Mape's Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Signori e Signore...

    La presente per comunicarvi che... beh, non ci sono aggiornamenti, progetto fermo questo week end... moglie e figlio mi hanno trascinato a La Spezia e non ho potuto fare nulla.
    Stasera recupero.
    Nel viaggio di ritorno, mentre l'autostrada sfrecciava con le sue luci notturne davanti al cruscotto e tutti dormivano sul sedile dietro di me, pensavo che il progetto blue stuff e milliput va in stand by per questo progetto: è troppo "time-consuming" ed ho già sprecato troppo tempo, energie, e imprecazioni su questa parte. Metterò le torretter kromlesh in resina sui bunker e fine.
    Stasera faccio tutti i sacchi di sabbia che mancano e comincio ad imbasettarla: pensavo di usare un foglio di polistirolo da 2cm (preferirei il polistirene ma ho a disposizione solo fogli da 5cm di quello e mi paiono troppi; non volevo metterla su una rupe). Ad ogni modo, dicevo, polistirolo (si quello a pallini aimè) che limerò a creare una collinetta molto bassa che andrò a ricoprire con rocce affioranti (per velocizzare la cosa userò la corteccia di pino marittimo che fa bene il suo lavoro, le cast in gesso che ho sono certamente migliori ma anche qui voglio riparmiare quanto più tempo possibile). Sculptamold di gesso e carta igenica per "rafforzare" tutto ed inserire i giusti declivi poi niente, qualche limitato detrito giusto in quei 3/4 punti più danneggiati (si, per la prima volta cerchrò di andarci molto cauto con i miei amati detriti) e via di sabbiette, sabbiettine e colla scenica. Poi nei prossimi giorni decoro la torre e texturizzo la struttura col gesso...

    Staremo a vedere...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mape86 @ 1/4/2019, 11:17) 
    Buongiorno Signori e Signore...

    La presente per comunicarvi che... beh, non ci sono aggiornamenti, progetto fermo questo week end... moglie e figlio mi hanno trascinato a La Spezia e non ho potuto fare nulla.

    Mi pare cosa buona e giusta. Secondo me questo è il tempo migliore, quando lo gnometto sarà adolescente non sarà la stessa cosa. Per cui goditi la famigliola.

    CITAZIONE (mape86 @ 1/4/2019, 11:17) 
    Stasera recupero.
    Nel viaggio di ritorno, mentre l'autostrada sfrecciava con le sue luci notturne davanti al cruscotto e tutti dormivano sul sedile dietro di me, pensavo che il progetto blue stuff e milliput va in stand by per questo progetto: è troppo "time-consuming" ed ho già sprecato troppo tempo, energie, e imprecazioni su questa parte. Metterò le torretter kromlesh in resina sui bunker e fine.
    Stasera faccio tutti i sacchi di sabbia che mancano e comincio ad imbasettarla: pensavo di usare un foglio di polistirolo da 2cm (preferirei il polistirene ma ho a disposizione solo fogli da 5cm di quello e mi paiono troppi; non volevo metterla su una rupe). Ad ogni modo, dicevo, polistirolo (si quello a pallini aimè) che limerò a creare una collinetta molto bassa che andrò a ricoprire con rocce affioranti (per velocizzare la cosa userò la corteccia di pino marittimo che fa bene il suo lavoro, le cast in gesso che ho sono certamente migliori ma anche qui voglio riparmiare quanto più tempo possibile). Sculptamold di gesso e carta igenica per "rafforzare" tutto ed inserire i giusti declivi poi niente, qualche limitato detrito giusto in quei 3/4 punti più danneggiati (si, per la prima volta cerchrò di andarci molto cauto con i miei amati detriti) e via di sabbiette, sabbiettine e colla scenica. Poi nei prossimi giorni decoro la torre e texturizzo la struttura col gesso...

    Staremo a vedere...

    Beh, anche io all'inizio ho "riciclato" con l'aiuto della limetta e dello stucco e i primi pezzi duplicati che lasciavano un po a desiderare. ^_^
    Per me il processo è assai più lungo, se c'è un difetto lo scopro solo alla fine: Costruire lo zoccolo attorno al pezzo, costruirvi attorno la vaschetta (1 giorno). Colare la prima valva (almeno 24 ore), togliere lo zoccolo dalla vaschetta senza che il pezzo non si stacchi dalla valva e la valva non si stacchi dalla vaschetta (1 giorno), fare la seconda valva (altre 24 ore), finalmente colare (dai 15 a 30 min a pezzo). :P
     
    Top
    .
  3. mape86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Base fatta... alla fine ho usato il foamcore... il polistirolo a pallini richiedeva una base troppo ampia per avere un declivo morbido dal bordo alla base della torre. Inoltre, portato il foglio del malefico materiale in casa, mia moglie aveva cominciato lanciarmi occhiate trucide... insomma, presumo nella sua mente si paventasse l'immagine dei pallini sparsi dappertutto. HIhihi, come darle torto.

    Ieri sera ho imbastito anche le torrette laterali dei bunker e ho cominciato a creare gli heavy bolters da piazzarci dentro. Nel mentre sto facnedo anche qualche cassa di rifornimenti/munizioni (questi vengono più semplici e me li creo al lavoro... 1a "infornata" alle 8 prima di cominciare, 2a in pausa pranzo e 3a nella pausa caffè delle 15 - in 2 giornate dovrei avere tutti i bolter che servono). In spoiler:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Coplimentoni. Già al "secondo" giro si notano ottimi miglioramenti. Ancora un po' che ci prendi la mano, ti scappano via da sole. ^_^

    L'incudine poi, sembra vera. :P
     
    Top
    .
  5. mape86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trotta 40K @ 3/4/2019, 17:37) 
    Coplimentoni. Già al "secondo" giro si notano ottimi miglioramenti. Ancora un po' che ci prendi la mano, ti scappano via da sole. ^_^

    L'incudine poi, sembra vera. :P

    Grazie Trotta!! Non sono affatto perfetti ma vanno bene lo stesso tanto restano parecchio "nascosti" nelle torrette...
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Fort Zinderneuf 40K :P
     
    Top
    .
  7. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trotta 40K @ 4/4/2019, 13:11) 
    Fort Zinderneuf 40K :P

    Ahahahah, touchè! :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mape86 @ 4/4/2019, 13:36) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 4/4/2019, 13:11) 
    Fort Zinderneuf 40K :P

    Ahahahah, touchè! :lol:

    Io mi sono un pochinino ispirato al fortino di Beau Geste quando ho fatto il mio avamposto. :rolleyes:
    E' stato il mio primo edificio 40k, all'inizio era aperto andava messo a margine del tavolo, poi gli ho fatto il lato con il portone abbattibile per poterlo mettere al centro del tavolo.
    (al posto del "Quad Imperiale" ci va QUESTA torretta, che al momento non avevo ancora duplicato.
    Diciamo che sono migliorato un po' ma poi mi sono stabilizzato, diversamente da te che stai scalando vette sempre più alte. ^_^

    Due cose mi sono rimaste impresse del film, il fortino e la battaglia tra i due modellini di galeone.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mape ormai è decollato per più alte vette e ha fatto del suo hobby una valida fonte di guadagno. Purtroppo non ha più interesse a tornare su IC.

    Metto qui il video dei "Cousin's war" che recensiscono i suoi spettacolari scenici da lui creati e pubblicati qui in w.i.p.
    E di seguito il suo link alla sua pagina Instagram e su Etsy.



    instagram - gibu creations

    Etsy shop gibu creations
     
    Top
    .
248 replies since 18/7/2016, 09:15   3165 views
  Share  
.