Rumors Elfi silvani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trisear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda bene tra regole e oggetti WE e capirai il perché di tutto ciò. ;)
     
    Top
    .
  2. DriuBlue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trisear @ 11/5/2014, 16:30) 
    Guarda bene tra regole e oggetti WE e capirai il perché di tutto ciò. ;)

    Eh azz ! Non ho ancora il libro :lol: . Così mi incuriosisci.
    Abbiamo oggetti validi a sto turno :) ?
     
    Top
    .
  3. trisear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DriuBlue @ 11/5/2014, 19:02) 
    CITAZIONE (trisear @ 11/5/2014, 16:30) 
    Guarda bene tra regole e oggetti WE e capirai il perché di tutto ciò. ;)

    Eh azz ! Non ho ancora il libro :lol: . Così mi incuriosisci.
    Abbiamo oggetti validi a sto turno :) ?

    consolati... nemmeno io ce l'ho. :P mi arriverà tra una decina di giorni (se tutto va bene).

    comunque beh... abbiamo l'oggettino che teletrasporta il possessore e la sua unità (purché siano all'interno di un bosco) - non ricordo se basta esserlo in parte o se deve essere tutta l'unità dentro, comunque ti teletrasporta. :)

    poi c'è la ghianda (mi pare si chiami così) che ti fa mettere un boschetto aggiuntivo (o erano d3? non ricordo...).

    inoltre ricorda che i WE hanno passa-foreste (sempre se non ricordo male)

    insomma... giustamente, essendo il nostro habitat naturale, il bosco ci dona vantaggi. :)
     
    Top
    .
  4. DriuBlue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trisear @ 11/5/2014, 19:08) 
    CITAZIONE (DriuBlue @ 11/5/2014, 19:02) 
    Eh azz ! Non ho ancora il libro :lol: . Così mi incuriosisci.
    Abbiamo oggetti validi a sto turno :) ?

    consolati... nemmeno io ce l'ho. :P mi arriverà tra una decina di giorni (se tutto va bene).

    comunque beh... abbiamo l'oggettino che teletrasporta il possessore e la sua unità (purché siano all'interno di un bosco) - non ricordo se basta esserlo in parte o se deve essere tutta l'unità dentro, comunque ti teletrasporta. :)

    poi c'è la ghianda (mi pare si chiami così) che ti fa mettere un boschetto aggiuntivo (o erano d3? non ricordo...).

    inoltre ricorda che i WE hanno passa-foreste (sempre se non ricordo male)

    insomma... giustamente, essendo il nostro habitat naturale, il bosco ci dona vantaggi. :)

    Ok però il problema sussiste secondo me.
    Considerato che siamo uno tra gli eserciti più mobili e rapidi di warhammer e che, di conseguenza, ci troveremo più spesso nella metà campo avversaria piuttosto che il contrario... i boschi continueranno a giocare un ruolo "marginale".
    La ghianda che ora ti dà un d3 di boschi addizionali mi piace molto come oggetto (100 punti se non erro, lo dai al mago, lo ficchi in un bosco nudo e spera che non gli succeda nulla). Il problema resta perchè comunque li puoi piazzare solo nella tua metà campo. Fossero stati nella metà campo avversaria l'opale dei sentieri nascosti (mi pare sia quello il nome dell'oggetto che ti teletrasporta) avrebbe avuto tutto un altro peso specifico e tutta un'altra tatticità.
    Boschi interessanti così come le regole secondo me... ma non ci danno l'opportunità di sfruttarli appieno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trisear @ 11/5/2014, 19:08) 
    CITAZIONE (DriuBlue @ 11/5/2014, 19:02) 
    Eh azz ! Non ho ancora il libro :lol: . Così mi incuriosisci.
    Abbiamo oggetti validi a sto turno :) ?

    consolati... nemmeno io ce l'ho. :P mi arriverà tra una decina di giorni (se tutto va bene).

    comunque beh... abbiamo l'oggettino che teletrasporta il possessore e la sua unità (purché siano all'interno di un bosco) - non ricordo se basta esserlo in parte o se deve essere tutta l'unità dentro, comunque ti teletrasporta. :)

    poi c'è la ghianda (mi pare si chiami così) che ti fa mettere un boschetto aggiuntivo (o erano d3? non ricordo...).

