Malifaux - Intro Game e prime impressioni sul gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seth III @ 23/11/2013, 20:39) 
    Il cianoacrilato tiene senza problemi ed è l'unica colla che si può utilizzare (di quelle diffuse in circolazione) per quel materiale "strano" che è una via di mezzo tra plastica e resina. Però, il cianoacrilato classico, ha la tendenza a non essere "elastico" quanto a tenuta. E' rigida la giunzione che crea una volta indurito. Il punto è questo. Su zone larghe, piatte, e con buone giunture, nessun problema se ti cade il pezzo, tiene lo stesso. Su aree limitate, salta che è un piacere invece (piccole zone intendo).

    Non so, io ho amici che non solo non pinnano, ma nemmeno lavano i pezzi prima di montarli e dipingerli (quindi rimangono tracce di release agent sul pezzo) e nessuno che si lamenti che i pezzi si smontino nella valigetta o se cadono.
    Guarda, è un materiale del cazzo, son d'accordo, ma è abbastanza leggero e una volta incollato non da molti problemi. Inoltre molte delle giunture sono ad incastro, i pezzi stanno insieme senza colla (temporaneamente) per la maggior parte.
    Ad esempio, i vari Warpwolf (tipo questo qui: http://gabbigames.wordpress.com/2013/08/20...iature-dipinte/) hanno solo le mani (e forse la coda, non ricordo) che non sono ad incastro.

    CITAZIONE
    La Wyrd, per la plastica, ha spezzato dive serviva il pezzo. Le giunture tengono bene, salvo rare eccezioni, e gli incastri sono a prova di "modellista alle prime armi" anche :) Apprezzo molto questo lavoro svolto in favore del ragazzo che si affaccia all'hobby e non vuole stare ore su di un singolo pezzo magari.

    Oddio... che la plastica GW/Wyrd sia meglio non ci piove (è il materiale che personalmente preferisco), che i suoi kit siano amichevoli per il modellista alle prime armi proprio no. Sono spezzati in un sacco di parti, più del necessario (tipo Lynch che ha testa e cappello separati!) e alcuni punti di contatto sono davvero ridicoli. Ok che li metto insieme con la colla da plastica, ma hai visto la base d'appoggio dell'illuminato col mostro sulla schiena? è demenziale.
    Io a metter insieme Dark Debts ci ho messo il suo tempo, te l'assicuro ^_^

    CITAZIONE
    La MK 1 annoverava tutti quegli scenari? Non ricordo (è passato troppo tempo).

    direi di no, noi giocavamo principalmente a caster kill. motivo in più per affermare che la MkII è un passo in avanti, no? :)
    tra l'altro, ascoltavo proprio oggi un podcast in cui un henchman diceva che i cambiamenti in M2E secondo lui erano molto simili a quelli avvenuti con WM MkII (e lo diceva come una cosa positiva). diceva che hanno streamlined (come minchia lo traduco? ^^) il regolamento, che hanno tolto le abilità troppo legate al fluff ma poco pratiche da un punto di vista di gioco (ricordo il Totem Hunter in Hordes prima edizione: l'idea era carina, ma era ingiocabile), che ora il gioco è più adatto ai tornei e che per questo spera e prevede in una sua maggior diffusione, proprio come è successo a Warmachine nel passaggio da prima edizione a MkII.

    CITAZIONE
    Lasciamo stare va.. Se cerchi giocatori di un gioco Citadel, saltano fuori anche dai tombini alle volte, tanto sono diffusi. Prova a chiedere "ti va una partita a Warmachine?" e ti verrà risposto qualcosa del tipo (se ti va bene) "lo conosco poco.. non so..". Se cerchi u ngiocatore per Malifaux, la risposta sarà invece: "Mali-che..? Mai sentito nominare". Tra i due sistemi di gioco vai tranquillo che quello Privateer è più diffuso qui da noi, alla grande.

