Finubar, il Re Fenice

ci proviamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    why not? a 2500 pt hai 625 pt di grandi eroi... se ne usi 350 pt per lui te ne rimangono ancora 275 che sn un mago di 4 nudo o quasi... se poi te volevi anche il magone con librotto chiedi un pò troppo... sn pochi gli eserciti che possono schierare personaggi speciali grandi eroi assieme...
    banalmente se metti korhil non metti caradryan... così come o teclis o tyrion...
    giustificarlo come dono di asuryan è un pò tanto tirata visto che non si legge da nessuna parte del bg che asuryan doni magia alla gente così, tanto per... e ancora finubar non ha mai mostrato simili caratteristiche... il prob è che basandoti su un pg il cui bg è scritto sul codex ufficiale, non puoi "inventarti" certe cose...
    cm consiglio ti dico di concentrarti su le regole speciali che può dare (tipo quelle che ti ho scritto) perchè giustificare poi certe scelte che stai facendo diventa difficile...

    anzi... ti dirò che modificandolo cm ti ho proposto potrebbe costare anche solo 300 pt visto che nn picchia più particolarmente e non usa la magia...
     
    Top
    .
  2. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, ragionavo ancora sui 450 punti.. Che ve ne pare di ragionarci insieme, in modo da farlo conforme al bg nel quale mi sembri molto ferrato, e che sia "giocabile" quindi non esageratamente costoso e non sgravo? Insomma, una via di mezzo fra la quai inutilitá di Tyrion e la sgavezza di Teclis..
     
    Top
    .
  3. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ranzo incomincio a pensare che tu nn abbia il codex dei HE... cmq ovvio che ti aiuto ;) solo nn ora che devo scrivere la tesi ;)

    ps: tyrion non è inutile! semplicemente è più difficile da usare e nn apre i buchi per terra con teclis...
     
    Top
    .
  4. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il codex :D e appena ho tempo ci faccio una foto e ti frego :P

    E poi ho detto che Tyrion è QUASI inutile (per come gioco io, non so usarlo ;) )
     
    Top
    .
  5. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il re, per quelli senza ArmyBuilder.. :D
    Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Tip Cost

    Finubar 1 5 8 7 4/6 3/4 4 9 4/6 10 3+ 4+ Fa 440
    Valore delle Ere; Velocità di Asuryan; Presenza
    Ispiratrice; Mantenete la Posizione; Fenice Eterna (TS
    4+)
    Arco Fenice Gittata 36''. Attacchi a Base di Fuoco. Nega i TA. D6+1 [0]
    colpi a Fo5, non subisce penalità al tiro di nessun
    genere. Può marciare e tirare.
    Armatura di Zaffiro Armatura Magica. Concede un TA 4+, cumulabile con altri [0]
    bonus. -1 per essere colpito in CaC. +1 Re.
    Corona della Fenice Armatura Magica. Conferisce una Resistenza alla Magia 3, [0]
    migliora il TA di 1 punto, migliora la Forza di 1 punto.
    Spada degli Dei Penetrazione dell'Armatura; +1 Forza, +2 Attacchi. [0]


    Total Cost: 440
     
    Top
    .
  6. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InShOcK_RaNzO @ 26/2/2013, 19:09) 
    Ecco il re, per quelli senza ArmyBuilder.. :D
    stai parlando con me?? :furioso:
    Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Tip Cost

    Finubar 1 5 7 7 4 3/4 4 8 4 10 3+ 4+ Fa 440
    il re fenice è cmq scelto tra i principi e, ancora, finubar non è un grande guerriero quindi ac7 è sufficiente. così cm l'I...
    Valore delle Ere; Velocità di Asuryan; Presenza
    Ispiratrice; Mantenete la Posizione; Fenice Eterna (TS
    4+)
    Arco Fenice Gittata 36''. Attacchi a Base di Fuoco. Nega i TA. D6+1 [0]
    colpi a Fo5, non subisce penalità al tiro di nessungenere. Può marciare e tirare.
    ci può anche stare... cm detto prima... giustificabile anche dal suo appellativo "il navigatore"
    Armatura di Zaffiro Armatura Magica. Concede un TA 4+, cumulabile con altri [0]
    bonus. -1 per essere colpito in CaC. +1 Re.
    più che giusto -_- :gia: :gia:
    Corona della Fenice Armatura Magica. Conferisce una Resistenza alla Magia 3, [0]
    migliora il TA di 1 punto, migliora la Forza di 1 punto.
    leva il +1 alla forza... tyrion, che è il più grande guerriero tra gli elfi in questo momento ha fo4...
    Spada degli Dei Penetrazione dell'Armatura; +1 Forza, +2 Attacchi. [0]
    leva tutto e sostituisci con "nega il ta", "l'avversario bina i ts riusciti" e già così è sgrava... però almeno non rende finubar un combattente eccezionale. basti pensare a karletto che non è un picchiatore ma il martellozzo lo aiuta. ma non migliora le sue caratteristiche.

