creazione di un primarca in gioco

come creereste il vostro primarca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kernas @ 13/2/2013, 00:02) 
    CITAZIONE (Voldreth @ 12/2/2013, 21:33) 
    Stavo pensando, se avreste voglia di creare un primarca o primarca demone che valori gli dareste e che abilità? Con che oggetti sarebbe equipaggiato? Postate un solo primarca, il vostro preferito.

    Lion El' Jonson: 425 pt

    composizione dell' unità: 1
    tipo: fanteria Primarca (personaggio)

    AC AB FO R FE I A D TS
    7 7 6 5 5 8 4 10 2+

    equipaggiamento:
    Elmo del leone, ira del leone, spada del leone, armatura dell' ordine, granate perforanti, granate a frammentazione. Ira del leone ed elmo del leone è lecito sapere cosa facciano ?

    spada del leone: è un arma potenziata che dona +2 alla forza, vp2. Resto poco convinto dal VP2; voglio dire : è comunque una cosa che colpirà quasi sempre al 2 e ferirà quasi sempre al 2. Almeno la possibilità di salvare la ferita gliela vogliamo dare, ai Terminator (o equivalenti) nemici ?
    armatura dell' ordine: dona un tiro salvezza 2+, per ogni attacco subito rispondi con un attacco istantaneo di risposta. Dalla virgola in poi che vol di' ?

    Regole speciali: stratega supremo, rigenerazione, mai più verremo traditi!, simbolo della legione, pronti al mio ordine, schivata tattica.

    stratega eccelso: all' inizio di ogni tuo turno ogni unità che possiedi può scegliere di utilizzare una delle seguenti regole (rimangono fino all' inizio del prossimo turno): mordi e fuggi, abile pilota, infiltrazione, carica furiosa, martello dell' ira, contrattacco. A parte il nome che hai cambiato ?

    pronti al mio ordine: Le unità in riserva non devono tirare per entrare ed hanno un modificatore di +1 per l' entrata dalla riserva. Non tiri per vedere quando entrano le riserve (quindi quando entrano ?) ma hai un modificatore ? A che ti serve ?

    mai più verremo traditi!: tutte le unità degli angeli oscuri in campo hanno la regola speciale odio space marine del caos e demoni del caos.

    simbolo della legione: tutte le unità DA hanno la regola speciale irriducibili e vanno a disciplina 10 senza possibilità di essere modificata. Necessita di nerfaggio; o togli l'irriducibili o togli il modificatore alla disciplina.

    schivata tattica: se un unità DA subisce un assalto ogni giocatore tira un d6'' somma il risultato all' iniziativa della squadra che assalta e quella assaltata. Se vinci il test di iniziativa muoviti fino a 1'' necessario ad evitare l' assalto.


    come vi sembra?

    Molto poco nerfato rispetto a prima, sinceramente.

    L' elmo del leone e l' ira del leone sono nel codex DA. simbolo della legione da irriducibili e basta, stratega eccelso va bene così e non lo cambio, pronti al mio ordine! non deviano ed hanno un mod di +1. Stop. La spada va bene così è come un colpo di creatura mostruosa e ci può stare per l' arma del primarca poi se confrontata con la mazza di Horus fa ridere.
    Armatura modificata con con la regola contrattacco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    il quale poi incontrò uno psionico e puff! Dagli guerriero eterno...

    Simbolo della legione mi sembra l'unica cosa da bg di tutto il personaggio e mi sembra discretamente figo...

    Stratega eccelso invece è sgravatissimo e senza senso. Magari l'unità dove sta il primarca, oppure d3 unità all'inizio della partita.

    Armatura dell'ordine o renda un tritatutto pazzesco. Fallo come Gotrek: quando uno dei suoi attacchi iniziali colpisce, lui può fare un altro attacco.

    Schivata tattica è pure sgravatissimo dato che ha I10 e quindi scansa tutte le cariche. Al massimo fa che si sposta 1" in avanti e conta come se la sua unità avesse caricato, prendendo in contropiede l'unità nemica.

    Magari fai che sblocca truppa le moto o i termy, così è più figo.

    Indubbiamente ci può stare che faccia paura.
     
    Top
    .
  3. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha iniziativa 8 guardate per numero non sotto alla rispettiva lettera.
    -Armatura dell'ordine modificata, modificato stratega eccelso.
    Non gli faccio sbloccare moto e termy perchè c' è già Azrael che lo fa.
    cambiata schivata tattica con l' avevo previsto.
    Ora è giocabile per il suo costo. Createne un po anche voi sono curioso.