    Ah sicuro, è anche l'unico gioco non-GW qui a GE che abbia un po' di scena (assieme a Flames of War, forse). Ma io voglio giocare Malifaux, Dystopian Wars, Saga, Infinity...
    Parlarne sui forum mi fa rosicare ancora di più perché poi posso giocare solo ogni tanto magari con l'unico amico che s'è comprato una manciata di miniature, o con qualcuno a cui presto tutto io (e a cui devo spiegare tutto e che quindi non è che offra chissà quale esperienza di gioco).
     
    Top
    .
  2. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @kaiser: il tavolo in cartoncino è mio, fatto con terraclips (street + sewer + 2 buildings).. un set solo non basta per fare tutto i tavolo, la spesa è notevole, ma il risultato merita tantissimo

    @seth: prego carissimo, quando si riesce ripetiamo!

    sul discorso warmahordes... ci gioco da quando il gioco è giunto in italia... un unico commento: sta diventando come warhammer (senza offesa) ed ha perso molto fascino col passaggio ad mkII... ma è un parere soggettivo ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rubbe @ 24/11/2013, 01:18) 
    ed ha perso molto fascino col passaggio ad mkII...

    e allora brace for impact, perché come dicevo qua sopra c'è gente in USA che pensa che il cambio di Malifaux alla M2E sia molto simile a quello avvenuto con la MkII di Warmachine.

    [EDIT]
    giusto per specificare, non è che io voglia far qui il paladino difensore di Warmachine (tra l'altro mi pare d'aver criticato più volte alcuni aspetti), solo non capisco perché per lodare un gioco si debba per forza spalare merda su un altro. non dico che se un gioco lo merita, non lo si debba criticare, ma l'atteggiamento io gioco a Malifaux (ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa) e tutto il resto fa schifo mi da veramente noia.
    io voglio giocare a Malifaux perché è figo, e voglio giocare a Warmachine perché è figo pure quello, e voglio giocare a...

    Edited by HiveGa - 24/11/2013, 01:47
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie rubbe ;)


    Sinceramente l'unico gioco del quale riesco a lamentarmi sapete bene qual è......... E non aggiungo altro per evitare di sembrare sempre di parte, ma finora continuo a provare un gioco più bello dell'altro(ognuno a modo suo e ognuno coi suoi pro e contro!), ma l'unico che non mi fa voglia di riprendere manco per il c***o è lui(versione fantasy o millemila).
     
    Top
    .
  5. BlackEye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah sicuro, è anche l'unico gioco non-GW qui a GE che abbia un po' di scena (assieme a Flames of War, forse). Ma io voglio giocare Malifaux, Dystopian Wars, Saga, Infinity...
    Parlarne sui forum mi fa rosicare ancora di più perché poi posso giocare solo ogni tanto magari con l'unico amico che s'è comprato una manciata di miniature, o con qualcuno a cui presto tutto io (e a cui devo spiegare tutto e che quindi non è che offra chissà quale esperienza di gioco).

    @HiveGa e devo scoprirlo girando a caso che sei di genova?
    Non posso mandare messaggi privati... sul gruppo fb di mali ci sei?

    Edited by BlackEye - 25/11/2013, 12:03
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    il gruppo Fb di cosa? (quale gioco? Malifaux?)
    comunque no, uso pochissimo Facebook. dammi un link e ti mando un messaggio.
     
