Mordheim: consigli sullo sviluppo della banda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh, vorrei anche provare a vincere e giocare seriamente :win:
     
    Top
    .
  2. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo allora:
    1) Capitano - spada, pugnale, elmo
    2) Bravo - 2x pugnale
    3) Prete - martello e pugnale / 2x pugnali
    4) Gaglioffi - 2x pugnale
    5) tiratori - TOGLILI SUBITO!!!!
    6) Spadaccini x 3 - spada e pugnale
    7) Lupo -
    8) Io metterei dei mercenari (1/2 non spenderei più di 70 corone per gli ingaggi al'inizio) da mischia/supporto - gladiatore, assassino imperiale, Ogre (magari aspetta di tirare triplo 6 nell'esplorazione), bandito, mago, elfo, cacciatore di taglie, strega, duellista.
    9) Se ti avanzano monete considera che poi dovrai comprare: Armature di cuoio per gli eroi e pagare i Mantenimenti.
    10) Nel caso i mercenari non ti piacciano o tu non ne voglia mettere più di uno considera di assoldare altri spadaccini.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quindi mi consigli di togliere completamente i tiratori e rinunciare alla fase di tiro? :unsure:
    I mercenari non li metterei perchè mi scoccia il mantenimento, giusto per quello, metterei uno spadaccino in più in quel caso
     
    Top
    .
  4. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fase di tiro serve se hai dei tiratori con AB 4. Sennò la fai giusto per sport. I mercenari mettili, ascolta uno stupido, ti cambiano la partita. Il gladiatore lo metterei sicuramente. A Mordheim coi soldi alla fine non ci fai molto altro se non acquistare mercenari. Gli equipaggiamenti costosi non sono quasi mai convenienti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dovrò imparare allora ad usarli sti benedetti mercenari :blink:
    Peccato perchè la fase di tiro è una di quelle che mi piace di più, sebbene non sia caratteristica prediletta dei Middenheimers.
    Grazie mille, i tuoi consigli sono stati davvero utilissimi! :prostrato:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,197
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    noi stiamo giocando una campagna molto lunga, narrativa con una fase aggiuntiva (il mandante... vedasi regole postate in sezione :gia: )
    Al di là di questo sto capendo come molte cose vadano a tiro di dado ed è difficilissimo stabilire quando e come dar importanza ad alcuni equipaggiamenti rispetto ad altri....
    per esempio:
    - banda del reikland tutta armata di archi e balestre: i gaglioffi (AB2) skillano brutali perchè tirano doppio sei e ammazzano gente a caso :P (la legge dei grandi numeri... qualche freccia entra!)
    - banda di orchi e goblin: orco muso duro armato di balestra ammazza due persone a partita mentre suo collega armato con doppia mazza muore ogni battaglia :(

    Quando ti trovi davanti uno Strigoi a Re5 o Ogri armati pesantemente... alla fine un archibugio (spara una volta ogni 2 turni) nelle mani giuste comincia ad essere pericoloso specie se schieri l'omino in posti strategici... :gia:
    e ovviamente la banda gioca con lui!!
    Ho un amico per esempio che gioca elfi solo con spade... :P niente archi....
    e fanno una paura bestia! :omg:
     
    Top
    .
  7. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Odo forse parlare di Strigoi e Ogri armati pesantemente... NON STARETE MICA USANDO DELLE HOMERULEZ?!?!?! Blasfemi! Eretici! Magari pensate pure di introdurre dadi diversi dal d6 eh?!?! :commissar:
    Adoro fare il super ortodosso bacchettone!
    Ovviamente è il dado che ha sempre ragione, e poi diciamocelo a volta piace giocare con equip e settaggi della banda un filo ardimentosi per provare algli avversari che "ce ne sbattiamo delle cinture" cit.
    Detto ciò sicuramente alcuni modi di giocare certe bande rendono più di altri, ma poi il gioco dovrebbe piegarsi molto a situazioni non-ordinarie. Esempio: le asce fanno schifo, sono i bretonniani del mondo delle armi a una mano per fare un paragone, eppure quando inizi a vedere il nobile nano lattinato con gromril e scudo... non so come mai ma improvvisamente tutti i tuoi uomini hanno questa voglia matta di ascie. lol
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,197
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Oh no, ... Bretha m'ha scoperto... e se viene alla Campagna di giugno cosa faccio!?
    O
    o
    °
    gif Jason


    Esatto... viva le asce :gia:
    E tutte quelle cose strane che ci piacciono tanto :asd:
    E chi non mette almeno due tromboni con i Marienburg? :P :yoh:
    Comunque non è colpa mia... son i miei compagni che vogliono provar bande strane... io mi fermo ai Pirati al massimo.... ma lo scrittore di Mordheim (ancora attivo in facebook ) è palesemente contro voi bacchettoni... anzi sta facendo uscire FAQ che , scritte da lui, risultano purtroppo super ufficiali!! :pat:
     
    Top
    .
  9. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai?!?! ma chi è questa strana figura avvolta nel mistero?!?! Perchè la GW non gli da la caccia?
     
    Top
    .
23 replies since 30/12/2015, 10:20   1355 views
  Share  
.