    Edited by Voldreth - 13/2/2013, 02:34
     
    Top
    .
  4. williamson67
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È la sgravaggine fatta a personaggio! Sul profilo e l'equip ci siamo, è un primarca e non bisogna essere leggeri... Ma il resto... Schieri, rischieri e infine rubi pure l'iniziativa... E passi perché è un generalone coi controcosiddetti... Le unità in riserva entrano quando vogliono, hanno un bonus per entrare e coi fari delle moto entrano dove vogliono... Ma passi anche questo i DA hanno praticamente tutto in riserva e quindi ci sta una "regolina" al riguardo... Ma quello che non concepisco proprio è "l'avevo previsto"! Entro coi terminator che son 5, tu prima di far domande mi sparì e alla fine se mi sopravvive qualcosa forse ti rispondo?!?!?!? In pratica hai segato le gambe a qualsiasi tattica avversaria... Se schiero tutto in campo tu vedi dove mi schiero e ti riorganizzi come meglio credi, mi rubi il turno, turbi con le moto e mi fai scendere in campo tutte le tue riserve (ordazze copiose di ala della morte suppongo)... Se mi lascio qualcosa in riserva per contrattaccarti lo devo spedire a più di 12 pollici da una tua unità (o schierarlo nascosto e non fare na pippa) perdendo in quantità di tiro e rischiando il turno dopo di non poterti caricare, ovviamente se entro con un volante dalle riserve sorvolo un paio di tue truppe e mi becco tutto il loro tiro... Oltre il fatto che non so se sia da background...
     
    Top
    .
  5. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che è una versione potenziata della regola di Coteaz mica è così sgravona. Costa anche 425 punti! Mi sembra il minimo per lui.
     
    Top
    .
  6. williamson67
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È sgrava nel contesto delle altre... Ovviamente imho... Davvero uno che si trova di fronte una belva del genere perde la voglia di giocare... Non è il personaggio forte di per se, che può essere na bestia ma è pur sempre uno è controllabile, è che con le regole da generale che gli hai dato sgrava in maniera clamorosa tutti gli altri allegri DA!
     
    Top
    .
  7. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voldreth @ 12/2/2013, 21:33) 
    Stavo pensando, se avreste voglia di creare un primarca o primarca demone che valori gli dareste e che abilità? Con che oggetti sarebbe equipaggiato? Postate un solo primarca, il vostro preferito.

    Lion El' Jonson: 425 pt

    composizione dell' unità: 1
    tipo: fanteria Primarca (personaggio)

    AC 7 AB 7 FO 6 R 5 FE 5 I 8 A 4 D 10 TS 2+

    equipaggiamento:
    Elmo del leone, ira del leone, spada del leone, armatura dell' ordine, granate perforanti, granate a frammentazione.

    spada del leone: è un arma potenziata che dona +2 alla forza, vp2.
    nn è così impossible...
    armatura dell' ordine: dona un tiro salvezza 2+ e paura.

    Regole speciali: stratega eccelso, rigenerazione, mai più verremo traditi!, simbolo della legione, pronti al mio ordine, l' avevo previsto, guerriero eterno.

    stratega eccelso: puoi rischierare le truppe dopo che il tuo avversario ha finito di schierare le sue, puoi tirare un d6 e rubare l' iniziativa al 3+.
    del tipo: "oh, avevo schierato male per farti cadere in tentazione e scoprire alcuni mezzi corazzati. però ora cambio il mio schieramento e metto tutto fuori dalla linea di vista. tanto sono DA e metà del mio esercito o anche di più è fuori dal campo...

    pronti al mio ordine: Le unità in riserva non deviano quando entrano ed hanno un modificatore di +1 per l' entrata dalla riserva.
    "ti ricordi i corazzati/truppe che prima ti avevo fatto schierare facendo si che si scoprissero? bene, ora faccio scendere 4 squadre termy con belial, che tanto li rende truppe e li faccio schierare al 2+ dietro i tuoi corazzati così, mentre con il fuoco separato e binato ti spacco i carri anche con il cannone d'assalto, il resto dell'esercito spara alle spalle le truppine che, difficilmente avranno un tc in linea di vista dato che ti sono dietro..."

    mai più verremo traditi!: tutte le unità degli angeli oscuri in campo hanno la regola speciale odio space marine del caos e demoni del caos.
    questa è sensata...
    simbolo della legione: tutte le unità DA hanno la regola speciale irriducibili.
    anche questa ci sta...