    Top
    .
  7. BlackEye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è carino spammare ma siccome là c'è il collegamento a qua, suppongo possa funzionare a doppia via. Il link intero non me lo fa mettere
    fb.com/groups/oltrelabreccia/
    richiedi, e sarai entrato xD

    ps. Non li posso neanche ricevere i messaggi pvt. xD

    Edited by BlackEye - 25/11/2013, 13:06
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiveGa @ 24/11/2013, 00:26) 
    Oddio... che la plastica GW/Wyrd sia meglio non ci piove (è il materiale che personalmente preferisco), che i suoi kit siano amichevoli per il modellista alle prime armi proprio no. Sono spezzati in un sacco di parti, più del necessario (tipo Lynch che ha testa e cappello separati!) e alcuni punti di contatto sono davvero ridicoli. Ok che li metto insieme con la colla da plastica, ma hai visto la base d'appoggio dell'illuminato col mostro sulla schiena? è demenziale.
    Io a metter insieme Dark Debts ci ho messo il suo tempo, te l'assicuro ^_^

    Sono spezzati dove serve per un motivo di stampo e dettaglio (comodità loro) ma risultano comodissimi per il pittore esigente (comodità mia), dato che altrimenti, per la posa di alcune parti (diciamo un buon 30%), non potresti dipingere al meglio nei recessi. Sono pezzi che non vanno completamente montati prima di essere dipinti, se li vuoi fare bene (20-25 ore a modello intendo, come minimo).

    Non l'ho ancora vista la miniatura che mi hai indicato.. Non possiedo quella crew al momento.
    Per il momento ho montato (parzialmente, dato che lasci osempre alcune componenti staccate per comodità di pittura): Rail Crew (semplice da assemblare, tranne forse alcune piccole parti delicate dei 3 lavoratori, tipo tubi e cose simili), The Thunders (nessun problema), Rasputina (Gamin un filo incasinati dato che sono minuscoli, ma ci devi solo fare la mano), Lilith (nessun problema), Seamus (praticamente la crew in cui puoi incollare di meno se intendi dipingere ad un certo livello, per via delle sommità degli ombrelli, delle fruste, e di alcune altre parti), Lady Justice (in progress, ma è un bel problema dato che le vesti non vanno incolalte se devi dipingerle decentemente assieme ai pantaloni).

    CITAZIONE (HiveGa @ 24/11/2013, 00:26) 
    Ah sicuro, è anche l'unico gioco non-GW qui a GE che abbia un po' di scena (assieme a Flames of War, forse). Ma io voglio giocare Malifaux, Dystopian Wars, Saga, Infinity...
    Parlarne sui forum mi fa rosicare ancora di più perché poi posso giocare solo ogni tanto magari con l'unico amico che s'è comprato una manciata di miniature, o con qualcuno a cui presto tutto io (e a cui devo spiegare tutto e che quindi non è che offra chissà quale esperienza di gioco).

    Purtroppo è sempre così.. :(

    Qui dalle mie parti invece esiste un gruppo di giocatori di Infinity, ma nisba Malifaux (sono l'unico credo che abbia cominciato..), niente Dystopian, niente di niente che non sia gw.. Giusto Warmachine/Hordes si gioca, ma meno rispetto che a qualche anno fa che io sappia.

    CITAZIONE (rubbe @ 24/11/2013, 01:18) 
    @kaiser: il tavolo in cartoncino è mio, fatto con terraclips (street + sewer + 2 buildings).. un set solo non basta per fare tutto i tavolo, la spesa è notevole, ma il risultato merita tantissimo

    Merita tantissimo!! :D Condivido ;)

    CITAZIONE (rubbe @ 24/11/2013, 01:18) 
    @seth: prego carissimo, quando si riesce ripetiamo!

    Non vedo l'ora! Magari faccio un salto io dalle vostre parti la prossima volta.
    Ora sto assemblando tutto quello che ho sotto mano ed ho preso quelle due cose necessarie per completare la crew ed avere scelta nel comporre la lista. Dovrò riprendere a legegre i lregolamento, nei prosismi giorni, ma lo farò sotto un altra luce: quella di aver già provato una partita, cosa da non sottovalutare :B):

    CITAZIONE (BlackEye @ 25/11/2013, 11:55) 
    Non posso mandare messaggi privati...

    Qualche impostazione nel tuo pannello di controllo che non quadra..? Oppure il destinatario ha disabilitato la ricezione dei pm.

