Eserciti in uscita??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rendiamoci anche conto che gli elfi hanno r3... costano un botto di punti.... e sono praticamente nudi... eccetto i leoni, ma in cac sono nudi anche loro poichè l'armatura pesante può levare qualche morto solo contro fo3... dopodiventa il tiro della disperazione. Se levano la velocità di asuryan rendi incompetitivo l'esercito, in quanto non dai la possibilità di ripetere. non hanno truppe che odiano decenti. l'unica truppa sacrificabile è l'aquila... faranno anche male in cac... ma dopo cadono come mosche e quando perdi dei modelli che costano 15 punti l'uno... ti girano molto le scatole. dovrebbero pensare a render competitive le ombre (spero che le rendano più simili ai cugini oscuri con qualche regolina sulle imboscate), gli elmi d'argento... e le baliste. non si può dire che gli alti elfi siano scarsi di partenza... ma il costo proibitivo delle truppe non ti concede altra scelta sulle liste... ossia prendere qualcosa per farti durare quel poco che hai!!!!!!!!! Non puoi eliminare un ostacolo solo perchè è competitivo, a questo punto gli skaven dovrebbero depotenziare l'abominio... e aumentare il costo degli schiavi... e altre cose solo perchè sono troppo competitivi!!!! Gli oscuri dovrebbero depotenziare le idre da guerra!!! ci sono un sacco di cose che non puoi eliminare perchè sono il punto forte dell'esercito. se togli la velocità di asuryan decalssi in maniera indecente gli alti elfi.
     
    Top
    .
  2. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, ma perché sparare a zero su ciò che non si conosce! Mettiamo ti tolgono la velocità di asuryan ma ti scontano un sacco di cose, aggiungono regole speciali agli eroi, aggiungono nuove unità ecc. è inutile stare a dire "se fanno questo allora.." perché NON HA SENSO fino a che non si conosce LdE nella sua completezza.

    E non mi si venga a dire che l'Impero non è competitivo, era bello prima giocare SEMPRE SEMPRE SEMPRE cannoni a 100 punti, Flagellanti Truppa, papa su papamobile? tutta roba sgrava NONSENSE. Adesso l'Impero è un esercito buono, non spalato come prima ma che offre maggiori possibilità di fare la lista e non si fossilizza sulle solite scelte.

    è meglio avere un LdE sgravo o un LdE in media (o anche leggermente sotto) che ti permetta di poter giocare più unità in maniera più divertente?
     
    Top
    .
  3. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una via di mezzo no?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    941
    Reputation
    +27
    Location
    Lo sconosciuto Kadath

    Status
    Offline
    Ma per me la velocità ci sta, alla fine è l'unico tratto caratteristico che hanno gli alti elfi. Se la dovessero togliere per me dovrebbero comunque dargli una qualche regola "particolare" (es. l'animosità degli orchi e la waagh, la carica degli ogre, i distaccamenti dell'impero o come si chiamano)..., e non limitarsi a nuove unità sebbene, sicuramente da aggiungere
    Teclis invece è semplicemente da nerfare, va bene che non si può portare ai tornei FIGW, ma chi và ai tornei GW o gioca amatorialmente si trova fisso sto coso che casta tutto a inarrestabile, che ignora 1 misscast a turno, che caga fuori dadi potere e dispersione... dentro a un'unità con ts4 e immune alla magia.

    Per i lizard come dicevo son combattuto: mi piacerebbe che li rifacessero per le modifiche ad alcune unità al momento ingiocabili (coorte di scinchi con kroxigor, il ga su carnosauro...o gli stessi kroxigor da soli...) però temo:
    1-gli oggetti magici in meno. Alla fine ne rimarranno circa 10 (di cui 2 stendardi), e se tolgono la piastra divina della protezione o le mani a coppa sarebbe veramente triste
    2-limitazioni di punti allo Slann, che è un pezzo molto forte ma non "sgravo", eppure il rischio c'è
     
    Top
    .
  5. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bros247 @ 28/12/2012, 19:27) 
    una via di mezzo no?

