Rumours NANI

..Si muove qualcosa??..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    La sfera di tzeench è giocabilissima poi se sei un noob che la spara su troll chimere e untori ok xD ma diciamo che non fa pena, era meglio prima ma tanto tanto meglio prima. Tuttavia ha dei buoni boltini e se ben usata può dare soddisfazione.
    Tornando OT trovo questi nani apparentemente ben messi rimangono un esercito d'elite ma hanno wm molto( anche troppo) performanti e delle fanterie solide difficili se non impossibili da far fuggire . Affrontarli in magia significa star dietro e aspettare Di farmi massacrare dal tiro finchè non mi esce un doppio 6 ? E se non ho un sole porpora ?
    Questi nani non saranno sgraven ma affrontano tranquillamente gli altri eserciti.
     
    Top
    .
  2. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 14/2/2014, 15:27) 
    La sfera di tzeench è giocabilissima poi se sei un noob che la spara su troll chimere e untori ok xD ma diciamo che non fa pena, era meglio prima ma tanto tanto meglio prima. Tuttavia ha dei buoni boltini e se ben usata può dare soddisfazione.
    Tornando OT trovo questi nani apparentemente ben messi rimangono un esercito d'elite ma hanno wm molto( anche troppo) performanti e delle fanterie solide difficili se non impossibili da far fuggire . Affrontarli in magia significa star dietro e aspettare Di farmi massacrare dal tiro finchè non mi esce un doppio 6 ? E se non ho un sole porpora ?
    Questi nani non saranno sgraven ma affrontano tranquillamente gli altri eserciti.

    Ragazzi, continuo a pensare che voi un'occhiata a come son andate le cose nella ottava post nuovo impero in ambito competitivo non la avete data.
    I nani erano utili solo come difensori nei tornei a squadre, solo solo perchè potevano scegliersi il nemico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Ho il codex e indovinate cosa?

    NERF!!!

    Incudine inutile! Sono tutti infusi innati di dubbia utilità, ma i nostri avversari disperderanno con +4 quindi niente...
    Rune ci sono, ma costano una fortuna! Il soffio che fa d3 ferite costa 125 punti! Runa d'armatura da R10, ma costa 100 punti. Forgiarune e custodi ora incanalano, ma danno anche penetrazione dell'armatura e RM(1)/RM(2)... Le rune di dispersione una max per forgia o custode, per 45 punti diventa una divora incantesimi. RUna della penetrazione costa 40 punti... Cannone costa 120 di base...

    MASTRI INGEGNERI CON AB4!!! MA PERCHE'???? Un masyro ingegnere ha la stessa AB di un igegnere imperiale, o di un thane, o di una guardia del mare... che cacchiata!

    Dwarf crafted è che noi resistiamo e tiriamo senza il -1... uau...

    Col reparto rare invece c'è qualche speranza: organo spara 2 dadi artiglieria, e con le rune potrà ritirare le avarie e avere +1 a colpire. Molto più affidabile, poi se ci si mette un mastro inegnere con... AB4... buhhhhhuuuhhhh... però si, a 15" (perchè ora ha gittata 30) colpisce al 2+

    Lanciafiamme ora ha di nuovo la gittata, runabile che ripete le avarie anche se l'ingegnere normale non gli fa ripetere il dado artiglieria.

    Girobombo IMHO devastante con le due sue sagome. Non ha avanguardia, però se hitta fa tanti danni.

    Che altro? IMHO si avrà un parco eroi gigantesco per le wm, i cannoni scompariranno per far posto a martellatori e spaccaferro.

    Non faccio il conto in punti, ma la lista tipo conterrà:

    Thane resistente generale
    Thane BSB
    3 forgia con perga
    Eroe speciale ing
    Balestre (tanto con forgiarune sono archibugi con gittata 30...)
    Mastro
    Spaccaferro (con stendardo determinati)
    martellatori
    Barbe (stendardo determinati+runa 15 punti)
    2 catapulte fo4 ripetibile deviazione
    2 organi
    2 girobombi

    Poi queste sono le mie impressioni a caldo, magari ci sono i giusti aggiustamenti...