    CITAZIONE (HiveGa @ 24/11/2013, 01:22) 
    giusto per specificare, non è che io voglia far qui il paladino difensore di Warmachine (tra l'altro mi pare d'aver criticato più volte alcuni aspetti), solo non capisco perché per lodare un gioco si debba per forza spalare merda su un altro. non dico che se un gioco lo merita, non lo si debba criticare, ma l'atteggiamento io gioco a Malifaux (ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa) e tutto il resto fa schifo mi da veramente noia.
    io voglio giocare a Malifaux perché è figo, e voglio giocare a Warmachine perché è figo pure quello, e voglio giocare a...

    Tutti i giochi alternativi hanno un loro fascino. Vuoi per l'ambientazione, vuoi per le miniature, vuoi per le missioni o la trama, od un mix di queste caratteristiche (il più delle volte). Giocare ad uno non deve sistematicamente significare il "rimuovere" gli altri dalla propria esperienza di gioco ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seth III @ 25/11/2013, 15:40) 
    Sono spezzati dove serve per un motivo di stampo e dettaglio (comodità loro)

    è che alcune cose potevano davvero esser fatte meglio. sarà anche che DD era uno dei primi kit, magari col tempo ed esperienza ora han migliorato questo aspetto.

    CITAZIONE
    ma risultano comodissimi per il pittore esigente (comodità mia), dato che altrimenti, per la posa di alcune parti (diciamo un buon 30%), non potresti dipingere al meglio nei recessi. Sono pezzi che non vanno completamente montati prima di essere dipinti, se li vuoi fare bene (20-25 ore a modello intendo, come minimo).

    Hahaha! Fantascienza. Io posso/devo dipingere a livello tabletop, e già così spesso schiero un sacco di roba non dipinta. Purtroppo col passare degli anni, e la conseguente riduzione del mio tempo libero, ho dovuto far mio il motto "dove non arriva il pennello non arriva nemmeno l'occhio".
    Ho troppi interessi (sia troppi interessi fra i giochi di miniature, che troppi interessi in generale, al di fuori dei soldatini) e il tempo libero è quel che è. O così o rischiavo davvero di avere un pezzo dipinto benissimo, e tutto il resto grigio piombo. Il modellismo non mi dispiace, ma alla fine quel che mi interessa davvero è l'aspetto ludico, e a mezzo metro di distanza i miei pezzi rendono in maniera più che soddisfacente, quindi alla fine va bene così.
    La prossima vita, se nasco ricco, magari... ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackEye @ 25/11/2013, 12:08) 
    Non è carino spammare ma siccome là c'è il collegamento a qua, suppongo possa funzionare a doppia via. Il link intero non me lo fa mettere
    fb.com/groups/oltrelabreccia/
    richiedi, e sarai entrato xD

    ps. Non li posso neanche ricevere i messaggi pvt. xD

    Riferisco all'admin :)

    Benvenuto, fa piacere che tu abbia risposto all'invito e spero che tu riesca ad aiutarci a rafforzare la community, con l'apporto dell'esperienza di Malifaux.

    Non ricordo se vi ho fatto riferimento nel gruppo fb, ma con il nuovo anno e le varie novità che porta con sè, avevamo pensato a una serie di affiliazioni con le community ufficiali dei vari giochi in Italia.

    Pertanto se Malifaux è sprovvisto di una sua community Italiana, eccetto il gruppo facebook, penso sia fattibile mettere a disposizione una sezione dedicata qui sul forum in bella evidenza!

    Così possono essere inserite liste, discussioni sulle partite, br, foto, modelli dipinti e tutte le cose del caso, senza che finiscano sotterrate un po' alla volta nel gruppo facebook. In questo modo ci sarebbe anche un punto dove direzionare le persone.

    Ovviamente il gruppo facebook è da destinarsi a domande, organizzazione incontri, etc, in particolare una comodità per rubbe e gli henchmen che girano a mostrare eventi.


