Progetto regolistico

una nuova dimensione del 41° millennio

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    Confidando nel fatto che qualcuno abbia intanto dato almeno un'occhiata all'impianto regolistico di infinity, vi posto alcune prime idee che ho buttato giù e che possono essere di spunto per suggerimenti o altro.
    Più che altro sono dei primi adattamenti di carattere generale del regolamento così da adattare il sistema a partite su larga scala senza però fargli perdere di profondità, diciamo una sorta di limits per semplificare le cose ed evitare sgravate.
    Il principale problema secondo me è il numero di ordini impressionante che si arriva ad avere con una semplice unità(qui chiamata linked team-vedere regole human sphere), perciò penso che i linked team dovrebbero fornire un ordine per ogni 5 modelli di cui è composto e il team leader che in infinity si può cambiare ad ogni turno, coi modelli del 40k dovrebbe rimanere sempre lo stesso, cioè il sergente. Se il sergente muore la carica di linked team passa ad un' altra minia della stessa unità che però mantiene gli equip che aveva prima, prende solo il comando sul campo, un pò come avviene nelle battaglie vere.
    Per l'AiP c'è il Combat Jump che è molto più sensato della versione di GW.
    Ultima(per il momento) cosa che mi è venuta in mente: i veicoli avranno i punti struttura(che ci sono sia nel 40k sia in infinity) e i diversi valori di corazza sostituiti dall'ARM.
    Sto praticamente cercando di fondere i due sistemi :asd:

    Uno dei vantaggi di tutto ciò secondo me è che si possono giocare partite a kill team/gdr semplicemente eliminando queste limits.
    Pensavo di inserire un punteggio soglia oltre il quale farle scattare ma non ho ancora individuato quale potrebbe essere.
     
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    secondo voi come si potrebbe arrangiare la parte di hacking e immobilizzazione per armature e tag?
     
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    pensavate mi fossi scordato?
    e invece no...eccomi che torno alla carica
    https://docs.google.com/file/d/0B1kV9glXzR...dit?usp=sharing
    questo file lo potete scaricare e modificare (credo)
    comunque se ci sono cose che vi saltano subito all'occhio ditemelo che le correggo,stesso dicasi per idee sulle parti mancanti sulle quali tornerò non appena avrò tempo
     
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    ma poi a quanti punti giochi??? perché conoscendo infity penso che tu voglia cmq rimanere sul sistema delle schermaglie...
     
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    all'inizio sì,ma volendo si può alzare il punteggio...alla fine non aumenta di troppo la complessità(diciamo al punto giusto) grazie ai linked team

    piccolo aggiornamento

    https://docs.google.com/file/d/0B1kV9glXzR...dit?usp=sharing


    secondo voi metto i singoli capitoli come settoriali o space marine in generale?

    Edited by Eltharion™ - 6/9/2013, 18:06
     
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    Il Guardiano della Necropoli

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    I Linked Team li puoi anche accantonare per cominciare. Nel senso che in Infinity potrebbero trovare un senso, ma nel 40k..? L'unica sarebbe tipo 2+ squadre della stessa tipologia (marine, fanteria GI, ecc..) che si uniscono per crearne una più grande. La vedo più così per via del n° di pezz iche si schiera nel 40k rispetto che al gioco Corvus Belli.

    Come li gestisci gli ordini, inteso come numero generato dalle truppe regolari? Gestiresti un unità per volta col singolo ordine?

    I vari livelli di Aviotrasporto sono facilment einseribili, adattandoli alle squadre con reattori.

    TAG..? -> Camminatori, Sentinel, Lattine, ecc..

    Medici ed Ingegneri vari, li crei come specialisti derivanti da truppa base.

    Hacker stessa cosa, con le regole implementate già in Infinity.

    REM vari, da stabilire e decidere, dato che sarebbe l'unità con la quale toccherbebe maggiormente faticare dato che non esistono nel 40k.