    inoltre ricorda che i WE hanno passa-foreste (sempre se non ricordo male)

    insomma... giustamente, essendo il nostro habitat naturale, il bosco ci dona vantaggi. :)

    L'opale ha due grandi vantaggi:
    1) non devi usarla AL POSTO del movimento.Se , alla fine della fase di movimento, l'unità si trova interamente all'interno di un bosco, allora si può teletrasportare interamente in un altro bosco mantenendo la formazione e si considera avere marciato.Ciò non toglie che tu puoi essere fuori dal bosco all'inizio del movimento, marciare all'interno di una foresta e teletrasposrtarti in un'altra ovunque.
    2) NON è piu monouso.
    l'opale costa 40...se l'eroe ww avesse avuto 50 punti potevi fare miniunità di cecchini che si teletrasportavano un po ovunque a cecchinare chichessia...per carità, cari ma un po sopra le righe.

    la ghianda fa mettere d3 boschi delle dimensioni di un bosco citadel (piu o meno 10x8 pollicioni).Il tipo lo sceglie il giocatore we, come il bosco nella nostra metà, stessa dimensione e di tipo a nostra scelta....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DriuBlue @ 11/5/2014, 15:58) 
    E ancora... Combattere e tirare con un rango extra quando almeno metà unità si trova in un bosco. Ok, figo... ma chi è che mi viene a prendere in un bosco ? Direi che l'utilità della regola è limitata a maghi e guardia delle radure-guardiavia. Sbaglio ? (almeno, queste sono le uniche truppe che lascerei fisse in un bosco per ricevere riparo e tirare).

    Guardiavia mica sono schermagliatori? Va bene che gli hanno tolto la regola dell'infiltrazione particolare che hanno sempra vuto nella storia, e già qui.. Ma almeno il resto non va così male :P

    CITAZIONE (.:BeppeT:. @ 11/5/2014, 20:00) 
    la ghianda fa mettere d3 boschi delle dimensioni di un bosco citadel (piu o meno 10x8 pollicioni).Il tipo lo sceglie il giocatore we, come il bosco nella nostra metà, stessa dimensione e di tipo a nostra scelta....

    Non è proprio così "male" questa cosa.. :D :D :D
     
    Top
    .
  7. DriuBlue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:BeppeT:. @ 11/5/2014, 20:00) 
    2) NON è piu monouso.
    l'opale costa 40...se l'eroe ww avesse avuto 50 punti potevi fare miniunità di cecchini che si teletrasportavano un po ovunque a cecchinare chichessia...per carità, cari ma un po sopra le righe.

    Ok però da quanto capisco ora (non ho il libro quindi correggetemi pure se sparo cavolate) per assurdo potrei fare un'unità di Scout comandata da un Capitano (eroe con opale) ma non posso fare la stessa cosa con un'unità di Guardiavia che a livello di background dovrebbero essere gli esploratori più esperti dell'esercito ?
    Secondo me questa cosa proprio non ci sta.

    Poi c'è sempre da considerare che comunque costano 20 punti l'uno e sono nudi. E' come far fuori un'unità di cavalleria se te li caricano.

    Continuo a non capire il perchè dei 25 punti. L'opale ai guardiavia avrebbe solo dato maggior dinamismo e versatilità all'esercito rendendo i ww un'unità temibile ma comunque facile da abbattere se ingaggiata in CaC (e soprattutto remunerativa per l'avversario).

    CITAZIONE (Seth III @ 11/5/2014, 21:05) 
    CITAZIONE (.:BeppeT:. @ 11/5/2014, 20:00) 
    la ghianda fa mettere d3 boschi delle dimensioni di un bosco citadel (piu o meno 10x8 pollicioni).Il tipo lo sceglie il giocatore we, come il bosco nella nostra metà, stessa dimensione e di tipo a nostra scelta....

    Non è proprio così "male" questa cosa.. :D :D :D

    Non so cosa ne pensino gli altri giocatori ma questo mi pare di capire che diverrà un oggetto fondamentale in molte liste.

    Il d3 di boschi è in aggiunta a quello che si ha di default giusto ?

    E ancora... la regola di Drycha (mi pare di aver capito che si possano nascondere le unità con spirito della foresta nelle foreste appunto senza schierarle) è solo sua o di ogni Spettro dei Rami ? (immagino sia solo sua ma sognare non costa nulla :D)...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    l'eroe con opale lo puoi certamente mettere nei WW, però non puoi schierarli esplo se lo fai.Con l'eroe cecchino invece si.Certo l'opale la vedo sul mago con morte dentro le sorelle a sparare soli dal fianco dello schieramento avversario...

