[wip]Whaaag!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Me li ricordo, era mezzo contenuto del kit ork boyz (che aveva due set di sprue quindi 16 modelli) più alcune componenti in metallo: spallacci, mascelle di ferro e teste sicuramente e forse anche qualche busto :). Fighissimi. Credo sia l'unico kit dell'epoca che non abbia mai comprato, tra le scatole almeno, non contando i blister.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (candreva87 @ 28/12/2021, 22:38) 
    Me li ricordo, era mezzo contenuto del kit ork boyz (che aveva due set di sprue quindi 16 modelli) più alcune componenti in metallo: spallacci, mascelle di ferro e teste sicuramente e forse anche qualche busto :). Fighissimi. Credo sia l'unico kit dell'epoca che non abbia mai comprato, tra le scatole almeno, non contando i blister.


    Perché pensare? osserva!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Terza edizione. In seconda gli orki avevano ancora quel look cartoon di GorkaMorka. Erano i Tozti, si :). E Brian Nelson ha scolpito tutta la linea di orki di 3a edizione. E' proprio grazie a lui e a quella ondata specifica di orki che mi appassionai al 40k :).

    Mi fa piacere vedere che ci sono i busti in metallo per tutta la squadra, visto che erano organizzati in sprue di quattro probabilmente i busti saranno di quattro tipi differenti. Quindi due di ogni tipo. Molto più belli di quelli standard. Anche il kit dei Razzaltatori dell'epoca era così, c'era mezzo contenuto della scatola ork boyz (quindi sempre 8 boyz) e poi busti, con saltapacco, e teste tutto in metallo. Quelli li avevo e li ho persi circa 15 anni fa :(.

    Il kit attuale di ork boyz (che nel 2022 però andrà in pensione) ha ancora esattamente gli stessi pezzi della scatola dei vecchi 'ard Boyz, le parti in plastica ovviamente, solo organizzati in modo diverso sulle sprue e con la aggiunta di altri bitz, sostanzialmente un quinto corpo, gambe, braccia e i bitz per le armi speciali e il kapo. Ho ancora bitz avanzati dal vecchio e dal nuovo kit dei boyz e sono assolutamente identici tranne che nel vecchio la plastica era molto più chiara :).

    Grandissimo acquisto comunque, ti invidio :).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (candreva87 @ 30/12/2021, 21:34) 
    Terza edizione. In seconda gli orki avevano ancora quel look cartoon di GorkaMorka. Erano i Tozti, si :). E Brian Nelson ha scolpito tutta la linea di orki di 3a edizione. E' proprio grazie a lui e a quella ondata specifica di orki che mi appassionai al 40k :).

    Mi fa piacere vedere che ci sono i busti in metallo per tutta la squadra, visto che erano organizzati in sprue di quattro probabilmente i busti saranno di quattro tipi differenti. Quindi due di ogni tipo. Molto più belli di quelli standard. Anche il kit dei Razzaltatori dell'epoca era così, c'era mezzo contenuto della scatola ork boyz (quindi sempre 8 boyz) e poi busti, con saltapacco, e teste tutto in metallo. Quelli li avevo e li ho persi circa 15 anni fa :(.

    Il kit attuale di ork boyz (che nel 2022 però andrà in pensione) ha ancora esattamente gli stessi pezzi della scatola dei vecchi 'ard Boyz, le parti in plastica ovviamente, solo organizzati in modo diverso sulle sprue e con la aggiunta di altri bitz, sostanzialmente un quinto corpo, gambe, braccia e i bitz per le armi speciali e il kapo. Ho ancora bitz avanzati dal vecchio e dal nuovo kit dei boyz e sono assolutamente identici tranne che nel vecchio la plastica era molto più chiara :).

    Grandissimo acquisto comunque, ti invidio :).

