Arena degli Eroi HR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh si ha anche senso che nell'arena singola il personaggio tenga sempre d'occhio l'unico avversario che ha mentre nell'ultima guarda davanti a se... potresti aggiungerla alle regole...

    x quanto rigurda l'idea di army è bella ma bisognerebbe avere più attenzione, invece di modificare le regole di jusimo potrebbero fare da "regole avanzate" x chi vuole avere più "bg" nella sfida... un pò cm è x battlefleet gothic con regole basi e avanzate...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Angelo per me va bene! Sarebbe come creare un nuovo gioco e mi intriga parecchio!
     
    Top
    .
  3. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    army mi piacerebbe molto aiutarti ma io sn un giocatore ancora novizio (ho incominciato a giocare qualche mese fa ma conoscevo warhammer già da molto)... posso aiutarti magari commentando le modifiche o le proposte che vuoi avanzare ma di mio temo di essere un pò troppo novizio...
    xò ciò nn toglie che magari in questi giorni mi metta a leggere un paio di codex e provare a tirare giù un paio di regole cm la fuga dello skaven che hai ipotizzato...

    ps: la regola della fuga la farei xò valida se subisce almeno una ferita... altrimenti incomincia a fuggire da subito... anche se da bg ci starebbe... mmm... bisogna pensarle bene... magari quando avremo qualche regola x ogni esercito le bilanciamo... intanto incominciamo a crearle ;)
     
    Top
    .
  4. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque se vi interessa posto il report delle due partite fatte l'altro giorno

    Decidiamo di venirci incontro e appena in cac (ho caricato io) l'Araldo usa la Pozione e infligge una Ferita al Veterano, che tuttavia non ci pensa due volte e scioglie il Nonmorto. 4-2
    SESSIONE FINALE
    Restano in riserva il Veterano e l'Araldo. Nel primo turno (inizia lui), il suo Stregone infligge 1 Ferita al mio Macellaio, che il turno dopo fa una FI sul suo avversario magico (facendogli una Fe) e perdendo il livello di magia a causa del misscast. Tuttavia il mio avversario non è da meno, poiché il suo Stregone non fa niente al mio Sauro con la FI del suo Fuoco ma si autodistrugge. Intanto l'Eroe Esaltato raggiunge in CaC il Macellaio disintegrandolo e sfondando sul Sauro, che aveva liquidato l'Araldo. Dopo un paio di combattimenti il Sauro soccorre, ma il mio Cacciatore è ben lontano dall'Eroe e quindi il combattimento finisce in parità.

    in totale vinco 4 a 2

    decidiamo di fare un'altra sfida; lui usa sempre la stessa squadra, io uso quella del male che sarebbe:
    Spettro Re (Generale, armatura pesante, scudo, grande arma, Talismano di Difesa)
    Assassino Elfo Oscuro (arma da una mano addizionale, Omicida, Runa di Khaine)
    Araldo di Khorne (Armatura di Khorne)

    poiché conoscevo già la sua squadra, tiro a caso per l'ordine della mia ed esce
    Spettro Re vs Stregone del Caos
    Araldo vs Eroe Esaltato
    Assassino vs Araldo

    PRIMA SESSIONE
    Il mio Spettro Re si becca un paio di Fe dalla distanza, ma una volta arrivato in CaC un Mortale decapita lo Stregone. 2 - 0
    SECONDA SESSIONE
    Combattiamo insieme: il mio Araldo si becca 1 Ferita, riuscendo a colpire con 1 solo Attacco l'Eroe. Tuttavia Khorne vuole che quel colpo sia un 6 per Ferire e il mio avversario faccia un bel 2 sul TS: 4-0
    TERZA SESSIONE
    C'è poco da dire: l'Assassino spazza via l'Arado. 6-0
    SESSIONE FINALE
    Teniamo in riserva Assassino e Araldo. Il mio Spettro Re viene liquidato dalla distanza, fallendo 3 TS al 4+ su 3. Lo Stregone viene tuttavia ucciso dall'Araldo di Khorne. L'eroe esaltato si trova ad affrontare l'Assassino, ma ottiene di nuovo un triplo 2 sui TS causati dall'Assassino, che va a prendere l'Araldo del Sepolcro.

    in totale vinco 10 a 0

    PS: ragionando un attimo, io e il mio socio avremmo convenuto che sarebbe meglio alzare il limite degli oggetti ed ecc. a 175 punti..che ne pensate?
     
    Top
    .
  5. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn saprei... quei 25 pt in più aiutano più gli stregoni a prendere possibili liv di magia... infatti quasi tutti hanno eroi che prendono al max 50 pt in oggetti quindi 150 in 3 va benissimo... anzi quei pt in più agevolano i CV inoltre più marchi del caos...
    secondo me sarebbe meglio lasciare il limite così... alla fine i vostri eroi erano abbastanza equilibrati, credo, poi se mandi un assassino in un arena degli eroi è abbastanza ovvio che disfi l'avversario più facilmente... dopotutto gli assassini sn anti eroi di base...

    anche se in effetti prima di parlare dovrei farmi una partita... nn sn ancora riuscito a farne una...
     
    Top
    .
  6. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero..il fatto è che la mia prima squadra aveva 15 punti in meno (385 totale) e con quei 15 punti in più potevo dare la grande arma al Macellaio..alla fine per 25 punti un Vampiro Lord o un Eroe Esaltato non gli cambia troppo, così facendo invece saremmo incentivati a giocare anche eroi più economici e avere una scelta più ampia :)
     
    Top
    .
  7. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    150 è il limite di oggetti magici e potenziamenti vari o ci inserisci dentro anche armature pesanti, grandi armi,... tutto??

    xke se nei 150 inserisci tutto allora basta togliere gli equip di base e tenere il tetto dei 150 pt in oggetti magici, pot magici,...
     
    Top
    .
  8. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no, 150 è TUTTO! è questo il fatto (pensa che in originale ne avevi 125) in cui ci vanno:
    -opzioni (grandi armi, alabarde, armature leggere, scudi)
    -livelli di magie
    -Oggetti Magici, POteri, Doni, Marchi, Grandi Nomi, Virtù, ecc.
     
    Top
    .
  9. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me se togli dal tutto le opzioni riesci a inserire le armi magiche e prendere quei 15 pt che ti servono... inoltre le opzioni valgono x tutti quindi nessuno sarebbe avvantaggiato
     
    Top
    .
  10. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :mmm: ok dai, possiamo provare così ;) però rimane in effetti il problema dei Maghi, potremmo fare che Oggetti, Doni, Poteri, Virtù ecc + livelli di Magia sono compresi nel 150, no?
     
    Top
    .
  11. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si!! è così che la intendevo e sinceramente avevo inteso quando ho letto all'inizio le tue regole...
    fuori dai 150 pt ci sarebbero:
    - armi normali (grande arma, arma bianca) nn magiche
    - scudi/armature normali nn magiche
     
    Top
    .
25 replies since 22/8/2012, 15:45   304 views
  Share  
.