Informazioni su Malifaux

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Conosco bene quella ludoteca per averci fatto tornei ed Heat di WfB anni fa. Purtroppo non potrò mai venire causa distanza (avrei almeno 1 ora di macchina).

    Spero che altri utenti del forum possano partecipare alle serate ludiche organizzate in ludoteca. La seconda edizione del regolamento, che sto leggendo, la trovo spiegata bene (ok, ho letto pochissimo, ma per essere un sistema di gioco ex novo per me, riesco a capire bene), ed immagino che l'utilizzo dei playtester esterni tra la community, sia stato fondamentale per realizzare questo regolamento base. Non vedo l'ora di poter giocare un paio di partite di prova :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rubbe @ 9/11/2013, 11:04) 
    conto a breve un gruppo facebook per malifaux italia :D

    Fai sapere non appena parte plz ;)
     
    Top
    .
  3. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E gruppo di facebook fu!
    benvenuti Oltre la Breccia
    www.facebook.com/groups/oltrelabreccia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Bene! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Per come la vedo io, usare i gruppi ha senso per organizzazioni(eventi, tornei, etc)e domande, ma se volete attirare altre persone nei vicoli bui di Malifaux pubblicate anche le info/foto/notizie di interesse anche sul gruppo Internet Cafè, alla fine con centinaia di iscritti qualcuno interessato si aggiunge sicuramente ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Se l'intro game andrà in porto, penso che un battle report lo pubblicherò io :)
    Magari anche con qualche foto presa direttamente dal campo di battaglia.
     
    Top
    .
  7. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kaiserburger hai perfettamente ragione, mica smetto di stressarvi l'anima qui!
    Appena mi raccapezzo un minimo organizzo un tour e vi invado tutti :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Sto guardando un po' di Crew, in generale mi incuriosiscono, come suggerito da un collega di Rubbe e da Rubbe stesso, i marionettisti vari(oltre ai fottuti ghost riders, che continuano a spaccare).

    Se non sbaglio sono Collodi, che è quello con 4 braccia e un sacco di pupazzetti attorno, e la tizia che muove le ballerine-marionette-necromorfe-assassine.

    So anche che, nonostante le fazioni abbiano ovviamente un senso, in realtà un boss, il capoccia di una crew, può prendere in lista tutte le miniature di una determinata area tematica: perciò con Collodi potrei prendere ogni tipo di marionetta giusto?
    O qualcosa del genere, in ogni caso son sicuro di non aver capito una mazza di come fare una lista e in realtà non so ancora quale gamba montare per avere il range completo sotto gli occhi.
    E' sparso tra sito e shop e boh.

    Infine domanda di rumors: sapete se le crew in plastica uscite siano solo nuove o anche resculpt? Mi pare che i Death Marshalls esistevano anche in metallo, ma altre crew son nuove di zecca, perciò sarei curioso con le marionette, ma dato che amo la plastica e la loro ha la qualità gw, potrei aspettare e vedere se le rifanno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/11/2013, 23:14) 
    Infine domanda di rumors: sapete se le crew in plastica uscite siano solo nuove o anche resculpt? Mi pare che i Death Marshalls esistevano anche in metallo, ma altre crew son nuove di zecca, perciò sarei curioso con le marionette, ma dato che amo la plastica e la loro ha la qualità gw, potrei aspettare e vedere se le rifanno.

    Hanno iniziato con cose nuove, ma è in programma rifare tutto in plastica (e hanno già cominciato).
    Anch'io amo la plastica, ma in Malifaux alla fine preferisco le loro cose in metallo, sia perché sono spesso monopezzo o in poche parti (quindi nessun problema di assemblaggio) che per lo stile, che è cambiato molto nel processo: i pezzi in plastica sono più fini e realistici, quelli in piombo più grotteschi e caricaturali, e mi piacciono di più.
     
    Top
    .
  10. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di nuovo per ora è uscita solo Tara, che era disponibile giusto a gencon... le altre sono tutte resculpt ;)

    per come fare le liste... bhè, malifaux non ha un approccio semplice, quindi l'ideale è provare..

    collodi (marionettista con 4 braccia e pupazzi) può effettivamente giocare le bambole da ogni fazione, ma è uno dei pochi che può attingere liberamente. Altri master possono, ma in modo leggermente più limitato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/11/2013, 23:14) 
    So anche che, nonostante le fazioni abbiano ovviamente un senso, in realtà un boss, il capoccia di una crew, può prendere in lista tutte le miniature di una determinata area tematica: perciò con Collodi potrei prendere ogni tipo di marionetta giusto?

