[Tutorial] Aerografo questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie!! Mi hai tolto parecchi dubbi :), quindi esiste la possibilità di poter cambiare ugelli sulla stessa aeropenna a seconda dei lavori ?
    L'ugello 0.2, quello che usi tu, che tipo di dimensione è? Intermedia, grande, piccola? Lo chiedo per farmi un'idea; ad esempio un ugello molto piccolo o molto grande di che dimensioni sono?? :)
    Secondo te conviene comprare più aeropenne a seconda dei lavori o una con più ugelli? :)

    Grazie ancora!! :)
     
    Top
    .
  2. Bonjino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata agli Olympos, anche quelli non è che costano poco....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +192
    Location
    La Capitale... Milano

    Status
    Offline
    Olympos uno decente 0.20 con ugelli intercambiabili e serbatoio a caduta rimovibile 150€ stesse caratteristiche ma Iwata, il doppio.

    @Vonteo: io uso SEMPRE la 0.20, vicino vicino fa righe da 1mm. Non farti inutili seghe mentali da professionisti. 0.20 va benissimo.
    Se inizi UNA aeropenna 0.20 con ugelli intercambiabili cosicchè se un domani ti servirà qualcosa di più fino non dovrai spendere altri 150€

    ;)
     
    Top
    .
  4. youdontmesswithmik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un FENGDA doppia azione con carica a gravità, con compressore piccoletto, pagato tutto 120 euro su ebay.
    Avevo un VEGA da 200 euro e un compressore da 400 euro che sono durati vari anni poi man mano si sono rotti. Beh, per fare modellismo quello nuovo che ho preso va più che bene, garantito!
    L'unica cosa è che i compressori economici sono un po' rumorosi se confrontati a quelli più professionali (che fanno un rumore lievissimo tipo frigo), ma per me questo non è un problema (nella pittura di miniature i tempi di uso dell'aerografo sono spesso relativamente brevi)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +192
    Location
    La Capitale... Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (youdontmesswithmik @ 12/9/2012, 09:27) 
    nella pittura di miniature i tempi di uso dell'aerografo sono spesso relativamente brevi

    Confermo e concordo, a meno che tu non debba dare fondo e ombreggiature ad un distaccamento Tiranide.

    :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    @ilkaiser ok grazie :) Ne farò tesoro^^
     
    Top
    .
  7. claudixire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi rendete conto che dopo aver litigato con sda e tutto,mi son fatto spedire gratuitamente un nuovo areografo e dopo 1 mese che mi doveva arrivare,sono riuscito a smontarlo a controllare tutto e grazie alla mia forza e stupidità sono riuscito ad avitare troppo forte ilnozzle e si è rotto...prego,fattemi i complimenti ironici sulla mia genialità.......................
     
    Top
    .
  8. youdontmesswithmik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrai deformato la dusa... la trovi come ricambio assicurati solo che sia della stessa misura della precedente (tipo 3mm)
     
    Top
    .
  9. Shala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio qui una domanda senza stare ad aprire un nuovo topic...ma gli attuali colori della GW sono utilizzabili con un aerografo da punta 0,3?
    Mi è stato detto che quelli vecchi avevano i pigmenti troppo grossi,vale lo stesso per quelli nuovi?
     
    Top
    .
  10. youdontmesswithmik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono tutti usabili ma previa abbondante diluizione con un diluente per acrilico (io uso il vallejo). Considera però che i colori Citadel non sono esattamente i più pigmentati, fossi in te mi prenderei qualche VAC (Vallejo Air color). Ciao
     
    Top
    .
  11. Shala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco...ne approfitto per un'altra domanda...con l'aerografo voi generalmente dove arrivate ad utilizzarlo prima di passare al pennello?
    Io,ad esempio per i miei guerieri del caos,pensavo di utilizzarlo per l'armatura e il mantello,rifinendo poi col pennello le parti in oro.
    È fattibile come cosa?
     
    Top
    .
  12. youdontmesswithmik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fossi in te darei base piatta nera alle armature e poi drybrush con un Chainmail. E i mantelli base bianca e colore (beige, rosso o colorato che sia), con 1-2 passaggi di sfumatura sempre ad aerografo.
    Poi passi al pennello, fai un po' di dettagli e lining.
     
    Top
    .
  13. filippo-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui un video tutorial su come pulire l'aerografo...scusate il necropodting :D
    http://m.youtube.com/watch?v=jYZrOrQeRvc
     
    Top
    .
  14. filippo-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda al kaiser: quindi se vado a prendere un normalissimo alcool bianco invece che del tamiya x20-a che costa un pò di più fa sempre il suo porco lavoro?
     
    Top
    .
  15. filippo-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra domanda al kaiser: ho preso questo aerografo http://www.factoryairbrush.com/index.php?m...products_id=484
    A parte che lo devo cambiare perchè l'ho preso da destro...io sono mancino.
    È un ottimo aerografo di partenza?
     
    Top
    .
34 replies since 7/6/2012, 20:26   14579 views
  Share  
.