Nuovo yu jin

qualche consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 20/3/2014, 10:24) 
    Eh il cutter è il cutter... E una monofilament, è una monofilament :troll: :death: :ph34r:

    Scelgo la seconda io :lol: Il Cutter l'ho sempre "odiato", essendo giocatore non-PanOceanico. C'è poco da farci.. Lo ami se giochi PanO, lo odi altrimenti :P

    Al momento mi sto aggiornando un pò sulle ultime uscite. Sto riscoprendo dei bellissimi pezzi e ne sto acquistando qualcuno. Ero rimasto fermo da mesi.. Mi sono preso il T.A.G. "Iguana" perchè adoro come è stato scolpito ed il concept del sistema di espulsione del pilota (che poi è una HI armata di HMG, mica male la cosa :D), ed altre due cosette.. Ma non vorrei andare OT :P Magari aprirò un thread di unboxing specifico prima o poi.
     
    Top
    .
  2. makoomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi rieccomi qui con qualche partita in piu sulle spalle tuttavia ancora il game non scorre come dovrebbe ,nel senso
    che son sempre a consultare il manuale ma diciamo anche che pian piano sto migliorando.....
    dunque come truppine ho scelto i monaci shaolin,li avevo sottovalutati,le miniature sono belle per essere dei truppini
    ed in game secondo me sono una manna come dicevate voi ,5 punti davvero ben spesi per le smoke granate!!!!
    poi ho proxato uno hsien con multi e light E/m granate launcher ,direi che e veramente un pezzo duro......
    per il resto ell armata ho ancora tanti dubbi ....

    ho dei consigli da chiedervi,mi piacerebbe anche a me usare i missili guidati ma appunto non essendo nomads mi risulta difficile lockare i pezzi,a quanto capito gli unici sono i Yaokongs che mi sembrano per altro molto fragili(sensore piu osservatore d artiglieria),oppure usare i kuang shi (che se ho capito bene si sparano i missili su se stessi?),
    voi che consiglio mi date? a senso usare qualcosa del genere o no?
    Domanda 2: continuo a non trovare la miniatura di yojimbo, ed adesso non trovo neanche quella del yao-kong col missile
    teleguidato,come mai ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (makoomba @ 25/3/2014, 17:17) 
    Ciao ragazzi rieccomi qui con qualche partita in piu sulle spalle tuttavia ancora il game non scorre come dovrebbe ,nel senso
    che son sempre a consultare il manuale ma diciamo anche che pian piano sto migliorando.....
    dunque come truppine ho scelto i monaci shaolin,li avevo sottovalutati,le miniature sono belle per essere dei truppini
    ed in game secondo me sono una manna come dicevate voi ,5 punti davvero ben spesi per le smoke granate!!!!
    poi ho proxato uno hsien con multi e light E/m granate launcher ,direi che e veramente un pezzo duro......
    per il resto ell armata ho ancora tanti dubbi ....

    ho dei consigli da chiedervi,mi piacerebbe anche a me usare i missili guidati ma appunto non essendo nomads mi risulta difficile lockare i pezzi,a quanto capito gli unici sono i Yaokongs che mi sembrano per altro molto fragili(sensore piu osservatore d artiglieria),oppure usare i kuang shi (che se ho capito bene si sparano i missili su se stessi?),
    voi che consiglio mi date? a senso usare qualcosa del genere o no?
    Domanda 2: continuo a non trovare la miniatura di yojimbo, ed adesso non trovo neanche quella del yao-kong col missile
    teleguidato,come mai ?

    Dunque, per il discorso regolamento è normale data la mole di armi, regole ed equipaggiamenti speciali, ecco alcuni metodi utili:
    - usare la app IA Aleph, gratuita, che permette di rimandare alla wiki con le regole ogni volta che non si ricorda qualcosa
    - stamparsi le carte fatte da alcuni utenti del forum internazionale(le ho inserite nella guida presente nel gruppo fb IC)
    - giocare all'inizio a pochi punti, a spararsi dietro per immagazzinare i meccanismi di dadi, coperture, penalità a bs, ecc; accordarsi per aggiungere ad ogni partita un pezzo con qualche regola particolare(camo, infiltrazione, fumogeni, ecc). Un po' alla volta si impara tutto ma è fastidioso avere troppe cose confuse in una volta sola, fa passare la voglia.

