Finubar, il Re Fenice

ci proviamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma direi che contanto il fatto che è anche Bsb e generale, oltre al ts, 400 punti ci stanno eccome, forse anche 425, non di più ;)
     
    Top
    .
  2. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma il fatto che sia bsb E generale rischi grosso... salta lui e perdi direttamente il generale e il bsb...
    alla fine fare un principe con arco predone (3 colpi a fo5). bracciali difesa (ts 4+ bini i ta), armatura drago, scudo costa 257. un nobile bsb settato con 50/60 pt magici (dipende da std magico o no) costa 180 pt circa. li sommi e ottieni 437 pt... a questo punto tanto vale fare due pg vicini ma che mi danno in totale 5 ferite invece delle 3 di finubar...
    quello che voglio dire è che è un pro e un contro avere finubar sia come generale che come bsb... cosa che quindi toglierei... sia solo generale anche xke poi non metteresti il bsb con std drago del mondo in giro...

    se quindi non fosse bsb quanto lo faresti costare?
     
    Top
    .
  3. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono espresso male, ha le regole gi generale e BsB ma non loè per forza... Cioè, puoi scegliere un principe cone generale, basta che abbia D10, cone Finubar; automaticamete il re fa binare la D e la passa, ma non è il generale ne il BsB.. Tropo sgravo?
     
    Top
    .
  4. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorresti dire che potresti avere anche un altro generale e un altro bsb?? così da avere sul campo 2 tizi che fanno i binare la D fallita??
    così si, è un pò troppo sgravo... farei che lui può essere il generale (non obbligatoriamente perchè non sempre i re sn stati generali), può passare la sua disciplina fino a 18'' anche se a piedi o a cavallo (alla fine è il re), ma NON è assolutamente bsb ne può avere lo stesso effetto...
     
    Top
    .
  5. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece direi che, essendo il re, l'unica disciplina che passa a 18" è la sua, eventuali altri personaggi (anche il generale) non passano MAI la propria disciplina alle truppe, per evidenziare l'aura di maestà che circonda l'amico ;)
     
    Top
    .
  6. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :omg: ma è controproducente ;omg: :mmm: o ho capito male?
     
    Top
    .
  7. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe non conosco il BG, però se c'è un personaggio carismatico gli altri restano offuscati dal suo carisma e nessuno li pensa, ovviamente IMHO
     
    Top
    .
  8. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ;) allora facciamo la D a 14+2D6"? In modo che sia OverPowaH come diciplina.. Ma se ti allontani sono cacchi ahahahah ;)
     
    Top
    .
  9. greel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gli darei anche l'immunità agli attacchi a base di fuoco, essendo passato nelle fiamme del tempio di asuryan nella sua cerimonia di investitura.
    poi gli darei un incantesimo innato del che potenzi lui e la sua unita dandogli: più 1 in I A e D, questo rappresenta il rè che invoca lo spirito del suo predecessore Aenarion.....HIMO
     
    Top
    .
  10. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, ci starebbe! L'immunità ce l'ha gia, mi sembra di averla messa nelle regole della Corona. L'incantesimo ha valore di lancio 9+, lanciato su Finubar da lui solo, quindi senza bonus di lancio, e dà +1Ac, +1Fo, +1A, +1I fino alla fine del turno, e si può lanciare piú volte.
     
    Top
    .
39 replies since 20/2/2013, 21:01   446 views
  Share  
.