    Può essere un'idea gradita o lascio perdere?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiveGa @ 25/11/2013, 16:23) 
    è che alcune cose potevano davvero esser fatte meglio. sarà anche che DD era uno dei primi kit, magari col tempo ed esperienza ora han migliorato questo aspetto.

    Confermo. Sono migliorati i nuovi kit in plastica :)

    Però Misaki, che dir si voglia, a me non ha creato noi (al momento almeno..).

    CITAZIONE (HiveGa @ 25/11/2013, 16:23) 
    Hahaha! Fantascienza. Io posso/devo dipingere a livello tabletop, e già così spesso schiero un sacco di roba non dipinta. Purtroppo col passare degli anni, e la conseguente riduzione del mio tempo libero, ho dovuto far mio il motto "dove non arriva il pennello non arriva nemmeno l'occhio".
    Ho troppi interessi (sia troppi interessi fra i giochi di miniature, che troppi interessi in generale, al di fuori dei soldatini) e il tempo libero è quel che è. O così o rischiavo davvero di avere un pezzo dipinto benissimo, e tutto il resto grigio piombo. Il modellismo non mi dispiace, ma alla fine quel che mi interessa davvero è l'aspetto ludico, e a mezzo metro di distanza i miei pezzi rendono in maniera più che soddisfacente, quindi alla fine va bene così.
    La prossima vita, se nasco ricco, magari... ^_^

    Il tuo motto è perfetto. Devi ragionare così, è corretto. Fanno così anche pittori profesisonisti per dei lavori game level, alle volte.

    Io ho pochi pezzi dipinti, ma ci tengo alla qualità invece :P ;)
    Giocando poco e niente poi, preferisco puntare sul lato modellistico dell'hobby.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 25/11/2013, 16:26) 
    Pertanto se Malifaux è sprovvisto di una sua community Italiana, eccetto il gruppo facebook, penso sia fattibile mettere a disposizione una sezione dedicata qui sul forum in bella evidenza!

    Così possono essere inserite liste, discussioni sulle partite, br, foto, modelli dipinti e tutte le cose del caso, senza che finiscano sotterrate un po' alla volta nel gruppo facebook. In questo modo ci sarebbe anche un punto dove direzionare le persone.


    Può essere un'idea gradita o lascio perdere?

    Idea gradita! :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 24/11/2013, 10:44) 
    Grazie rubbe ;)


    Sinceramente l'unico gioco del quale riesco a lamentarmi sapete bene qual è......... E non aggiungo altro per evitare di sembrare sempre di parte, ma finora continuo a provare un gioco più bello dell'altro(ognuno a modo suo e ognuno coi suoi pro e contro!), ma l'unico che non mi fa voglia di riprendere manco per il c***o è lui(versione fantasy o millemila).

    QUOTONE!!! ci sono davvero molti giochi una spanna sopra ma hanno la sfortuna di essere meno conosciuti, ma il giorno del giudizio arriverà anche a quei brutti ceffi inglesi :P :P

    detto questo postate un po di foto del tavolo in questione e di qlc crew?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tunka @ 26/11/2013, 19:43) 
    detto questo postate un po di foto del tavolo in questione e di qlc crew?

    Non ho scattato foto, anche se l'avevo in mente. Bisogna chiedere al proprietario, quando lo utilizzerà la prossima volta :)

    Di pezzi dipinti non ne ho nessuno al momento. Sto assemblando ancora.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    attendo allora :)

    @rubbe: fotine del tavolo?? :P
     
    Top
    .
  15. rubbe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    giusto un assaggio... giovedì sera in quel di milano parte la campagna, chi vuole passare siamo in sala clix, ludoteca UESM, via sant'uguzzone 8, Milano

    venerdì aprirò anche qui un post con foto e aggiornamenti
     
    Top
    .
64 replies since 22/11/2013, 15:55   1482 views
  Share  
.