    l' avevo previsto: Se un unità nemica entra dalla riserva entro 12'' da una tua unità ed entro la linea di vista, l' unità può immediatamente effettuare contro di essa un attacco da tiro fuori dalla sequenza.
    " ah, vuoi entrare con una squadra di termy vicino al mio generalone sperando di accopparlo?? aspetta! con "ira del leone" ho una combiarma dal seguente profilo: 24'', fo7, vp2, cadenza rapida, accecare, surris., perfezionato... così subito un paio ci salutano perchè non mi piacciono gli avversari vicino... poi,per caso, l'ho intruppato con altri 2 plasma e diventano 6 colpi di plasma in corta... scusa ma nn volevo...

    come vi sembra?

    l'idea di base non è malvagia ma messo così fai scendere moooolte squadre terminator, con belial, dove vuoi e come vuoi... senza parlare del fatto che riorganizzi tutto il tuo esercito e, se dici che i termy scendono il primo turno con la regola "assalto dell'ala della morte" (non tiri neppure per farli arrivare dalle riserve), e rubi l'iniziativa (al 3+ nn è impossibile) praticamente scendi e spari subito a zero sull'avversario che, quasi sicuramente non avrà neppure il tc...
    non ti sembra un pò troppo??

    Edited by angelo azrael - 13/2/2013, 13:32
     
    Top
    .
  8. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente mi piace molto e per quello che costa va più che bene, l ho nerfato un po, ruba l' iniziativa al 5+ e l' avevo previsto si attiva a 6'' anzichè 12''.
    Se giochi lui a 1750 e belial vediamo una botta di calcoli... riesci a giocare max 4 squadre termy e una si e no 2 tattiche da 5. Giocheresti una lista con solo termy? 32 modelli mmhh....
    P.S. c' è il nuovo scontro di qg arena.
     
    Top
    .
  9. williamson67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto azrael! Va beh a sto punto inutile che chiedi consigli... schierarlo come vuoi e ai punti che vuoi... Ah poi però ricordati di scrivere se è stata una partita equilibrata e se anche l'avversario si è divertito...
     
    Top
    .
  10. Voldreth
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un post perchè ne creiate 1 anche voi non solo per spammare flame sul mio che a mio avviso è equilibrato al suo costo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Per quello che costa dire che è Overpower è dire poco :rolleyes:.
     
    Top
    .
  12. Kernas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Equilibrato non direi proprio.
    Basti pensare che Angron di FW costa un centinaio o quasi di punti in più e da MOLTI meno potenziamenti all'esercito.
     
    Top
    .
  13. Voldreth
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    confronto a Horus non mi sembra proprio. Come ho già detto createne 1 voi se siete così bravi.
     
    Top
    .
  14. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voldreth @ 13/2/2013, 13:30) 
    sinceramente mi piace molto e per quello che costa va più che bene, l ho nerfato un po, ruba l' iniziativa al 5+ e l' avevo previsto si attiva a 6'' anzichè 12''.
    Se giochi lui a 1750 e belial vediamo una botta di calcoli... riesci a giocare max 4 squadre termy e una si e no 2 tattiche da 5. Giocheresti una lista con solo termy? 32 modelli mmhh....

    ho già visto liste monotermy sinceramente e se posso scendere con 4 squadre termy dietro al nemico (xke tra la tua regola e la regola assalto dell'ala non devio e nn tiro), cambiando cmq il mio schieramento faccio facile facile primo sangue e forse generale, oltre a incursione dove previsto... se poi faccio lo sborone e una di termy la faccio diventare gruppo comando e gli do lo std della risolutezza dando fnp a tutti entro 12'' (e schierandoli dove voglio posso) mi ritrovo con 21 modelli dove voglio con fnp e magari tutti con scudo e martello, tolto i lanciamissili cicloni e i rotelloni... ti dirò... schifo nn mi fa...
    cmq oh, se ti piace e i consigli o correzioni che hai chiesto non ti piacciono. sei liberissimo di fare quello che vuoi...

    CITAZIONE (Voldreth @ 13/2/2013, 13:53) 
    confronto a Horus non mi sembra proprio. Come ho già detto createne 1 voi se siete così bravi.

    nn è questione di essere così bravi. anche io ho creato un mio pg in home rules e nn mi sembra una cosa impossibile.
    se te vuoi fare un pg e poi chiedi consigli nn ti lamentare se tutti ti dicono che è sgravo e sottocosto
     
    Top
    .
  15. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece di flammare fate voi il suo profilo sono curioso di vedere cosa ne viene fuori.
     
    Top
    .
156 replies since 12/2/2013, 21:33   2238 views
  Share  
.