    Ho trovato un tipo ztrano del 2009, tutto metallo. Mi sto innamorando degli orki
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Io ho regalato la mia vecchia squadra di Stormboyz in metallo anni '90 al figlio di un amico che stava costruendo la sua Whaag, ( ricordo lo stupore nel ricevere modelli in metallo..) ed ho ancora i weirdboyz, ed altro, nel materiale da vendere, erano fantastici, ma dopo quasi trent'anni di stasi penso sia il momento di darli a chi deciderà di poterli utilizzare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 31/12/2021, 11:51) 
    Ho trovato un tipo ztrano del 2009, tutto metallo. Mi sto innamorando degli orki

    Ah, quindi lo stesso modello attualmente in catalogo? Quello con il gretchin che si regge alla catena. Gran colpo nel caso, visto che la GW lo vende solo in failcast ormai ;).

    Ripensando alla scatola degli 'ard Boyz, pensavo che le parti in metallo di teste, spallacci e mascelle fossero a coppie, quindi il doppio rispetto a quanto incluso nel kit. Questo perchè altrimenti non si riesce ad assemblare la squadra così come la si vede nella scatola, non ci sono abbastanza spallacci e mascelle. Invece raddoppiando i bitz ci sarebbero esattamente i componenti necessari. Comunque la scatola era sigillata e i busti in metallo sono nel numero giusto, quindi sicuramente era proprio così il kit. Ed eventualmente anche in giro ne se trovano una marea avanzati dai kit dei boyz, che sono praticamente gli stessi bitz.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    bTpUK60
    CaZ9pdV
    Z9ZrFKk
    SQ8GdDv
    wuIBwwq
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    io ho fatto un diorama con due, una Evilsunz, l'altra Badmoon, ma le ruote di una, e tutte le minis sono Kromlech
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Alùr... le basette le vorrei realizzare col tema dei deserti di cenere di armagheddon.
    Idee?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ebbi la stessa idea per il mio diorama, di cui non riesco ad inserire le foto, ho utilizzato una sabbia nera di IKEA, ma il buon Duncan Rhodes, ha postato un tutorial a riguardo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    I texture paint possono anche essere fatti in casa ed è qualcosa che mi interesserebbe anche provare. Eventualmente ci sono anche vasetti molto meno costosi di quelli GW. Vallejo ad esempio vende barattoli piuttosto grandi, da 200ml se non sbaglio, quindi molto più convenienti di quelli GW.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Quello che usa Duncan è della AK, ed è un barattolo grande, ma so che ci sono anche prodotti dalla Green stuff world
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    beh io me la sono cavata applicando un bel mischione di sabbia e colla vinilica, poi applichero qualche roccia.
    La cosa che mi interessava è che i deserti di cenere di Armagheddon sono un misto di sabbia e cenere, per cui si ha una stonalizzazione fra il giallo della sabbia e il grigio scuro della cenere (vedere manuale di III, su armagheddon).
    Fare un deserto tutto scuro mi piace poco, per cui che ne dite?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    IMHO, la sabbia ha diversi colori in base al luogo, puoi sempre rilavorare i colore della stessa con lavaggi anche selettivi e drybrush con un pennello grande, fino ad ottenere l'effetto che desideri
    Come hai caricato le foto? A me dice che non ho abbastanza spazio, e se entro nel sito per attivare il GB Norton mi blocca segnalandolo come sito dannoso e non sicuro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 25/5/2022, 11:59) 
    IMHO, la sabbia ha diversi colori in base al luogo, puoi sempre rilavorare i colore della stessa con lavaggi anche selettivi e drybrush con un pennello grande, fino ad ottenere l'effetto che desideri
    Come hai caricato le foto? A me dice che non ho abbastanza spazio, e se entro nel sito per attivare il GB Norton mi blocca segnalandolo come sito dannoso e non sicuro

    Le foto sono del buggy, per ora la squadra è a metà senza ancora averci messo mano sulle bassette.
    Sono state caricate tramite imgur, con i link forniti da loro. In teoria dovrebbe aprirtele in automatico e non scaricartele sul pc.
     
    Top
    .
65 replies since 7/12/2021, 14:33   638 views
  Share  
.