    Total Cost: 440

    aggiungi queste regoline:
    - guardia del re fenice: essendo i leoni le guardie del corpo del re, potresti prendere una truppa 0-1 di leoni potenziati (costano 16 pt l'uno) a R4 (x dimostrare che sn i migliori) che accompagna il re in guerra. inoltre possono fare il tiro attento signore (verso il re) anche in cac se superano un test sull'iniziativa. tuttavia se il re muore la guardia deve fare un test sulla disciplina con -3 di modificatore. se lo passa diventano furiosi e odiano l'esercito nemico. se non lo passano non possono più essere mossi per il resto della partita a mostare la difesa al corpo morto. tuttavia se l'avversario non spazza via la truppa di guardia non prende i 100 pt in più per aver ucciso il generale avversario.
    - presenza ispiratrice: valida fino a 18''. è sempre il generale dell'esercito

    e secondo me potresti farlo passare anche a 300/350 pt...

    IHMO :)
     
    Top
    .
  7. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La R4 mi pare troppa, magari quelcos'altro..
     
    Top
    .
  8. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'avevo pensato x combinarlo con i leoni "special" ma in ogni caso nn mi pare un reato cercare di proteggere un re che nn sa combattere... R4 non è così alta per un personaggio speciale se lo rapportiamo con altri personaggi speciali... sn minimo tutti R4... (tolto i goblin forse)
     
    Top
    .
  9. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No intendo la R4 ai leoni, da bg il solo ad averla è malekith, gia ci aggiungiamoo l'armatura del re fenice, pure i leoni no..
     
    Top
    .
  10. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi, ho pensato a questo ;) aiutatemi per il costo! Ha opzioni di scudo, lancia pesante, drago potenziato, destriero, bardatura, alabarda, GA.

    Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Tip Cost

    Finubar 1 5 7 7 4 3 3 7/8 4 10 3+ 3+ Fa 440
    Valore delle Ere; Velocità di Asuryan; Presenza
    Ispiratrice; Mantenete la Posizione; Fenice Eterna (TS
    3+); Armatura Pesante
    Arco Fenice Gittata 36''. Attacchi a Base di Fuoco. Nega i TA. D6+1 [0]
    colpi a Fo5, non subisce penalità al tiro di nessun
    genere. Può marciare e tirare.
    Corona della Fenice Armatura Magica. Conferisce Attacca Sempre per Ultimo ai [0]
    nemici a contatto di basetta, migliora il TA di 2 punti.
    Migliora di 1 l'Iniziativa.
    Anello di Asuryan Incantesimo Infuso (Livello di Potere 4). Contiene [0]
    l'incantesimo Fiamme della Fenice, parte da Fo4.


    Total Cost: 440
     
    Top
    .
  11. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InShOcK_RaNzO @ 28/2/2013, 18:47) 
    Bene ragazzi, ho pensato a questo ;) aiutatemi per il costo! Ha opzioni di scudo, lancia pesante, drago potenziato, destriero, bardatura, alabarda, GA.

    Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Tip Cost

    Finubar 1 5 7 7 4 3 3 7/8 4 10 3+ 3+ Fa 440
    Valore delle Ere; Velocità di Asuryan; Presenza Ispiratrice; Mantenete la Posizione;
    - Fenice Eterna (TS3+); Armatura Pesante
    ci sta... anche se darei direttamente l'armatura del drago
    - Arco Fenice Gittata 36''. Attacchi a Base di Fuoco. Nega i TA. D6+1 [0] colpi a Fo5, non subisce penalità al tiro di nessun
    genere. Può marciare e tirare.
    mi piace
    - Corona della Fenice Armatura Magica. Conferisce Attacca Sempre per Ultimo ai [0] nemici a contatto di basetta, migliora il TA di 2 punti. Migliora di 1 l'Iniziativa.
    perchè gli vuoi aumentare l'iniziativa? un assassino ti bina lo stesso... attacca sempre x ultimo mi piace!
    - Anello di Asuryan Incantesimo Infuso (Livello di Potere 4). Contiene [0] l'incantesimo Fiamme della Fenice, parte da Fo4.
    mi piace

    Total Cost: 440
    forse costa un pò troppo di base... considera che un principe di base, settato con al max, costa 250 pt... questo rispetto ad un principe picchione non fa binare i ts riusciti e nn bina i ta mancati... l'armatura compensa, l'arco compensa e quel che ce di più non lo farei costare 200 pt... anche 300/350 pt potrebbero bastare...
     
    Top
    .
  12. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il costo era a caso :) ho lasciato quello prima :D conta il ts3+, il fatto che vale come generale e bsb.. l'armatura edl drago no, viene da Lothern non da Caledor.
     
    Top
    .
  13. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm.... allora bsb e generale... mmm... potrebbe essere 350 pt secchi?\
    \
     
    Top
    .
  14. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe andare, aspettiamo qualche altro parere ;) se hai tempi in una partita provalo, io vedo se ci riesco :D
     
    Top
    .
  15. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aumentare l'Iniziativa serve per binare sul Lord Vampiro. Quando avró tempo faró i Leoni con 2A ed Ac6, per 17 punti/modello direi.. E con la regola del M3 se muore finubar, per portarlo, ma diventano con Odio.
     
    Top
    .
39 replies since 20/2/2013, 21:01   446 views
  Share  
.