    Per quanto riguarda i pezzi, lo Hsien come dicevo è una bomba, i monaci idem e picchiano come mostri per quel che costano, i REM non li uso mai ma ho appena trovato uno yakong con cui proxerò tutti i REM(è il modello che preferisco).
    In generale i REM son sempre buoni, in particolare quello coi missili guidati può essere combinato con una guardia celestiale che controlli dei kuang shi. Lei può mandare in stato di incoscienza i kuang shi(che tanto devono avanzare col chain rifle verso il nemico e usare il chain rifle), per usarli come forward observer: http://infinitythegame.wikispot.org/Forward_Observer
    Non trovi la minia di Yojimbo perchè è un mercenario e se non sbaglio deve ancora uscire :P
    yojimbo

    p.s. ho appena recuperato alcuni pezzi e ordinato nuovo Sun Tze! :D
     
    Top
    .
  4. makoomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao kaiser ,sempre mille grazie per le risposte, lo so sono un rompicoglioni che sta sempre a chiedere pero non mi odiare!!!!
    ho letto e riletto gli kuang shi ma il mio pessimo inglese non mi aiuta ,non capisco se mi lockano in automatico un bersaglio
    (ma come e possibile ?non penso.....) oppure si autolockano cioe si stendono in punti strategici e si sacrificano per teleguidarsi i missili sulla faccia nella speranza di colpire col template.....oppure se funzionano come dei normali osservatori(che con tutti i mod che hanno non so se vale la pena di usarli)...riesci a togliermi sto dubbio?
    Quindi yojinmbo non e disponibile , presumo anche lo yaokong che lancia i missili .....
    cmq perdo sempre ......

    il nuovo sun tze e bellissimo ,anche la v2.0, meno male che infinity doveva essere un gioco economico se non sto attento qui mi sputtano tutto lo stipendio,mi comprerei tutto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ma figurati, come dicevo il forum è fatto apposta per discutere e così pure io ripasso!
    Altro consiglio: ripassati bene l'inglese! Ci sono una marea di giochi in inglese, uno più bello dell'altro, un piccolo sforzo per goderseli appieno.

    Dunque, se hai la celestial guard con kuang shi control device(e il fondamentale lanciagranate fumogene), puoi controllare i kuang shi. Quando li attivi, spendi mezzo ordine per rendere incosciente il kuang shi e attivare il forward observer che vi è stato innestato(sottopelle, nel caschetto, sul cellulare, che ne so!?). Da quel momento puoi fare un tiro con la WIP della celestial guard per marcare un bersaglio nemico in linea di vista del kuang shi svenuto. Se lo passi potrai missilare il nemico col REM senza dover tirare per colpire :D

    Per il modello prendi il REM che preferisci e via :)
     
    Top
    .
  6. makoomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tristezza il mio inglese! bhe allora si questi kuan shi sono davvero interessanti,sono andato a rileggere ma si sembra di capire che cmq anche loro sono targettabili volendo dal fuoco amico o sbaglio?
    l ordine non si puo usare in ORA intende il biolocator?
    cioe se ho una minia incosciente e il turno dopo passa qualcuno in ldt posso provare a lockarlo?
    eppoi non usano la loro di VOL ?
    certo che per usarli bisogna comprarsi un bel po di robina,celestiasl guard,kuan shi e REM......
    ultimamente sono tentato di prendere i yaokongs, uno e quello col sensore e ripetitore ,l altro potrei usarlo per semi-proxare
    il lanciamissili guidato(visto che la minia non esiste).....
    giocare con piu di dieci miniature e un vantaggio o un svantaggio?
    lo sai ormai che non riesco a chiudere un post senza fare domande.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (makoomba @ 26/3/2014, 19:12) 
    Che tristezza il mio inglese! bhe allora si questi kuan shi sono davvero interessanti,sono andato a rileggere ma si sembra di capire che cmq anche loro sono targettabili volendo dal fuoco amico o sbaglio?
    l ordine non si puo usare in ORA intende il biolocator?
    cioe se ho una minia incosciente e il turno dopo passa qualcuno in ldt posso provare a lockarlo?
    eppoi non usano la loro di VOL ?
    certo che per usarli bisogna comprarsi un bel po di robina,celestiasl guard,kuan shi e REM......
    ultimamente sono tentato di prendere i yaokongs, uno e quello col sensore e ripetitore ,l altro potrei usarlo per semi-proxare
    il lanciamissili guidato(visto che la minia non esiste).....
    giocare con piu di dieci miniature e un vantaggio o un svantaggio?
    lo sai ormai che non riesco a chiudere un post senza fare domande.....

    Se non ricordo male son bersagliabili pure loro quando sono in stato di incoscienza; per le domande seguenti lo dice sotto nelle FAQ: "Forward observer non può essere usato in ARO". Infatti dice che il modello nemico si considera "marked"/agganciato solo fino alla fine del turno del giocatore attivo.

    Di solito si usa la VOL del forward observer, ma dato che questi vengono mandati in stato di incoscienza dalla celestial guard che usa l'ordine, presumo si usi la sua ARO.

