TROTTA's gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mape86 @ 23/3/2019, 03:17) 
    Su non fare il misterioso Trotta, caccia le foto che son curioso ;) hihihi

    PRIMA VALIGETTA

    Valigetta porta leman russ (usata solo una volta :pat:), ma non solo, con 5 scomparti divisibili. Quello stretto dovrebbe contenere i pezzi intercambiabili ecc. I divisori mobili servono per evitare gli sconri tra i modelli dato che sono sottili e non stanno fermi, in realtà andrebbero raddopiati o triplicati (ma sono spariti, o forse riciclati. Bo?) Un tempo si potevano avere più hard disk sul pc, quelli secondari si potevano estrarre e sostituire (non c'erano ancora gli spinotti USB) con dei cassettini mobili. La maniglia è di plastica ed apparteneva a uno di quei cassettini. :asd:



    Dimenticavo, è fatta smontando diversi cartoni (quasi tutti di imballaggio hi-fi, assai robusti). Ma la valigietta è fatta partendo da zero, le pareti sono tutte doppie conferendo alla "cassetta" una discreta robustezza.



    Il coperchio non è incernierato, ma si chiude con quattro chiusure a strap (il nero è il velcro).



    Un sistema un po' elaborato di chiusura, come si vede, dentro il coperchio c'è uno strato di gomma piuma da 5 mm. e tra il bordo del coperchio si insinua il bordo del corpo della valigetta. Nell'immagine è evidenziata la sezione della chiusura.



    Quindi il coperchio si chiude a soffietto. Ecco perchè il coperchio non è incernierato, se no la parte incernierata non entrava bene e schiacciava la gomma piuma. Non dico che sia a tenuta stagna ma ha comunque una buona tenuta. Si chiude assai bene, ma da aprire rompe un po' il ca**o.



    Non so se si notava, in alcune delle foto precedenti si vede su un lato una liguetta. E' fatta con una fettuccia robusta con cui si possono fare le cinghiette di stoffa (di solito negli zainetti si usa il nylon, ma nelle borse ecc. la stoffa è più bellina). Quelle linguette servono per infilarci due clip fissate a una cinghia per portare la valigetta a tracolla. Le linguette sono inpregnate di colla vinilica per aumentare il "grip" delle chiusue clip.



    Ecco qui la valigetta montata.





    SECONDA VALIGETTA

    Realizzato sullo stesso principio della precedente, ma il sistema di chiusura del coperchio è più semplice, altrettanto funzionale. Chiusura con linguette a strap più semplici, la maniglia è di stoffa fissata con colla e filo grosso (buchi preimpostati) e il retro è incernierato (ma non per tutta sua lunghezza).



    Sezione della chiusura, più semplice e più comune, altrettanto funzionale. Anche questa valigetta ha le linguette laterali per agganciare la tracolla. Ma alla ferramenta avevano finito quel tipo di clip. :pat:



    Ecco l'interno. Non è mai stato attrezzato con la gommapiuma. qui si notano bene le pareti doppie (Ancjhe il fondo e il coperchio sono doppi).



    Ecco qui il particolare di un lato. Il coperchio è costituito da un pezzo unico all'interno, mentre all'esterno da due pezzi di recupero, dato che i pezzi di cartone grande cominciavano a scarseggiare, tanto si appoggiano sul pezzo unico sotto e l'abbondanza di colla vinilica fa il resto. ^_^



    Ecco quà la "panoramica" della valigetta, ovviamente il manico è funzionale se viene impugnato per bene. Qui stavo facendo degli equilibrismi per riuscire a far la foto. :gia:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finiture del bauletto sospese, al momento non avei il posto dove appoggiarmi. :rolleyes:
    Pure il fucilazzo è accantonato. E' per una buona causa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un amico mi ha mandato questa foto di due "giocattoli" che non ricordavo di avergli regalato. ^_^

    Il blindato spara più o meno come questo QUI (foto in fondo), il meccanismo di sparo è circa uguale. La torretta ruota, le ruote girano. Il camminatore è tutto snodato, la botola si apre e dentro la cabina c'è l'alloggiamento del pilota simile a quello di un aereo della WWII (però non mi ricordo proprio tutto, tutto dei particolari).

     
    Top
    .
242 replies since 16/10/2014, 10:53   4100 views
  Share  
.