Warhammer Fantasy Battle - 6th Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    :D Non che io abbia niente contro! Per carità eh...ammetto di essere un retrogrado per i giochi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ah meglio così. Chiedevo perché mi piacerebbe collezionare un paio di armate fantasy che siano anche giocabili. AOS non mi interessa, quindi sarebbe in ottica vecchie edizioni fantasy. Ma essendo principalmente da collezione avrei storto un po' il naso se avessi dovuto anche rispettare troppe limitazioni :P
     
    Top
    .
  3. luca_elfo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'8a edizione cosa ha combinato? Io smisi di giocare con la 7a che non mi sembrava malaccio
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ragazzi sarebbe lunghissima da spiegare....così a mitraglia direi:
    - cariche randomiche di 2d6 o movimento +2d6 oramai non ricordo (ma roba che i nani ti caricano in faccia) e addio tattica
    - magia allucinantemente uber e impossibile da fallire e non limite ai dadi per lanciarla in base al livello del mago (ti entrava 1 incantesimo e avevi vinto cose tipo +3 in forza e resistenza nelle truppe e oscenità varie)
    - Cambio totale delle regole da corpo a corpo per favorire lo schieramento di unità da 30/50 modelli per farteli comprare
    - personaggi che spaccavano il gioco da soli
    - decine e decine di oggetti magici comuni over powered
    - Non più limite numerici per la stesura di una lista nei vari formati ma tutto in %, quindi uno poteva mettere anche 4/5 grandi eroi

    Insomma una cosa estremizzata e simile a un videogioco da tavolo (il tutto a mio umile e insignificante parere)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    CITAZIONE (candreva87 @ 18/7/2018, 12:49) 
    Ah meglio così. Chiedevo perché mi piacerebbe collezionare un paio di armate fantasy che siano anche giocabili. AOS non mi interessa, quindi sarebbe in ottica vecchie edizioni fantasy. Ma essendo principalmente da collezione avrei storto un po' il naso se avessi dovuto anche rispettare troppe limitazioni :P

    Ti posto direttamente le immagini della composizione d'armata:



    Il sistema è molto semplice, ma garantisce un gran equilibrio tra le varie armate.
    Under come se la cavano i Goblin? Non ho mai avuto il piacere di giocarvi contro, ho incontrato soltanto Bretonnia, Conti Vampiro, Elfi Silvani e Nani.
     
    Top
    .
  6. OkapiKing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque Kings of War mi dicono essere un ottimo sistema di gioco fantasy in formazioni...
    Si possono usare le miniature che si preferiscono, e la Mantic continua a produrne di qualità discreta per coprire i buchi, nel caso.
    Le unità, inoltre, si usano a “piattella fissa”, con anche piccoli diorami, permettendo un risparmio ;) €.
    Io non l’ho mai provato per il semplice numero di manuali vecchi e miniature che mi trovo... ma se uno dovesse iniziare da zero non vedo perché non indagare in merito. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Under come se la cavano i Goblin? Non ho mai avuto il piacere di giocarvi contro, ho incontrato soltanto Bretonnia, Conti Vampiro, Elfi Silvani e Nani.

    Ti dirò, la lista che ho postato è da affrontare con le molle, ma in generale chi gioca goblin ha molti,molti,molti fanatici quindi se hai la sfortuna di beccartene abbastanza sono dolori per tutti gli eserciti, in più tendono a fare un discreto uso delle macchine da guerra (che sono molto economiche) con una buona magia e un generale come Skarsnik in un unita’ grossa e determinata possono giocarsela seriamente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    I fanatici quindi sono buoni? Ho sempre adorato i modelli. :D

    Orchi e goblin sono un'armata che vorrei collezionare ma senza spammare millemila goblin. Pensavo ad un'unica piattella di goblin delle tenebre, fanatici, 1-2 macchine da guerra, 1-2 cavallerie leggere cioè lupi e/o ragni e un eroe. Massimo. Il resto orchi.