    CITAZIONE
    Ok però da quanto capisco ora (non ho il libro quindi correggetemi pure se sparo cavolate) per assurdo potrei fare un'unità di Scout comandata da un Capitano (eroe con opale) ma non posso fare la stessa cosa con un'unità di Guardiavia che a livello di background dovrebbero essere gli esploratori più esperti dell'esercito ?

    il capitano lo puoi mettere sia nei ww che negli scouts solo che non puoi schierarli esplo se li fai.se invece ci metti l'eroe ww lo puoi fare, sia con ww che con scouts

    Edited by .:BeppeT:. - 11/5/2014, 21:55
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DriuBlue @ 11/5/2014, 21:50) 
    Continuo a non capire il perchè dei 25 punti. L'opale ai guardiavia avrebbe solo dato maggior dinamismo e versatilità all'esercito rendendo i ww un'unità temibile ma comunque facile da abbattere se ingaggiata in CaC (e soprattutto remunerativa per l'avversario).

    E come te l'avrebbero mai caricata questa unità per eliminartela in cac..? Con opale è praticamente impossibile questa cosa :P Sarebbe stata troppo potente questa unità.
     
    Top
    .
  10. DriuBlue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seth III @ 11/5/2014, 21:54) 
    CITAZIONE (DriuBlue @ 11/5/2014, 21:50) 
    Continuo a non capire il perchè dei 25 punti. L'opale ai guardiavia avrebbe solo dato maggior dinamismo e versatilità all'esercito rendendo i ww un'unità temibile ma comunque facile da abbattere se ingaggiata in CaC (e soprattutto remunerativa per l'avversario).

    E come te l'avrebbero mai caricata questa unità per eliminartela in cac..? Con opale è praticamente impossibile questa cosa :P Sarebbe stata troppo potente questa unità.

    Ne sta uscendo una discussione interessante :D. Dunque un Capitano con opale e degli scout con frecce a tiro multiplo o venefiche o arcane potrebbe essere una bella trovata. L'ideale sarebbe aggiungere anche un altro capitano settato da tiro e avere la ghianda come combo (portata da un mago di 4°). Così dovresti riuscire ad avere un minimo di due boschi ed un massimo di 4 (di cui tre piazzati a metà campo e uno magari un pò più indietro per il mago di quarto). Avendo tre boschi a metà campo potresti spostare l'unità di scout con i due capitani nel punto in cui c'è bisogno di maggior assistenza sul tavolo.

    La domanda è... riesce a fare abbastanza male un'unità del genere ? Gli scouts con frecce arcane se non erro vanno a 17 punti a modello. Facciamo 10 ? Sono già 170 punti. Più due capitani settati al pieno di oggetti magici... Cos'è, un totale di 420 ? Un pò tantino per un'unità di supporto con AB 4 mediamente parlando.

    L'idea a livello tattico mi piace molto ma non capisco se sia in grado di fare male (e quando dico male intendo male sul serio) o meno...

    Sicuramente come unità di supporto è valida. Da background è molto bella. Bisogna capire se vale il costo in punti. Senza libro non so dirlo... qualcuno mi può aiutare ? Come viene settato un capitano se ci si basa sul tiro ?
     
    Top
    .
  11. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti scegli tu il tipo di bosco?!
    In questa maniera puoi farti frecce benefiche col bosco e scegliere un altro bonus... stica
     
    Top
    .
  12. DriuBlue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (statento @ 12/5/2014, 01:03) 
    Ti scegli tu il tipo di bosco?!
    In questa maniera puoi farti frecce benefiche col bosco e scegliere un altro bonus... stica

    Sì ti scegli tu il bosco ma non puoi farti le frecce venefiche. Il venefico si applica solo per il CaC come indicato sul libro delle regole.
     
    Top
    .
  13. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto.. rimane cmq il più utile...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Cavaliere della Conta
    Posts
    5,350
    Reputation
    +16
    Location
    Orbassano (TO)

    Status
    Offline
    :quoto:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    6 sorelle con magone morte rm3 e magone ombra con opale.....
     
    Top
    .
494 replies since 2/10/2010, 09:57   13681 views
  Share  
.