Mape's Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    +101
    Location
    Roma caput mundi

    Status
    Offline
    Apperò, questo me lo sono proprio perso! Bello davvero, i miei complimenti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciao96 @ 25/9/2016, 09:14) 
    Apperò, questo me lo sono proprio perso! Bello davvero, i miei complimenti

    Eh... Mape è bbravo assai. ^_^
     
    Top
    .
  3. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    Riesumo la discussione dopo l'ampia assenza porgendovi le mie scuse.
    Ho vissuto aimé un periodo molto spiacevole della mia vita che mi ha costretto ad "assentarmi". I dettagli penso di doverveli risparmiare. Presto qualche foto di un paio di lavoretti realizzati in questo periodo non troppo felice. Il bunker dei post precedenti é purtroppo ancora "work in progress", conto di finirlo prima o poi...

    A presto.

    M.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mape86 @ 17/9/2017, 23:17) 
    Buonasera a tutti.
    Riesumo la discussione dopo l'ampia assenza porgendovi le mie scuse.
    Ho vissuto aimé un periodo molto spiacevole della mia vita che mi ha costretto ad "assentarmi". I dettagli penso di doverveli risparmiare. Presto qualche foto di un paio di lavoretti realizzati in questo periodo non troppo felice. Il bunker dei post precedenti é purtroppo ancora "work in progress", conto di finirlo prima o poi...

    A presto.

    M.

    Bentornato... zwaaien01
     
    Top
    .
  5. mape86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Trotta!!!

    Questa é una delle palazzine in rovina create per alcuni amici che volevano rinnovare il campo da gioco: é la prima realizzazione di altre 2 più basse che vi posterò poi.

    Per la struttura ho usato quel polistirolo estruso racchiuso tra 2 sottili strati di carta di cui non ricordo mai il nome :P e materiali di riciclo come cannucce per le tubature, cartoncino per le piastrelle dell'ultimo piano, filo di ferro per le armature, bottoni a scatto per le valvole delle tubature, ecc... ho poi dato una mano di primer ed una texture con colore acrilico misto a segatura fine, sabbia e pietruzze. Per i sacchi si sabbia ho usato del comune das, per la base un compensato con gesso e sassolini vari.
    Se avete domande, fatevi avanti, ho da farmi perdonare dopotutto ;)

    aitKyHb

    6V65ine


    hLzwRZ0

    xHpQX5K

    XnX3JO9

    XasUNJv
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si chiama poliplat (mi pare abbia anche un altro nome: foamcore).

    Unico appunto essendo pareti in cemento (o plastocemento :P)
    anche i detriti ai piani forse andavano fatti in grigio, ma così
    è certamente meno monotono. Bello anche il vetro rotto.
    Mettere dei pezzetti di "vetro rotto" anche tra le macerie?

    Anche io ci avevo pensato a fare i vetri rotti. Prima di passare al 40k feci un paio di mini diorami
    della WWII. Ma paraculamente ho pensato che nelle casette 40k, per quanto coreografici,
    erano superflui e quindi... gif
    Del resto all'inizio ho sofferto molto per non poter inserire suppellettili rotte ecc. Mi resi conto
    in breve che rompevano i maroni per il posizionamento delle miniature, come anche mettere
    troppi detriti e soffitti troppo bassi e/o piani profondi dove infilare le manone. :gia:

    Bravo. gif
     
    Top
    .
  7. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie come sempre Trotta.

    Per i colori, ero della tua stessa idea ma, beh, l hanno voluto così :) idem per il vetro, l hanno voluto. Io per realismo non l avrei messo... Non é verosimile sia rimasta in piedi una vetrata in un edificio in quelle condizioni ma beh... É scenico :D