    Esattamente. Per farla "semplice", segui il colore che vedi come fondo del nome del pezzo. A parità di colore, puoi "potenzialmente" schierare qual pezzo nella crew. Dico "potenzialmente" perchè si capisce subito che certi pezzi non ha molto senso metterli in determinate crew, oppure conviene ma in numero molto esiguo. Esempio: prendiamo Lilith. Se guardiamo, tutti i pezzi della crew base hanno la regola "black blood". Aggiungere pezzi con tale regola, male non fa di certo. Aggiungerne di sprovvisti, limita un filo la strategia. Questa una cosa che mi è parso di notrae dato che sto capendo come autodidatta al momento :P

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/11/2013, 23:14) 
    O qualcosa del genere, in ogni caso son sicuro di non aver capito una mazza di come fare una lista e in realtà non so ancora quale gamba montare per avere il range completo sotto gli occhi.

    La prima cosa da decidere è a quante SS (Soul Stones) limitare la crew. Si hanno due possibilità in generale. Se scegli di stare al limite di 40 SS, puoi far guidare la crew anche da un Henchmen (di cui non pagherai il costo in SS per schierarlo, come del resto succede per il Master). Per schierare un MAster devi scegliere almeno 25 SS come valore della crew, altrimenti non sarà disponibile come scelta. Sia che tu inserisca un Master oppure un Henchmen (si scrive diversamente forse.. :P), essi genereranno un ammontare di SS pari al proprio valore di Cache, scritto sull'apposita carta di riferimento del pezzo, da aggiungere al Pool delle Soul Stones utilizzabili nello scontro. SS non spese per reclutare membri della crew oppure upgrades, finiscono li dentro ;)

    Il sito della Wyrd, non è aggiornato con le uscite di 2nd edizione ho notato. Quelle di 1st edizione sono tutte presenti invece.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/11/2013, 23:14) 
    Infine domanda di rumors: sapete se le crew in plastica uscite siano solo nuove o anche resculpt? Mi pare che i Death Marshalls esistevano anche in metallo, ma altre crew son nuove di zecca, perciò sarei curioso con le marionette, ma dato che amo la plastica e la loro ha la qualità gw, potrei aspettare e vedere se le rifanno.

    Da rumors TUTTE le principali crew verranno riscolpite in plastica (re-scultp quindi).

    Delle attuali, esistevano già tutte in passato, in metallo, e mi riferisco a:
    - Lady Justice;
    - Seamus;
    - Rasputina;
    - Lilith;

    Delle future uscite, anche queste già esistenti in metallo:
    - le Viktorias; <- novembre
    - Pandora; <- novembre
    - Ramos; <- dicembre
    - Sonnia Creed; <- dicembre
    - Marcus <- gennaio
    - McMourning; <- gennaio

    Vi ho elencato le uscite ufficiali (confermate) fino a gennaio 2014 (compreso). Oltre a queste crew, verranno rilasciate tutte le singola scatole contenenti i 3 pezzi uguali presenti in ogni crew base. Niente altro per ora, ma tanto ci sono ancora vari mesi davanti.. :)

    CITAZIONE (HiveGa @ 14/11/2013, 09:05) 
    Anch'io amo la plastica, ma in Malifaux alla fine preferisco le loro cose in metallo, sia perché sono spesso monopezzo o in poche parti (quindi nessun problema di assemblaggio) che per lo stile, che è cambiato molto nel processo: i pezzi in plastica sono più fini e realistici, quelli in piombo più grotteschi e caricaturali, e mi piacciono di più.

