Vediamo se ho capito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiveGa @ 13/2/2014, 14:55) 
    PS. Basilisk è un tipo di bestia leggera degli Skorne. Se chiami basilisco il Raek chi ti risponde è normale che faccia confusione.

    Non sapevo esistesse davvero un Basilisk nel gioco, ma facendo riferimento al video mi sembrava comunque chiaro...

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/2/2014, 13:05) 
    No, la feat di Deneghra indica che un modello non può muovere, mentre credo che tra gli "effetti" che impediscano di caricare ci siano le penalità allo SPD, il terreno accidentato e le abilità che lo dicono esplicitamente, mentre possono aver interpretato letteralmente che la feat di Deneghra impedisce di muovere, non di caricare(sebbene anche per me sia una conseguenza logica): i giudici avranno interpretato in quell'altro modo, percio l'effetto place è stato concesso.

    E se fosse così, diciamo che avrei anche potuto capire, ma il Bounding Leap preso da manuane di Legioni, dice che lo può usare dopo aver compiuto una avanzata piena. Se il pezzo non può muovere, come fa a "innescare" il Bounding Leap?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Perchè la regola ti specifica il frangente in cui puoi usare Bounding Leap("After making a full advance, but before performing an action, this model can"), non obbliga a fare una full advance, altrimenti si sarebbe trovato scritto qualcosa tipo "if this model made a full advance, before performing an action you can...".

    Ci son tantissime regole in sto gioco, capitano situazioni spinose, ma da studente di giurisprudenza posso dirti che ci sono interpretazioni favorevoli ad entrambe le parti di uno scontro, purtroppo bisogna affidarsi a un terzo per giudicare, altrimenti ognuno vorrà avere il proprio vantaggio difendendo l'interpretazione che più gli fa comodo.

    A warhammer si faceva "1-3 ho ragione io, 4+ hai ragione tu" e via, questo è un gioco serio :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/2/2014, 15:46) 
    Perchè la regola ti specifica il frangente in cui puoi usare Bounding Leap("After making a full advance, but before performing an action, this model can"), non obbliga a fare una full advance, altrimenti si sarebbe trovato scritto qualcosa tipo "if this model made a full advance, before performing an action you can...".

    Avrebbero potuto scrivere anche "after movement....", perché se era solo per indicare solo il frangente andava bene anche "after run..." o qualcosa di simile. Comunque non è quello il punto, è più che altro è per capire come interpretare eventuali regole che riportano il testo scritto in modo simile.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/2/2014, 15:46) 
    A warhammer si faceva "1-3 ho ragione io, 4+ hai ragione tu" e via, questo è un gioco serio :D

    Cosa ti ha fatto la GW per meritarsi tutto il tuo astio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vladik86 @ 13/2/2014, 18:36) 
    è più che altro è per capire come interpretare eventuali regole che riportano il testo scritto in modo simile.

    ti capisco. e fai bene. quando io ho trovato che un bonus al danno su una AOE si applicava PRIMA di dimezzare per i pezzi non directly hit, ho rotto il cazzo sui forum per una giornata, perché volevo capire perché.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Probabilmente giocando non ci si rende conto che delle regole scritte in un certo modo risolvono all'istante molti dubbi immediati, mentre i problemi simili a quello discusso sono l'eccezione: probabilmente scritta in un altro modo creava problemi con altre regole o risultava di troppo difficile comprensione. Poi, ok, ci son cialtronate tranquillamente :D


    @vladik: bhè, che dire, mi ha fatto perdere un sacco di tempo e soldi, nè più nè meno. Certo, mi son divertito molto anche con warhammer, è indubbio; ma è oggettivo che è stato lentamente rovinato e quando viene rovinata una cosa che piace, c'è chi continua a spaccare i testicoli al prossimo, ma continua a seguire ciecamente gli ordini, c'è chi invece manda a quel paese e si trova un modo migliore di impiegare il tempo libero.
    Poi ci sono una marea di fanboy gw, io non sono un fanboy Privateer press, Corvus Belli, Spartan Games ecc ecc ecc, sono solo un anti-gw accanitissimo, perciò risulto fastidioso allo stesso modo di un fanboy gw, anche se per il motivo opposto.

    Francamente me ne infischio: se posso far risparmiare tempo e soldi ad almeno una persona suggerendogli di provare ad esempio Infinity(costo 30-70€ c.ca, modelli stratosferici e divertimento infinito con possibilità di missioni a non finire, specie se si ha un bel gruppo) prima di iniziare l'ennesimo esercito di Warhammer, son contento e di solito mi ringraziano :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' sorto un dubbio stupido, ma tanto per toglierci ogni dubbio, si possono potenziare sia il tiro per colpire che quello per il danno dello stesso attacco?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vladik86 @ 4/3/2014, 11:23) 
    E' sorto un dubbio stupido, ma tanto per toglierci ogni dubbio, si possono potenziare sia il tiro per colpire che quello per il danno dello stesso attacco?

    assolutamente si.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi, nuovi dubbi :)

    - Se i Bane Thrall caricano per più di 3" e colpiscono essendo maestri d'arma, per ferire tirano 3 o 4 dadi?
    - Bandiere ed obbiettivi dello steam roller sono ostacoli? ostruzioni? si ci può passare attraverso o è necessario aggirarli?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vladik86 @ 14/3/2014, 13:24) 
    Ragazzi, nuovi dubbi :)

    - Se i Bane Thrall caricano per più di 3" e colpiscono essendo maestri d'arma, per ferire tirano 3 o 4 dadi?
    - Bandiere ed obbiettivi dello steam roller sono ostacoli? ostruzioni? si ci può passare attraverso o è necessario aggirarli?

    - 4 dadi perchè weapon master aggiunge un dado, non indica boostare; se poi hai anche una feat che dice "aggiungi un dado", arrivi a 5. Ma il "boost" è solo 1.
    - dipende, nel pdr c'è anche la pagina con le descrizioni generiche degli obiettivi steamroller e te li descrive per filo e per segno. Generalmente le bandiere funzionano come incorporee, i monoliti e l'artiglieria ostacolano, ma non son sicuro, basterebbe leggere ognuno che regole ha
     
    Top
    .
69 replies since 10/1/2014, 13:09   776 views
  Share  
.