    per te una via di mezzo cosa sarebbe? Teclis come ora, Hoet come ora, Velocità di Asuryan come ora, punti in meno, più unità?
    la via di mezza può esserci eccome, ma anche senza ASF se LdE è fatto bene, o comunque non a tutto l'esercito, non che prevalga sulle GA..fino alla 6a non avevano nulla di ASF gli HE, è stato un inserimento aggratis della 7a

    ad esempio la regola Intrigo a corte secondo me era molto caratteristica, se la inserissero magari con delle limitazioni non sarebbe male..LdE degli Alti Elfi di adesso è piatto, così come lo era quello dei Conti in 7a, ad esempio
     
    Top
    .
  6. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tieni la velocità, aumenti il costo di teclis ad almeno 600 punti (visto che da fastidio a tutti vederselo contro...), fai pagare i maestri un punto in meno, migliori le ombre, fai pagare i leoni un punto in più. la regola intrigo a corte come le abilità erano molto belle e mi è dispiaciuto che le abbiano levate, sarebbe bello se le rimettessero col modello dei conti vampiro. poi questi sono dei desideri, non è detto che si avverino. Io trovo deliranti le affermazioni di quelli che vengono a dire che teclis è sgravo... che leoni sono forti... è vero... ma se togliamo teclis dopo che ci resta? dopo gli elfi per magia ci sono i lizard... se leveranno teclis, poi ve la prenderete coi lizard e così via. fa gli inarrestabili? ok ne para uno a turno? ok... ma ha r2 (o era 3... non ricordo) è nudo, non ha ta e ts... per parargli il culo poi bisogna spendere una barcata di punti in fenici, bsb col drago del mondo e stendardi della stregoneria... in pratica ogni volta che lo metti sei molto più in inferiorità numerica del solito e devi rinunciare a tanti punti per le truppe da picchio. poi teclis è sempre una scelta, io non lo gioco mai, se qualcuno ne basa il suo gioco cavoli suoi, io mi metto o il principe o il magone col librone, è più economico, sacrificabile e meno impegnativo. e ci si diverte di più!!!
    Per i leoni... salvo i lizard e i silvani... chi è che gioca più il tiro leggero? si va direttamente di wm che ti togono l'armatura anche se sei un nano... poi se ti capita quello ok... ma non vedo molti tiratori ultimamente.
     
    Top
    .
  7. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è quello il problema di molti giocatori, molti giocatori come te: l'attaccarsi alle vecchie regole. Il bello di Warhammer è il rinnovamento, io sono stato contento quando nel nuovo LdE dei CV ho letto le regole e ho capito che potevo giocare finalmente zombi e non ci sarebbe più stato lo spam di ghoul, così come negli O&G potevo finalmente arrivare a giocare tutto (o quasi), Troll compresi.
    Ripeto, non vi attaccate sempre alle solite regole che appiattiscono il gioco. Ovvio, più di tanto non lo modificheranno Teclis, ma non sarebbe male si potesse giocare tranquillamente anche Tyrion, Eltharion, Alith Anar ecc.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    utile una catapultata su una linea da 1 rango di leoni xD o una cannonata

    E cmq quando hai I5 di base vosa te ne frega di velocità di asuryan? La sgravata è che con I alta e asf ripeti per colpire.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    No, la sgravata è che lo puoi fare con le grandi armi...

    Comunque si, un po' a tutti gli eserciti servirebbe un aggiornamento IMHO. Le unità inutilizzabili sono semplicemente troppe e in molti LdE superano di gran lunga quelle utilizzabili.

    Però gli alti elfi per me non erano esattamente urgenti. Per me se rifacevano gli skaven al loro posto era molto meglio. Il problema secondo me è che devono rendere giocabili più mostroni possibile. Guarda caso abbiamo tre eserciti da rifare con mostroni inutilizzabili. Inoltre sono anche già fatti, quindi sforzo minimo.

    Però si rosika, perchè i silvani hanno in serbo uno spatafascio di mostroni (che non sono menate come i grifoni giganti che ha l'impero).
     