    Le miniature Mantic a me non piacciono, il gioco non lo conosco ma chi so che l'ha provato non ne è rimasto particolarmente entusiasta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Si beh, chiaramente con gli orchi diventano un esercito molto più incisivo e forte, ma è bello vedere l’avversario che prega per non far arrivare una mano piena di colpi a Fo5 sulle sue unità, e Kings of war sinceramente non lo conosco dal punto di vista regolamentistico, lo stesso 9th age mi sembra troppo in continua modifica e poco incline al ritorno alle origini, sono più per il low power nei giochi strategici con qualche picco di eccezioni ovviamente
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    CITAZIONE (OkapiKing @ 18/7/2018, 23:14) 
    Comunque Kings of War mi dicono essere un ottimo sistema di gioco fantasy in formazioni...
    Si possono usare le miniature che si preferiscono, e la Mantic continua a produrne di qualità discreta per coprire i buchi, nel caso.
    Le unità, inoltre, si usano a “piattella fissa”, con anche piccoli diorami, permettendo un risparmio ;) €.
    Io non l’ho mai provato per il semplice numero di manuali vecchi e miniature che mi trovo... ma se uno dovesse iniziare da zero non vedo perché non indagare in merito. :)

    Come ha già detto Candreva, i modelli sono veramente mediocri rispetto a quelli GW. Non conosco l'ambientazione né il regolamento, ma per quel che mi riguarda mi interessa solo ed esclusivamente il Vecchio Mondo. :lol:
    Nei prossimi giorni posterò una nuova lista Hordes of Chaos, giusto per avere un'alternativa alla bisogna. Sempre a tema Slaanesh, sono stato corrotto dai poteri perniciosi più lussuriosi... :yoh:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Quoto, diciamo che la GW per quanto risentimento provi ora verso di lei ha veramente un livello alto😅...trovo belle anche quelle di Warmachine/Hordes, ma il livello medio è molto più basso, competono solo i pezzoni
     
    Top
    .
  12. OkapiKing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed in effetti lotti "vecchi" ed economici se ne trovano... era solo per avere un'alternativa. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Post interessante questo. Rispondo anch'io visto che ho vissuto quei tempi.

    Sono partito verso metà sesta edizione o giù di li (ma già da fine 5th collezionavo qualche modello). In particolare i miei eserciti principali sono stati Re dei Sepolcri ed Elfi Silvani. Ho però giocato praticamente quasi ogni razza durante la mia carriera casalinga e da torneista.
    A livello competitivo ho iniziato l'utlimo anno dlela sesta edizione ed ho praticato tutta la 7th edizione (fino all'ultimo torneo indetto ricordo). Poi lo stop. Mai giocata una singola partita in 8th perchè il regolamento faceva ridere a mio parere. Non commento nemmeno cosa venne dopo.. -_-

    A regolamenti possiedo ogni pubblicazione uscita di 6th e 7th edizione. Per la 5th edizione mi mancano giusto 2 armybook per via dei prezzi spropositati che hanno le versioni italiane (parlo di Caos ed espansione). Ho letto quasi ogni pagina al tempo, ricordo.. Bei tempi :)

    Mi piacerebbe tornare a giocare qualche volta con i vecchi regolamenti. Sono della provincia di Cremona ma posso spostarmi per un qualche evento (quando facevo tornei assiduamente, giravo il nord Italia quasi ogni weekend :P).
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Sarebbe bello organizzare qualcosa! Ora non so la dislocazione di tutti, ma sarebbe molto intrigante! Ad ogni modo fa piacere che ci siano persone he apprezzano il gioco nella sua essenza originale, un mix di lore stupenda e di regole che premiavano la tattica
     
    Top
    .
  15. OkapiKing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandone: io mi sono venduto un bel po’ di roba, negli anni, restando solo coi modelli che mi piacciono o le truppe in plastica, meno problematiche a livello trasporto e conservazione... :sorry:

    Secondo gli esperti qui presenti, :see: quanti punti minimo si possono usare per giocare qualche cosa d’interessante/divertente?
    Che “formato alternativo” mi posso inventare con il mio compare di hobby (nani, silvani ed alti)?
     
    Top
    .
1196 replies since 2/7/2018, 17:54   24192 views
  Share  
.