Nuovo di infinity

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    Sinceramente non so quanto sia ridotto quello di Icestorm, quindi cosa non contiene rispetto a quello definitivo.
    Ma se vuoi scaricati quello completo e ti indirizzo io su che passetti fare ;)
     
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    Credo non contenga il background ed i profili di tutte le truppe quello di Icestorm (a rigor di logica dovrebbe essere così). Non serve il bg completo e non servono le regole di tutte le truppe esistenti delle varie fazioni per l'intro game.
     
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    Icestorm contiene 4-5 missioni che ti permettono di giocare gradualmente. Ti inserisce gli specialisti uno dopo l'altro (nella seconda il sergente con l'ordine in più, ecc...). Sono una ventina di pagine per cui non è una sorta di regolamento light, ma solo un set per introdurre al gioco. Diciamo che lo ha un mio amico, ma mi andava di averlo sottomano per questo mi chiedevo se ci fosse il pdf in giro ;)
    @Kaiser: se hai dei consigli sulla lettura del manualone sono più che graditi :) ;)
     
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    Dopo aver iniziato con N2 e reiniziato con N3 perché ero arrugginito procederei con i passaggi seguenti, da intervallare ciascuno ogni volta con una "partitella" di prova da 20 min con 3-4 pezzi in campo solo per provare come funzionano, una volta letti. Tale partitella, se ad esempio un passaggio mi aggiunge solo due nozioni veloci, possono anche essere due tiri di prova da rodaggio.

    1) leggere meccanica ordini, lancio dadi, tiri a confronto, profili/statistiche, coperture, gittate armi. Solo armi da tiro.
    2) fare due lanci di dado per provare il corpo, le armi ad area, quelle a template, speculative fire.
    3) inserire tutte le common skills e le regole per il tenente(ordine del tenente, perdita del tenente)

    A sto punto conviene fare una partita a 100-150pt sempre con numerosi pezzi anonimi anche poco costosi, che comprenda tutta la suddetta mole di regole(coperture, arrampicarsi, schivare, ecc, common skills insomma). Possono anche essere 10 pezzi da 10pt, senza regole ma armati con armi con gittata e potenza diverse(senza considerare le munizioni).

    5) ad ogni partita successiva inserire max 1-2 pezzi con regole particolari; ad esempio una volta provo infiltration(che ricordo aggiunge anche altre regole come stealth, surprise attack/shot, ecc), un'altra provo attacco in profondità, un'altra impersonation, oppure mi divido i compiti con il mio avversario, in modo che ognuno provi il suo pezzo ma entrambi imparino come funziona
    6) armi, munizioni ed equipaggiamenti speciali
    7) command tokens, coordinated order, regole su fumogeni e menate varie
    8) missioni, HVT, ecc
    9) hacking: lasciato per ultimo perché lì basta semplicemente sapere che ora gli hacker possono avere molte funzioni, programmi di assalto ma anche difensivi, il tutto riassumibile in un programmino utilizzabile anche offline: www.captainspud.com/n3hacking/
    Cpt. Spud santo subito!
    10) regole sui link team di Human sphere
    + lascerei gli edifici a campagne o leghe, troppo casino sennò

    Questo sembra maniacale, ma infinity è frustrante all'inizio e per essere assaporato in tutte le sfaccettature, richiede qualcuno che sappia già bene le regole e te le spieghi, oppure quei passaggi, per evitare di buttare via tutto e non riuscire a fare mezza partita in una sera.

    Non dico siano i 10 comandamenti, ma io li farei seguire a chiunque volesse iniziare, credo siano il modo migliore :D
     
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    Ma come cavolo si è complicato l'hacking con la N3..?!? Quante cose nuove!! Quel sunto è veramente comodo per i giocatori, anche veterani secondo me.

    Ottimo il decalogo. Devo dire che segue passo passo tutte le cose da coprire. Non tralascia nulla praticamente di quello che serve :)
     
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    Grazie Kaiser! Sempre gentilissimo come al solito :) ora mi stampo il tuo post e cerco di ingegnarmi. L'unico nostro dubbio (siamo 3 giocatori niubbi, ma presto rimarremo in due che uno parte per l'erasmus) è che senza missioni la partita sembra un po' un tiro al piattello con un vantaggio sul campo di PanOceania (io ho gli Aleph e l'altro i nomadi). Mi spiego meglio: con partite solo ad ammazza l'avversario fondamentalmente vince chi si posiziona meglio e sta fermo sparando tutta la partita (abbiamo fatto 4 partite con 3 omini di truppa base per ciascuno giusto per familiarizzare con il tiro, l'armatura, gli ordini, ecc...). Avresti qualche consiglio da darmi per movimentare un po' il gioco?
     
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    Capisco bene la situazione. Io proverei a cercare "the armory", che è semplice, nel decalogo. Almeno dovete muovervi verso un edificio centrale.

    Ps ho lasciato sottinteso che Infinity è zeppo di scenici, l'avevate capito vero? XD
     
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    grazie ancora :D sìsì abbiamo usato il tavolo e gli edifici di icestorm XD
     
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    Altra domandina da niubbo. Attivo un modello A che è visto da due nemici (C e B). Dichiaro che A spara a B. Sia B che C posso dichiarare un ARO sparando ad A giusto? O ho capito male io?
     
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    Ad ogni ordine speso può corrispondere un ARO da parte di ogni modello in Linea di Tiro con il modello che ha speso l'ordine.

    In quel caso però il tiro a confronto lo fai solo col modello contro cui spari(a meno che tu non abbia dichiarato di dividere la burst dell'arma tra i due bersagli).
     
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    Capito, per cui se do a un modello l'ordine di sparare e basta senza muoversi non causa ARo normalmente, grazie!
     
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    E invece se stai fermo a sparare e un modello ti vede appena dichiari l'ordine "Sparo!", ti becchi comunque l'ARO :D
     
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    però al massimo uno e non due?
     
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    CITAZIONE (Cilibeo @ 8/4/2015, 23:10) 
    però al massimo uno e non due?

    Chiunque ti veda mentre dichiari un ordine può dichiarare un ARO!

    Se ti piazzi davanti a una squadra nemica, non è che fanno giocano a sasso-carta-forbice-lizard-spock per decidere chi di loro ti spara, ti crivellano tutti :D
     
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    ma allora nel caso di prima spara sia B che C? Scusami Kaiser se sono pedante, ma con questa storia ci stiamo ad ammattire! :D da bravi noob nel mio gruppo c'è chi ritiene che debba sparare solo B perché è stato bersagliato da A e che C debba stare lì a guardare. Ma rileggendo il regolamento redux non ho trovato info al riguardo e piuttosto mi verrebbe da dire che sparano sia B che C. Ma forse ho capito male io: il tiro a confronto lo fai solo con il modello che scegli di bersagliare, mentre gli altri ti tirano e basta?
     
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51 replies since 11/3/2015, 14:27   648 views
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