FAQ per chi vuole iniziare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Poi il bello, che però è anche la parte più difficile, è giocare a 35/50 pt, in cui hai molte più pezzi e quindi tattiche, sinergie, possibilità di gioco, approcci, tutto ovviamente variabile anche a seconda degli scenari: il problema è che gestire tutta quella caterva di roba all'inizio non è facile, se invece si usano troppi pochi pezzi forti si rischia di non riuscire a farli fruttare al meglio.

    In sostanza ho notato è un gioco molto ragionato, dalla scelta del proprio stile di gioco, accompagnato dalla composizione delle liste per affrontare più tipi di avversari e situazioni ostiche, fino al gestire più tipi di avversari in vari tipi di scenario: insomma non perdona! Di positivo c'è che questo lavoro di perfezionamento deve farlo anche il proprio avversario :D
    Quindi all'inizio contro giocatori forti si prendono pappine a manetta, però poi si inizia a capire e a rimediare ad un errore per volta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 18/9/2013, 16:50) 
    MKII è l'edizione attuale(2a ed), Prime(o Primal per Hordes) non so cosa significhi :D
    Si, questo è il regolamento base di warmachine tradotto in italiano, per quanto riguarda hordes(e le relative differenze, non tante) fai prima a leggere le quick start rules.

    Ah, io avevo capito che si potevano utilizzare anche gli eserciti di Hordes, invece da come dici tu il regolamento è diverso, ho capito bene?

    poi sul manuale mi dice che ogni modello ha dei profili, ma dove si trovano? Cosa sono carte? Ne potete postare una tanto per farmene un idea?

    Edited by vladik86 - 18/9/2013, 23:15
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vladik86 @ 18/9/2013, 22:42) 
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 18/9/2013, 16:50) 
    MKII è l'edizione attuale(2a ed), Prime(o Primal per Hordes) non so cosa significhi :D
    Si, questo è il regolamento base di warmachine tradotto in italiano, per quanto riguarda hordes(e le relative differenze, non tante) fai prima a leggere le quick start rules.

    Ah, io avevo capito che si potevano utilizzare anche gli eserciti di Hordes, invece da come dici tu il regolamento è diverso, ho capito bene?

    poi sul manuale mi dice che ogni modello ha dei profili, ma dove si trovano? Cosa sono carte? Ne potete postare una tanto per farmene un idea?

    Dunque, rispondiamo con ordine, anche se alla fine bastava che ti leggessi i topic dei vari neofiti, che bene o male fan le stesse domande :lol:

    1) Warmachine & Hordes è fondamentalmente lo stesso gioco, uno stesso sistema con un regolamento unico MA varia il fulcro del gioco, cioè il comandante e il suo gruppo da battaglia.
    In Warmachine hai un Warcaster, che conduce dei Warjacks.
    In Hordes hai un Warlock, che conduce bestie.
    Ora, senza addentrarsi nei dettagli, ti basti sapere hanno le stesse possibilità, fanno le stesse cose, così come le unità, i solo etc(quindi muovono, caricano, corrono, lanciano magie, lanciano, picchiano, bloccano, schiantano, calpestano, sparano, bloccano etc come tutti); tuttavia operano in modo diverso.
    Il warcaster è più autonomo, si genera i FOCUS(energia che si utilizza in warmachine per attivare i jack e far lanciare magie e poteri ai caster)automaticamente a inizio turno, ma sempre ALL'INIZIO del turno PUO' allocarne parte ai warjack del SUO(perchè esistono anche i journeyman warcaster, ma non ci addentriamo) battlegroup, affinchè utilizzino per caricare, picchiare, etc.
    In Hordes invece, il Warlock riempie il suo valore in furie SOLO al primo turno, quindi le bestie possono, invece di ricevere da lui focus come per i jack, essere fatte incazzare e in questo modo generano furie(per fare solite cose: caricare, sparare, etc). Al turno successivo, il warlock deve aver lanciato magie o per lo meno aver buttato via furie, perchè riassorbe furie dalle bestie e ne può riassorbire fino al suo valore massimo, ergo, se una bestia ha ancora furie addosso, rischia di perdere il controllo(test threshold) e caricare il primo malcapitato(amico o nemico).

    Insomma, stesso sistema, gestione diversa di FOCUS/FURIE, ma tutto bilanciato, ognuno ha i suoi pro e contro.

    Il mio consiglio è appunto usare questa traduzione in italiano e poi integrare con le quick start rules di hordes, che inseriscono quel che manca al warmachine completo.


    I libri degli eserciti invece non sono necessari, hai diverse opzioni:
    - comprarlo perchè ti piace avere tutti i pezzi e leggere il bg, guardare artwork, etc
    - non comprarlo perchè con OGNI pezzo che compri trovi la carta corrispondente per giocare
    - comprare il mazzo completo così puoi usare i pezzi che ti piacciono e nel frattempo proxare e testare altri pezzi, per eventuali futuri acquisti.

    Es. carte: cardcomparison
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ultimi chiarimenti ed ho finito. I vari libri degli eserciti mi pare di capire siano solo in inglese giusto?
    Dove si possono comprare libri, carte, modelli qui in italia ad un buon prezzo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vladik86 @ 19/9/2013, 11:59) 
    Ultimi chiarimenti ed ho finito. I vari libri degli eserciti mi pare di capire siano solo in inglese giusto?
    Dove si possono comprare libri, carte, modelli qui in italia ad un buon prezzo?

    Tutto in inglese purtroppo.

    Il distributore ufficiale italiano è dragonstore, ma ha i prezzi un po' alti, consiglio di sentire il tuo negoziante di fiducia per farti ordinare la roba o contattare i rivenditori professionisti del forum per preventivi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 19/9/2013, 15:10) 
    Tutto in inglese purtroppo.

    Il distributore ufficiale italiano è dragonstore, ma ha i prezzi un po' alti, consiglio di sentire il tuo negoziante di fiducia per farti ordinare la roba o contattare i rivenditori professionisti del forum per preventivi.

    Nessuna traduziona amatoriale?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Inserisco qui tutti i messaggi finiti nelle discussioni importanti contenenti domande e info di chi vuole iniziare il gioco, così le altre discussioni con materiale rimangono intatte ;)
     
    Top
    .
36 replies since 7/2/2013, 13:01   654 views
  Share  
.