    Edited by mape86 - 18/9/2017, 17:10
     
    Top
    .
  8. mape86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco poi qualche lavoretto fatto di fretta sempre per gli stessi amici (ho fatto tutto in un paio di serate, non siate troppo critici). Avevano fretta :P
    Sono 3 "avamposti" leggermente trincerati da abbinare alla casetta del post prima.
    Solito approccio: gesso, balsa, cartoncino e qualche pezzo di plastica proveniente dal reparto elettronica della ditta in cui lavoro usato con fantasia...
    Qui c'è anche qualche foto della realizzazione... mi pareva di averle anche per la casetta di prima ma... boh, non le trovo più :unsure:

    zAVc151

    1oeqHBS

    fTSiFcZ

    1iZRY2p

    bQ5dxhp

    FurTNQ4

    3rPjbL8

    EfgMj3z

    Avanti il prossimo.
    Soliti amici... un muraglione di cinta. Sempre fatto in un paio di serate.
    Avrei potuto fare di meglio, lo so ma... è andata così... tutto sommato fa la sua porca figura.
    L'ho fatto con un paio di supporti in polistirolo e del filo di ferro... ah, il solito gesso :P

    SPS9AMw

    wqtwcqb

    B1vFhGc

    jGzeI1Z

    DVi5utu

    dOpkvEd

    Infine le ultime 2 casetta che vanno in abbinamento a quella di poco fa...
    Sono più basse e piccole. Una l'ho tenuta "simil" residenziale, l'altra un po' più industrial con quello che dovrebbe essere un accesso a serranda "non più nel fiore degli anni".
    Non ho foto della realizzazione di queste, solo lavoro finito.

    OKsBD0U
    (il muro sullo sfondo e ovviamnete quello del post precedente ;) )

    uEslyR3

    NSaumAo

    RN4ukL4

    N2OuBnP

    purtroppo sono tutti lavori fatti di fretta perchè non potevano aspettare troppo.
    Spero il prossimo sarà qualcosa di più elaborato e preciso... magari termino il bunker.
    A proposito: il papercraft è andato distrutto... mia moglie... pulizie da trasloco... non aggiungo altro... :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Complimenti per gli scenici che hai realizzato. Sono fatti bene e tutti rispecchiano il tema scelto :)
    Bellissimo il vetro! Proprio realistico come lo hai creato.
     
    Top
    .
  10. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i complimenti... sempre graditi.
    Purtroppo a questi ultimi progetti ho potuto dedicare davvero pochissimo tempo quindi avrei certamente potuto fare molto meglio. Aimé non é stato così.

    Ad ogni modo, per il vetro, semplicemente ho usato un pezzo di una pellicola in vetro temprato per cellulari. Del mio per la precisione... era caduto e dovevo cambiarla così ho pensato di riutilizzarla per questo scopo. I fori li ho fatti con un punteruolo e superficie d'appoggio morbida.

    ;)
     
    Top
    .
  11. mape86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ta daaa... eccomi riesumato...
    Finalmente ho una casa tutta mia dopo un intenso anno di rivoluzione e immensi casini.

    Ieri sera sono ripartito... Ecco la serata (22.00-1.30 circa).

    Parto un po' scazzato senza sapere bene che fare. Comincio senza un progetto, così:
    SpzD1T

    Foam board / Foam core da 5mm e via di bisturi (eldritch horror sullo sfondo, qualcuno ci gioca/lo conosce?):
    z3H5QN

    Qualche dettaglio, cianoacrilica sul 70% delle dita e un rapido per-assemblaggio di prova:
    bF0ZJV
    KznzS7
    MbW1zr

    Stasera rifinisco ed assemblo.
    EDIT: probabilmente un laterale lo levo e costruisco un pezzetto di muraglia con scaletta per consentire l'accesso al tetto in fase di gioco. Andrò poi a troncarla al limite della base dello scenico dandogli in quel punto un'effetto "esploso" / danneggiato.

    Ora, alcune domande:
    - mi serve uno stucco a buon mercato (ho solo quelli tamyia ma sono per plastica e non voglio sprecarli in questi assemblaggi, inoltre temo che danneggino il materiale del foam core), che posso usare per tappare buchi e giunture?
    - Devo creare un po' di "rivetti" / "bulloni". Ho quella pinza per fare i buchi nel cuoio ma, beh, fatico all'inverosimile e la metà dei "rivetti" restano incatrati o vengono male. Altre idee?
    - pensavo di creare una maschera di caroncino con alcuni disegni in rilievo da applicare ad ogni laterale del "bunker", una sorta di bordatura con magari un teschio o aquila, boh, indeciso, voi che dite?
    - altri consigli sullo scenico?!
    - qualcuno usa la combinazione: alcol isopropilico + colla scenica?