    Come pensi di gestire gli SWC da profilo? Questi vanno studiati accuratissimamente in relazione anche alla tipologia di unità ed al suo costo.

    Combat Camo, TO Camo, e tutto quello annesso e connesso? Assassini imperiali? Scout?


    Ce n'è una marea di roba da adattare, ma non la vedo così impossibile. Solo un lavorone lunghissimo.. Avessi del tempo ti darei una mano dato che ho cominciato a giocare ad Infinity da quando arrivò in Italia quasi 10 anni fa. Ho giusto smesso per impegni vari negli ultimi tempi.

    CITAZIONE (Eltharion™ @ 6/9/2013, 17:03) 
    secondo voi metto i singoli capitoli come settoriali o space marine in generale?

    Non avresti troppe Sectorial poi..? Due è la media. Tre il limite. Uno il minimo.
     
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    CITAZIONE (Seth III @ 12/9/2013, 15:55) 
    I Linked Team li puoi anche accantonare per cominciare. Nel senso che in Infinity potrebbero trovare un senso, ma nel 40k..? L'unica sarebbe tipo 2+ squadre della stessa tipologia (marine, fanteria GI, ecc..) che si uniscono per crearne una più grande. La vedo più così per via del n° di pezz iche si schiera nel 40k rispetto che al gioco Corvus Belli.
    intendo singoli pezzi che si uniscono a formare unità come da regole di infinity, non unità che si uniscono a diventare unità più grandi
    Come li gestisci gli ordini, inteso come numero generato dalle truppe regolari? Gestiresti un unità per volta col singolo ordine?
    come da regole: ogni modello genera un ordine, i linked team possono usarne uno solo che valga per l'intero team purchè facciano tutti i membri la stessa azione


    I vari livelli di Aviotrasporto sono facilment einseribili, adattandoli alle squadre con reattori.
    esattamente quello che avevo in mente ;) anche perchè l'iap è reso molto bene con quelle regole

    TAG..? -> Camminatori, Sentinel, Lattine, ecc..
    penso di sì ma vorrei evitare gli hackeraggi sui robot del 40k....così come le forze del 40k non conterranno hacker


    Medici ed Ingegneri vari, li crei come specialisti derivanti da truppa base.
    yes,apotecari e techmarine e i corrispettivi delle altre razze
    Hacker stessa cosa, con le regole implementate già in Infinity.
    metto gli psionici al posto degli hacker, con regole loro
    REM vari, da stabilire e decidere, dato che sarebbe l'unità con la quale toccherbebe maggiormente faticare dato che non esistono nel 40k.
    in realtà è abbastanza semplice...i primi rem che mi vengono in mente sono i servoteschi

    Come pensi di gestire gli SWC da profilo? Questi vanno studiati accuratissimamente in relazione anche alla tipologia di unità ed al suo costo.
    confrontandomi con gli altri eserciti,tipo la roba pesa limitata quella leggera unlimited, i personaggi limitati a 1, ecc.
    Combat Camo, TO Camo, e tutto quello annesso e connesso? Assassini imperiali? Scout?
    esatto ;)

    Ce n'è una marea di roba da adattare, ma non la vedo così impossibile. Solo un lavorone lunghissimo.. Avessi del tempo ti darei una mano dato che ho cominciato a giocare ad Infinity da quando arrivò in Italia quasi 10 anni fa. Ho giusto smesso per impegni vari negli ultimi tempi.
    non ho fretta, se ti va di aiutarmi fammelo sapere :D
    CITAZIONE (Eltharion™ @ 6/9/2013, 17:03) 
    secondo voi metto i singoli capitoli come settoriali o space marine in generale?

    Non avresti troppe Sectorial poi..? Due è la media. Tre il limite. Uno il minimo.

    vero...mi sa che le sectorial le faccio solo per fazione...però potrei mettere una lista IMPERIUM unica, così le settoriali diventerebbero: space marine, sorellanza, guardia,ecc.
     
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