiungere un secondo Capobranco/Guerragor e un secondo sciamano senza ricorrere a doppioni o pezzi non GW, e a un prezzo onestissimo. Quindi ho preso tutto, tranne il Toro perchè perennemente indisponibile.

    Tra l'altro ho notato che nel frattempo sono finiti fuori produzione anche lo Spinogor, che comunque a me non interessava non essendo di 6a, e anche lo sciamano come singolo blister, ora disponibile solo tramite Start Collecting. Sarebbe stato un po' un problema per me, visto che la Start Collecting non mi interessava.

    Comunque guardando un po' le sprue devo dire che i modelli sono veramente fighi, anche quelli in finecast non presentano problemi. Sono rimasto un po' colpito dal carro che non pensavo fosse così piccolo :). E che i bestioni che lo trainano sono semplici cinghiali con una testa diversa :).

    Non mi aspettavo nemmeno le basette degli Ungor che sono da 20mm invece che i 25mm di 6a edizione quando erano in metallo e costituivano con i Gor la stessa unità. Poco male, tanto basette quadrate da 20mm mi servivano comunque per altri modelli (i barbari in particolare) e quindi prenderei le 25mm anche per loro. Carri e Shaggoth invece fortunatamente hanno già la basetta rettangolare/quadrata nel kit; davo per scontato di dovermele procurare, e le avrei prese solo per loro di quelle dimensioni, così invece mi evito qualche spesa :).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Sei soddisfatto di tutto e mi fa molto piacere questo. Buono che hai trovato le basette quadrate perché quelle grandi costano parecchio mi pare.. Prenderle a parte sarebbe significato dover spendere altro denaro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Beh mi sono sempre piaciuti ma non li avevo mai visti dal vivo, solo da catalogo. E del finecast ho sempre paura :).

    Le basette sono state un piccolo sollievo perchè ormai si trovano solo in pacchi da tot pezzi, e a me ne sarebbe servita soltanto una da 50mm e due da 50mm x 100mm, quindi sebbene non si trattasse di grosse cifre in termini assoluti (circa 4.5 euro in MDF o 7 in plastica) ma piuttosto alte in termini relativi, sarebbe stata comunque una spesa aggiuntiva parecchio seccante.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    I modelli in finecast li evito come la peste. Ho fatto solo eccezione per i due personaggi nuovi dei TK, usciti in 8th solamente in finecast. Li ho scelto tra vari blister i modelli che presentavano meno problematiche :P
     
    Top
    .
24 replies since 16/4/2022, 15:18   430 views
  Share  
.