    Top
    .
  10. greel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora non per parlare a sproposito, ma se ci stessimo preoccupando di una chosa che magari neanche si avvererà?
    ju per caso i rumors sono sicuri o delle ipotesi?
    poi a me è sembrato di capire confrontando il libro mio con quello di un mio amico che usa DE che per esempio i lancieri pagano scudo, velocità e prodezza marziale rispetto ai loro cugini oscuri che nonostante tutto odiano sempre.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    se sono rumours sono ipotesi, se no non sarebbero "rumours".

    Però diciamo che purtroppo spesso ci azzeccano (anche se io sto aspettando i tau che sono "il prossimo codex" da almeno due anni)
     
    Top
    .
  12. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No army, su faeith i tau non sono mai usciti come "prossimo codex" eravate voi che ci speravate.
    Io dico:
    Speriamo in lde piû simili a quelli dei CV e meno a quelli imperiali!
     
    Top
    .
  13. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono rumors, ma forse non si capisce quello che intendo dire: non ho detto che gli Alti Elfi sono sgravi e vanno nerfati, ho detto che hanno delle unità/scelte sballate rispetto ad altre.
    Perché mi diverto a giocare O&G sebbene contro non pochi eserciti si soffre? Perché sono molto equilibrati e ti permettono diverse strategie, non troppi errori.
    Se gli Alti Elfi giocano sempre le stesse cose alla fine dipende solo dal colpo di sfiga in magia o simili, e diventano noiosi.

    Prendiamo i Demoni nel 40K: se giochi 27 Strillatori sono fortissimi, altrimenti sono molto poco performanti. Da quanto li hanno potenziati, io non li gioco più perché non mi divertono
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pierpat6 @ 28/12/2012, 22:32) 
    No army, su faeith i tau non sono mai usciti come "prossimo codex" eravate voi che ci speravate.
    Io dico:
    Speriamo in lde piû simili a quelli dei CV e meno a quelli imperiali!

    Acci loro, se c'erano dei rumours, e che poi hanno notato che i tau non uscivano e ci hanno rinunciato...


    E comunque il LdE dell'impero non è affatto brutto: cioè è parecchio più divertente ed interessante a livello di gioco. Poi a livello di bg ci si è persi un pochettino, ma è completamente un altro esercito.

    Inoltre delle sgravate ci sono pure là...
     
    Top
    .
  15. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ragazzi, se togliete la velocità da asuryan agli HE eliminate la loro competitività in cac, ok che teclis rasoia il mondo, ma a quel punto giocherebbero tutti una monolance e fenici, perchè in caso contrario attaccare sempre per ultimi con le GA avendo R3 e TA5+ è un masochismo puro, soprattutto con modelli da 15 punti l'uno. Poi ok, teclis è sgravo, nei tornei non lo puoi portare, tanto, quindi sarebbe solo fra amici, e allora lo scopo non sarà mai vincere ad ogni costo ma divertirsi; per quelli cge si trovano contro teclis l'unico divertimento è sperare che i pozzi non li colpiscano e tirargli qualunque cosa abbiano. Fra amici, io piuttosto chiedo uno sconto, quindi gioco il drago a 2000 ae sono d'accordo, altrimenti principe su aquila, poi a qualcuno piacerà vincere sempre e comunque, anche senza merito; per conto mio (e gioco HE) teclis andrebbe depotenziato oggettivamente, ma da bg lui farebbe tutto ciò che fa nel gioco e pure di più. Potrebvero dargli sapiente della nuova alta magia e di un sapere a scelta, ma togliere l'inarrestabile al doppio 1,2,3 per esempio. Ok, ho finito :D

    CITAZIONE (greel @ 28/12/2012, 22:18) 
    ju per caso i rumors sono sicuri o delle ipotesi?

    Questa va in firma di qualcuno, o almeno nella saggezza del monoriga :gia:
     
    Top
    .
54 replies since 27/12/2012, 14:09   935 views
  Share  
.