    Per quanto riguarda il proxy puoi prendere il REM che preferisci e proxare tutti gli altri, basta che sia chiaro, il regolamento lo ammette.
    Certo se usi dieci REM in una lista magari può risultare confusionario e all'avversario può non piacere.

    Liste con tanti modelli o pochi modelli, vogliono dire poco, dipende da quali modelli.
    Giocare con 5 modelli grossi o 10 schiappe è lo stesso, se sono tutti bilanciati e ben giocati. Voglio dire, chi gioca 5 modelli generalmente avrà scarsa libertà d'azione e anche se quei 5 spaccano tutto, possono essere arginati da un buon gioco avversario; se anche l'avversario avrà 10 modelli di fantaccini schifosi, equipaggiandoli bene(un hacker, un medico, un ingegnere, uno con mine, ecc), può comunque spaccare l'avversario e i suoi 5 pezzi grossi.
    L'esperienza si fa sul campo.

    La mia esperienza però è cercare di arrivare sempre e comunque a una decina di pezzi per avere una buona riserva ordini da sfruttare e fare in modo che non tutti i modelli debbano sfruttarla(nel senso, avere 10 modelli con armi grosse serve a poco, bastano 5 e altri 5 di disturbo, magari da pochi punti per permettere di spenderne più sui 5 forti).
    Si parla spesso di cheerleader, riferendosi alle unità a costo basso, inserite per aumentare gli ordini: prendere kuang shi, monaci, ecc(a parte che son buoni), serve anche per spendere pochi punti di 4 ordini e avere ancora quasi tutta la lista per mettere i tizi grossi/ben armati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io al tempo giocavo i monaci nel distaccamento secondario. In questo modo potevo sfruttare i loro ordini Impetuoso, più i restanti nel pool privato della forza n°2. Alla fine mi servivano per le smoke grenades, niente altro. Certo, se devono avanzare e stanare qualcosa, ti serviranno degli ordini, questo è certo :) Però rendono bene anche così, se dovesse servire.

    Sun Tze nuova versione è uno dei miei target di questa settimana :P Assieme al Raiden che mi piace come modello. Mi piacerebbe anche poter giocare una partitella ad Infinity entro un mesetto diciamo.. Mi accontenterei :D Pensavo magari di provare una settoriale, ma senza regole del Link Team, in modo da rispolverare le basi del gioco. Ricordo quasi tutto, ma in maniera confusa. E non ho tempo di rileggermi il regolamento da zero.
     
    Top
    .
  9. makoomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ,bhe devo dire che i shaolin sono davvero fighi ,sono una truppetta economica ma presumo molto fastidiosa,
    al momento li ho usati una sola volta ma per il loro costo e per le smoke granade penso che nelle mie liste saranno sempre presenti !!! ho invece un po mollato l idea dei kuang shi ,non solo per motivi economici ma non sono tanto convinto....
    attualmente mi e caduto l occhio sul guilang forward observer e sugli yaokongs.......
    Oggi pero vi chiedo pareri sul mitico gujia(si scrive cosi?),cosa ne pensate di sto robottone?
    da una parte ho gia modelli pesanti ,daofei com hmg,hsien multi rifle(e a me piace giocarlo con l E/M light granade launcher),
    o altri pezzi costosi tipo oniwaban e il cecchino guilang......
    ne vale la pena? ce qualcosa di particolare che si combina con lui?
    insomma se lo giocate mi dite se vi soddisfa o pensate che in fondo non valga la pena?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (makoomba @ 31/3/2014, 17:39) 
    Ciao ragazzi ,bhe devo dire che i shaolin sono davvero fighi ,sono una truppetta economica ma presumo molto fastidiosa,
    al momento li ho usati una sola volta ma per il loro costo e per le smoke granade penso che nelle mie liste saranno sempre presenti !!! ho invece un po mollato l idea dei kuang shi ,non solo per motivi economici ma non sono tanto convinto....
    attualmente mi e caduto l occhio sul guilang forward observer e sugli yaokongs.......
    Oggi pero vi chiedo pareri sul mitico gujia(si scrive cosi?),cosa ne pensate di sto robottone?
    da una parte ho gia modelli pesanti ,daofei com hmg,hsien multi rifle(e a me piace giocarlo con l E/M light granade launcher),
    o altri pezzi costosi tipo oniwaban e il cecchino guilang......
    ne vale la pena? ce qualcosa di particolare che si combina con lui?
    insomma se lo giocate mi dite se vi soddisfa o pensate che in fondo non valga la pena?

    Guarda, io preferisco i Kuang Shi ai monaci solo per i seguenti motivi: hanno l'elmetto e odio dipingere facce; i monaci non sono disponibili in settoriale; mi piace l'idea di condannati a morte mandati in battaglia con collare esplosivo dopo un lavaggio del cervello. Fine xD i monaci costano pure meno in soldini...