    PS. Alcune stastistiche ad cappellam: Ungrim AC9? Ingegnere speciale R6? Perchè? Dove? PERCHE'????
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pierpat6 @ 14/2/2014, 19:06) 
    Ragazzi, continuo a pensare che voi un'occhiata a come son andate le cose nella ottava post nuovo impero in ambito competitivo non la avete data.
    I nani erano utili solo come difensori nei tornei a squadre, solo solo perchè potevano scegliersi il nemico.

    Io non intendo che questi nani sono forti e invincibili ma di certo sono sopra bestie silvani e TK, hanno unità valide e ottime macchine non scappano mai e di certo non scompariranno dai campi.

    @Army più che nerf generali io vedo cambiamenti di rotta non molto diversi da quando ai woc hanno tolto altare prescelti e cancello per dare altro, non sono convinto che i nani siano peggio di prima.
    Potrei ovviamente strasbagliarmi ma secondo me si vedranno liste migliori e meglio sfruttabili in ottica competitiva
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Liste migliori e più competitive mai... credo che i nani nuovi siano sotto quelli vecchi...
    Più competitivi? forse solo con 6 girocotteri e orde di spaccaferro determinati...

    Poi boh...
    Le rune fighe, ma i personaggi diventano one-shot: a che mi serve una arma a soffio se la posso dare solo a un lord o custode delle rune a cui dopo gli rimangono 20 punti di oggetti magici?

    Toccherà vedere i nani da cac forse... mah...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Army(Joe)94 @ 14/2/2014, 21:51) 
    Liste migliori e più competitive mai... credo che i nani nuovi siano sotto quelli vecchi...
    Più competitivi? forse solo con 6 girocotteri e orde di spaccaferro determinati...

    Parli come se i nani prima fossero top...
    Stai dando dei giudizi frettolosi e sulla carta non sembra esserci tutto questo disastro
    Sembrano esserci delle "possibilità" non indifferenti in questo lde martellatori e girocotteri primi in lista
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 14/2/2014, 22:05) 
    CITAZIONE (Army(Joe)94 @ 14/2/2014, 21:51) 
    Liste migliori e più competitive mai... credo che i nani nuovi siano sotto quelli vecchi...
    Più competitivi? forse solo con 6 girocotteri e orde di spaccaferro determinati...

    Parli come se i nani prima fossero top...
    Stai dando dei giudizi frettolosi e sulla carta non sembra esserci tutto questo disastro
    Sembrano esserci delle "possibilità" non indifferenti in questo lde martellatori e girocotteri primi in lista

    Infatti si salvano solo questi due praticamente... più lo guardo e più mi deprimo...

    Toh puoi fare il lord con 6 ferite...

    Si farà la deathstar con millemila martelli con carica devastante, penetrazione e runa della lentezza...

    Perché no? :(
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ho visto un sacco di whiner, sarà che giocano tutti contro giocatori di nani ubersgravi, ma che poi ai tornei non vincono nulla xD
     
    Top
    .
  9. NANIFOREVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi cosa ne pensate dei spaccaferro con Thane piu pietra votiva e Stendardo di Grugni
    Avremmo un'unita con tiro parata al 4 che puo farlo anche sul fianco un ts 5 sul tiro e il thane a ts4
    Non sarebbe male....???
    Ma i volanti sono decenti?
    IMHO Tutto nel nuovo codex si puo usare anche se ci sono delle rune troppo costose...... non siamo piu incudine-dipendenti ormai :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    meglio la non dipendenza dall'incudine, non ho ancora il libro però :(
     
    Top
    .
  11. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che ormai i Nani sono usciti, vi riporto la discussione del buon army

    https://warhammer.forumfree.it/?t=68169572

    e qua possiamo chiudere!

    :closed:
     
    Top
    .
370 replies since 27/6/2010, 11:32   10933 views
  Share  
.