Vediamo se ho capito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cavolo. Posso attaccare caricare e lanciare anche un mio modello?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    si. Puoi spingerlo (utile per guadagnare 1"), puoi sparargli addosso roba e persino ucciderli. Non hai mai giocato contro il Circolo, vero? ^_^

    Attenzione: i pezzi lanciati vanno in Knockdown. Se un pezzo non soffre Knockdown non cade, ma nel turno in cui avrebbe dovuto soffrirne non può comunque muoversi. Quindi lanciare il Deathjack in mezzo al campo e poi far partire da li una carica non lo puoi fare :lol:
    (però se ci hai pensato, bravo, è mentalità giusta)

    Edited by HiveGa - 7/2/2014, 12:10
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HiveGa @ 7/2/2014, 12:03) 
    si. Puoi spingerlo (utile per guadagnare 1"), puoi sparargli addosso roba e persino ucciderli. Non hai mai giocato contro il Circolo, vero? ^_^

    Attenzione: i pezzi lanciati vanno in Knockdown. Se un pezzo non soffre Knockdown non cade, ma nel turno in cui avrebbe dovuto soffrirne non può comunque muoversi. Quindi lanciare il Deathjack in mezzo al campo e poi far partire da li una carica non lo puoi fare :lol:

    Mentre lanciarlo in mezzo ai nemici, farlo rialzare, picchiare quelli che si trovano in corpo a corpo e/o lanciare magie, puoi farlo!

    Questo perchè un modello knocked down può rialzarsi il turno successivo, ma deve rinunciare(forfeit, comunemente ed erroneamente tradotto forfettare) a movimento o azione, a scelta tua.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Già. Sto gioco è così superpowa che a volte è divertente anche esser presi a calci, se al tuo avversario entra una serie di azioni spettacolari :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiveGa @ 7/2/2014, 12:03) 
    si. Puoi spingerlo (utile per guadagnare 1"), puoi sparargli addosso roba e persino ucciderli. Non hai mai giocato contro il Circolo, vero? ^_^

    No, ma un mio amico lo ha appena preso il circolo. Gioca attaccandosi da solo?

    CITAZIONE
    Attenzione: i pezzi lanciati vanno in Knockdown. Se un pezzo non soffre Knockdown non cade, ma nel turno in cui avrebbe dovuto soffrirne non può comunque muoversi. Quindi lanciare il Deathjack in mezzo al campo e poi far partire da li una carica non lo puoi fare :lol:
    (però se ci hai pensato, bravo, è mentalità giusta)

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/2/2014, 12:10)
    Mentre lanciarlo in mezzo ai nemici, farlo rialzare, picchiare quelli che si trovano in corpo a corpo e/o lanciare magie, puoi farlo!

    Questo perchè un modello knocked down può rialzarsi il turno successivo, ma deve rinunciare(forfeit, comunemente ed erroneamente tradotto forfettare) a movimento o azione, a scelta tua.

    Scusate, non posso lanciare un DJ che va KO, farlo rialzare utilizzando un focus e da li caricare e fare tutto normalmente?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    No.
    Se ti rialzi devi rinunciare a movimento o azione(carica = movimento E azione), perciò puoi rialzarti e muovere, oppure rialzarti, star fermo e fare attacchi da fermo.
    Nemmeno correre perchè è come la carica.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vladik86 @ 7/2/2014, 12:57) 
    No, ma un mio amico lo ha appena preso il circolo. Gioca attaccandosi da solo?

    No, nel senso che non è una delle tattiche principali, ma ha vari trucchetti possibili attaccandosi le proprie truppe.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/2/2014, 13:46) 
    No.
    Se ti rialzi devi rinunciare a movimento o azione(carica = movimento E azione), perciò puoi rialzarti e muovere, oppure rialzarti, star fermo e fare attacchi da fermo.
    Nemmeno correre perchè è come la carica.

    Devo verificare, ma ci sono più limitazioni se sei andato knockdown in quello stesso turno (i.e. il "tuo" turno).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/2/2014, 13:46) 
    No.
    Se ti rialzi devi rinunciare a movimento o azione(carica = movimento E azione), perciò puoi rialzarti e muovere, oppure rialzarti, star fermo e fare attacchi da fermo.
    Nemmeno correre perchè è come la carica.

    Ma se mi rialzo utilizzando un focus non devo rinunciare a nulla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Dovrei verificare anche questo, ma mi par di ricordare che il Focus per rialzarti (shake off) lo puoi spendere solo durante il tuo mantenimento (a inizio turno). E se sei andato per terra nel tuo turno perché ti sei lanciato il tuo DJ, durante il mantenimento era ancora in piedi :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Chiaro chiaro. Bhe, se riesci a documentarti a riguardo, fammi sapere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vladik86 @ 7/2/2014, 14:07) 
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/2/2014, 13:46) 
    No.
    Se ti rialzi devi rinunciare a movimento o azione(carica = movimento E azione), perciò puoi rialzarti e muovere, oppure rialzarti, star fermo e fare attacchi da fermo.
    Nemmeno correre perchè è come la carica.

    Ma se mi rialzo utilizzando un focus non devo rinunciare a nulla.

    Piano, se ti rialzi, spendi un focus e vale questa regola del rinunciare a movimento o azione.

    Se non spendi il focus, stai a terra :D

    @hive: verifica perchè non ricordo, sinceramente mi pare che sia da spendere durante l'attivazione, non in mantenimento
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/2/2014, 14:46) 
    Piano, se ti rialzi, spendi un focus e vale questa regola del rinunciare a movimento o azione.

    @hive: verifica perchè non ricordo, sinceramente mi pare che sia da spendere durante l'attivazione, non in mantenimento

    Come pensavo. E' solo durante la Control Phase. http://privateerpressforums.com/showthread...67-Shake-effect

    E se spendi il Focus per lo Shake, poi non devi rinunciare a movimento o azione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ok, quindi sta cosa rompe solo ai modelli non battlegroup che non spendono focus/furie, annotato!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno mi spiega l'appendice a pag. 246 del manuale di warmachine? Warjack bonding...cos'è? Come si fa? Chi può farlo? Come funzione?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Puoi creare un legame tra un jack e il suo caster durante una Campagna. Nelle partite normali gli unici bond possibili sono quelli con alcuni caster Epici che lo specificano sulla carta.
    Un jack "bondato" può avere allocati fino a 4 focus dal suo caster e guadagna qualche abilità extra. Nel caso di una campagna la tiri sulle tabelle che hai visto, nel caso del bond di un caster epico no, se ci sono extra per il jack è sempre specificato sulla carta.

    p.es. Irusk Epico ha un Warjack Bond che dice che un jack non-character può iniziare il gioco bondato a lui. Il jack guadagna +2 DEF e non può essere knocked down.
     
    Top
    .
69 replies since 10/1/2014, 13:09   776 views
  Share  
.