    Per quanto riguarda il guilang è un ottimo schermagliatore, sinceramente con le cose ortodosse ma efficaci che hanno i YJ, non mi ossessionerei troppo su sti missili guidati, ma se ti piacciono trova il forward observer che più ti aggrada, magari un ninja o qualcosa che possa mimetizzarsi bene in schieramento avanzato per non farsi ammazzare.

    Il guija per me spacca esteticamente e come profilo(è uno dei pochi tag a piacermi davvero) e penso che, oltre a essere grosso sulla difensiva, con il suo bell'HMG sfasciatutto(oltre alle varie armi) si renda ben incisivo; conta che spesso ti trovi modelli come Asura, Ajax o altri pezzi grossi, che, per quanto li ferisci, son difficili da buttare giù(soprattutto se hanno un medico in campo per curarli dopo il total immunity); sparare più colpi di un MULTI normale(essendo multi hmg) può risultare utile contro ste bestie. Ricordati un ingegnere per ripararlo!
    Questo addocchiando il profilo però, ma non l'ho mai provato, certo è che con le fanterie pesanti disponibili in generica, fa poca voglia investirci.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Il problema del TAG è che si tratta di un modello risalente alla prima edizione del gioco. Attualmente, come rapporto pti/prestazioni sul campo, si trova di meglio quanto a TAG. Possiede un armamento standard per la sua categoria e nn dispone delle chicche tecnologiche "moderne" diciamo. Ma questo non significa che non sia buono come pezzo. A me piace l'O-Yoroi per via dei Koala :D Da Nomade adoro i Koala :P
     
    Top
    .
  12. makoomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,anchio odio dipingere facce in piu sono anche abbastanza scarso,pero devo dire che anche dopo la partita di ieri,i monaci sono diventati i miei beniamini,sono troppo mitici e mistici,
    sparare in ORA le smoke granade al 16 e una goduria .ed esteticamente sono anche parecchio belli ....
    praticamente contentissimo del loro acquisto,ovviamente basta un visore Lv2 e la festa e finita pero insomma 5 punti ....
    penso che li giochero sempre.
    per il discorso TAG e per i missili teleguidati :
    praticamente sono spaventato di trovarmene uno contro ,non saprei come affrontarlo e seppur alle prime armi infinity
    non mi sembra un gioco che puoi ignorare i pezzi piu forti (stile WH per intenderci)...
    non penso che basti lo hsien col suo fucile multi ed infatti lo armo sempre con col lanciagranate E/M proprio per avere una minima chance,hacker sto messo male e al momento non lo uso neanche (oppure uso lo shan ji) ,
    l oniwaban e troppo difficile da giocare e mi sta facendo pensare molto,eppoi ho daofei con hmg ma dubito riesca a tirare giu un tag.....al momento sono troppo hsien dipendente se me lo fanno fuori praticamente partita chiusa.....
    detto questo come mi consigliate di arginare un eventuale TAG nemico(magari un semplice zanshi con lanciassili ?)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Eh, in settoriale imperiale allo Hsien ho l'alternativa di Lucien Sforza :troll:

    Prova un po' di tutto e vedi quel che ti aggrada e che riesci a giocare meglio!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Si ma di visoli L2 non è che ce ne siano così tanti in giro.. Di visori proprio, diciamo :P ;)

    Per arginare un TAG, l'HMG non basta. Servono munizioni AP, quantomeno. In cac non ci si pensa due volte. Monofilament e ti togli il pensiero. Per quanto riguarda il fuoco, se ti serve di qualità, e il TAG nemico non ha un ODD.. Hac-Tao Missile Launcher è il top. Anche in fatto di costo però :asd: Hai una BS elevata, un TO:Camo ed un'armatura che, in cover, è pari a quella del TAG (medio) stesso. Il munizionamento E/M è l'altra alternativa, più economica, senza dubbio, ma più "randomica" in quanto si basa su di un test. Il fatto è che un TAG decente, ti da un -9 al modificatore al test in questione. Ricordati dei lanciafiamme per togliere l'eventuale ODD al TAG nemico. Questo rende il tutto più "facile" poi :D :P

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 1/4/2014, 12:56) 
    Eh, in settoriale imperiale allo Hsien ho l'alternativa di Lucien Sforza :troll:

    Mica è quello che in CC picchia AP+Exp..? Che è, l'Achille dei "poveri" questo? :asd: :asd: :asd: Volevo dirla :D :D :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    No è il pirla con ologrammi e pistola sparacolla che immobilizza qualsiasi cosa e serve l'ingegnere per "scollare" il pezzo xD
     
    Top
    .
44 replies since 15/3/2014, 23:57   389 views
  Share  
.