    PS: questo lo vendo... si sa mai che qualcuno lo voglia xD
     
    Top
    .
  12. mape86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serata No.2 (22:30 / 3:00 circa)
    Foamboard al taglio, cartoncino e colla - parecchia colla. COme sempre la cianoacrilica sta per la maggior parte sulle mie dita... xD
    eZPE4F
    q3r5J5
    RXDqWW
    gBY4B7
    2YAQsG
    idEwAo
    pz4r2w
    87C2wP
     
    Top
    .
  13. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho messo un papercraft... Trotta attendo il tuo giudizio xD
    S4tryX
    S4tryX
    KDzcSB
    FeOhkV
    GTql0H
    yjZWQA
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Molto ben realizzato, complimentoni! :clap:
    Hai usato la torretta laterale del treno blindato, buona idea.

    Tutto ottimo, forse potevi curare meglio i "sacchetti di sabbia". :mmm:


    Occhio che alcuni degli "spuntoni" di ferro sporgenti potrebbero darti dei dispiaceri. :P
    Perchè ti si potrebbero impigliare alle maninche durante le partite con il rischio di far alzare l'elemento scenico e far ruzzolare via le miniature.
    E' una legge fisica. Come i dadi son fatti di una materia che è attratta dal centro della Terra al quale cercano di tornare in ogni modo buttandosi giù dai tavoli e infilandosi sotto i mobili, così gli spuntoni di stecchini o filo di ferro sono attratti irresistibilemente della maniche delle felpe e dei pullover (e anche dal sangue dei nostri polsi).
    Forse non sarà esteticamente il top, ma dali una smussata con una limetta e poi fai alcuni passaggi di colla cianoacrilica (l'attak) sulle punte per renderle un po' "liscie" (per quanto ciò sia possibile). Metti una goccina e poi una goccina ecc. Questo dovrebbe smorzare un po' la loro sete di maniche. :asd:
     
    Top
    .
  15. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mape86 @ 5/10/2018, 11:46) 
    - mi serve uno stucco a buon mercato (ho solo quelli tamyia ma sono per plastica e non voglio sprecarli in questi assemblaggi, inoltre temo che danneggino il materiale del foam core), che posso usare per tappare buchi e giunture?
    - Devo creare un po' di "rivetti" / "bulloni". Ho quella pinza per fare i buchi nel cuoio ma, beh, fatico all'inverosimile e la metà dei "rivetti" restano incatrati o vengono male. Altre idee?
    - pensavo di creare una maschera di caroncino con alcuni disegni in rilievo da applicare ad ogni laterale del "bunker", una sorta di bordatura con magari un teschio o aquila, boh, indeciso, voi che dite?
    - altri consigli sullo scenico?!
    - qualcuno usa la combinazione: alcol isopropilico + colla scenica?

    PS: questo lo vendo... si sa mai che qualcuno lo voglia xD

    Grazie delle dritte Trotta.
    Ad ogni modo, si, è proprio la torretta laterale del treno corazzato. Devo dire che è abbastanza semplice da assemblare quella parte.
    I sacchi in effetti in fotografia non rendono ma nella realtà mi sembrano molto realistici, li ho pure texturizzati con la parte "zigrinata" dell'impugnatura del bisturi, vediamo se dipinti renderanno meglio l'idea.

    Riguardo gli spuntoni e la loro innata abilità, vedrò di smussarli un po'...
    Stasera se riesco proseguo aggiungendo detriti, una rampa per salire sulla passerella (fatta con detriti e macerie.

    Mi puoi aiutare con le domande sopra? in paricolare per lo struccaggio. Se uso del gesso un po' testurizzato con un pizzico di segatura (stucco e texturizzo un po' le varie pareti? cerdi possa andare bene?
     
    Top
    .
248 replies since 18/7/2016, 09:15   3165 views
  Share  
.