    Due stil idi pensiero da condividere. Chi ama il metallo e chi la palstica. Unica cosa è che la Wyrd ha cambiato completamente il concept del pezzo, per cui la scelta non sta solo nella materia grezza del pezzo, ma proprio nello stile della scultura. Io amo il metallo, senza dubbio, ma prenderò solamente pezzi in plastica perchè mi piaccino un sacco le nuove pose :wub: Oltretutto adore le sfide di montaggio e personalizzazione delle basette, nonchè le modifiche varie alle scenografie (basette anche qui insomma :P). I pezzi agili e snelli li adoro, se proporzionati a dovere, come quelli Wyrd, perchè mi ricordano i pezzoni scolpiti dalla Rackham per certi versi :)

    CITAZIONE (rubbe @ 14/11/2013, 09:28) 
    di nuovo per ora è uscita solo Tara, che era disponibile giusto a gencon... le altre sono tutte resculpt ;)

    Ho visto la Nightmare Edition di Tara. Interessanti i gallinacci, che mi piacicono molto (pacchiano, ma agili direi quanto a scultura). Di Tara non mi piace la mano dx.. Ok che è mutata, ma preferisco dei pezzi O completamente mutati, OPPURE normali :P

    Oltretutto ha un prezzo folle questa scatola. La vendono a 120€ come minimo (140€ la media) e tocca pagare 20€ di spedizione e 60€ di sdoganamento (avete letto bene :wacko: ). Anche in Europa la si trova. Prezzo: 160€ + spedizione. Folle oserei dire..

    Dite che ne verrà creata una variante normale di questa crew oppure resterà una prerogativa assoluta del Gencon passato? Vedo che sul libro di 2nd ediizone troviamo tutte le regole per tale crew quindi penso che resterà un'esclusiva assoluta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie per tutte le risposte :)

    Personalmente sono attirato da:
    - Guild's Judgement(come già stradetto)
    - Collodi
    Inotre modelli singoli:
    - Lucius
    - Miss Terious
    - il tizio col nasone e la maschera davanti agli occhi vestito elegante col libro in mano, che si vede in sezione FAQ.

    Riuscite a dirmi quel che sapete di sta gentaglia, poco o tanto che sia? :) mi accontento anche di link senza che vi smarroniate ovviamente.

    Grazie.

    In ogni caso aspetterò qlc mese per le uscite in plastica, che bene o male mi piacciono di più, poi mi ci tuffo, nel frattempo spero sia arrivato il manuale al mio amico, così do un'occhiata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rubbe @ 14/11/2013, 09:28) 
    di nuovo per ora è uscita solo Tara, che era disponibile giusto a gencon... le altre sono tutte resculpt ;)

    be' no. tutta la roba Ten Thunders è in plastica e nuova, non riedizioni di cose pre-esistenti in metallo.
     
    Top
    .
  14. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiveGa @ 14/11/2013, 10:30) 
    CITAZIONE (rubbe @ 14/11/2013, 09:28) 
    di nuovo per ora è uscita solo Tara, che era disponibile giusto a gencon... le altre sono tutte resculpt ;)

    be' no. tutta la roba Ten Thunders è in plastica e nuova, non riedizioni di cose pre-esistenti in metallo.

    doverosa precisazione:
    tutti i 10T sono effettivamente nuovi sculpt in plastica (quindi non riedizioni a livello di scultura)
    solo Tara (nightmare edition, supercostosa poichè a tiratura limitata e venduta solo in determinati momenti come tutte le nightmare edition) è nuova in quanto nella prima edizione NON esisteva

    direi che ora è tutto più chiaro :D


    miss terious (o-come-si-scrive) è un modello di gencon del 2012 se non erro, ossia uno sculpt alternativo di un modello già esistente (in questo caso conta come death marshall, sempre se non erro)

    malifaux ha questa cosa un po da sempre, ossia modelli con sculpt differenti acquistabili solo durante determinati eventi, tra cui (ma non son sicuro siano tutti):
    dead justice - nightmare edition del guild's judgement con versione non morta di tutti i pezzi (strabella ladyJ che tiene la propria testa mozzata in mano)
    teddy
    dreamer (solo master, non tutta la crew)
    the hanging tree (elemento scenico che fa terrore)
    miss terious - death marshall
    miss step - langstone
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Fighissima la crew di justice nonmorta :D

    Comunque mi pare che dei mmodelli elencati, tutti stupendi, ci sia qualcosa di acquistabile, o intravisto sullo store, non son sicuro però.
     
    Top
    .
82 replies since 22/10/2013, 19:04   1377 views
  Share  
.