Il Regno del Warp

Community Demoni del Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albert90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto ora la tua recensione,sei stato troppo riassuntivo soprattutto con alcune unità che non hanno nianche un rigo di descrizione,non ha parlato di diversi poteri e caratteristiche delle unità come del mutaforma degli orrori e del utile fulmine ha f8 vp1 che un tizio del unità può avere e così per diverse unità,i sanguinari non si possono confrontare coi massacratori per il semplice fatto che i primi sono truppa e i secondi elite,in più alcuni pareri secondo me sono sbagliati,come il grande immondo scarzo,in realtà un buon pezzo grtazie al suo costo,o l'alraldo di slaanesh e nurgle che sono dei pezzi totalmente ingiocabili,per ora comunque non correggere,potrebbe essere tempo sprecato,aspettiamo prima di sapere cosa ne pensano quelli delle rivista
     
    Top
    .
  2. Pieroidiota
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, tutto sommato a me non sembra troppo male, può comunque essere la fonte per un'interessante discussione. Pur pensandola praticamente come me su tutto, ci sono tuttavia, caro Jusimo, dei punti in cui non mi trovi assolutamente d'accordo:

    CITAZIONE
    Da notare la totale assenza di psionici.

    Questo è vero dal punto di vista del gioco, ma in teoria la maggior parte della roba di tzeentch è piena così di poteri psionici. Non sono considerati poteri psionici al fine del loro utilizzo in campo probabilmente perchè non hanno voluto penalizzarli troppo, visto che già non hanno tiro sarebbe frustrante se un bibliotecario con la sua calotta cancellasse fulmini, venti e quant'altro. Comunque quello che hai scritto tu è giusto, ma io personalmente lo eviterei.

    CITAZIONE
    Custode dei Segreti: ottimo QG. 6 A a Fo6 (volendo 7) e I10 sono sempre molto utili in corpo a corpo, e di base costa "solo" 200 punti.

    Purtroppo si tratta sempre del demone maggiore più fragile, e inoltre non ha neanche le ali. Ok che in cac può essere devastante, ma viene sicuramente penalizzato un casino dalla mancanza di ta e della velocità necessaria. Secondo me per 200 pti è addirittura sovraccosto. Addirittura.

    CITAZIONE
    Pirodemoni di Tzeench: molto scarsi. al contrario del fantasy (dove sono fondamentali) qua hanno una sola ferita e costanon comunque 35 punti l'uno. Vengono però spesso giocati per la loro AB4.

    Su questo sono totalmente in disaccordo. Primo, le loro armi sono a sagoma e l'AB4 non gli serve a nulla, se non per lanciare un occasionale fuoco warp(cosa non credo succederà molto spesso, e anche se capitasse potrebbe rivelarsi non molto risolutivo), secondo sono a parer mio un'unità molto ostica per l'avversario, se giocata correttamente con icone e tutto. Naturalmente sul fatto che ci siano scelte migliori non c'è nulla da dire, ma rimangono comunque una scelta molto valida.

    CITAZIONE
    Bestie di Nurgle: leggermente meglio dei pirodemoni ma decisamente peggio di diavoli e massacratori. sono lente e determinate e non sparano nulla. troppo poco affidabili.

    Ecco, altro passo dove mi trovi completamente in disaccordo. Le bestie sono(insieme forse ad alcuni supporti leggeri) l'unità più deficente del codex, e probabilmente una delle scelt più inutili di tutto il gioco. Sono lente, scarsissime in cac, randomatiche, affatto resistenti come si potrebbe ipotizzare e soprattutto costose. Sicuramente svariati gradini sotto i pirodemoni quanto a efficacia.

    Ecco questo è quello che penso. Inoltre per me hai trattatato un po' troppo con i guanti l'intera sezione "supporti leggeri", li io mi sarei arrabbiato con me stesso e infuriato sulla tastiera tanto sono scarsi.
    Per il resto mi trovi molto d'accordo, anche se, come è stato detto, è forse tutto un po' troppo risicato.
     
    Top
    .
  3. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inanzitutto grazie per i commenti! :) io non ho mai avuto la pretesa di scrivere una descrizione perfetta dell'esercito, ma semplicemente delle impressioni da criticare e da cui prendere spunto per un lavoro più ampio, più condiviso e completo possibile da parte di tutti.
    detto questo, sono stato molto (troppo :P) sintetico proprio per citare brevemente ogni unità del codex.
    poi una cosa, a piero:
    CITAZIONE
    Questo è vero dal punto di vista del gioco, ma in teoria la maggior parte della roba di tzeentch è piena così di poteri psionici. Non sono considerati poteri psionici al fine del loro utilizzo in campo probabilmente perchè non hanno voluto penalizzarli troppo, visto che già non hanno tiro sarebbe frustrante se un bibliotecario con la sua calotta cancellasse fulmini, venti e quant'altro. Comunque quello che hai scritto tu è giusto, ma io personalmente lo eviterei.

    O_o non capisco cosa non dovevo dire! il mio non era un giudizio o una critica, semplicemente volevo dire che i demoni non hanno psionici come gli altri eserciti e questo li rende ancora più particolari! :)
    inoltre non ho citato le regole speciali (come l'assalto demoniaco) o i doni perché parlavo delle unità in generale.
    infine, per i supporti leggeri, ho cercato di mantenermi più oggettivo possibile...anche se questo non è poi raggiungibile! :)
     
    Top
    .
  4. Pieroidiota
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    O_o non capisco cosa non dovevo dire!

    Per me niente, su questo punto.

    CITAZIONE
    infine, per i supporti leggeri, ho cercato di mantenermi più oggettivo possibile...anche se questo non è poi raggiungibile!

    Ed è un dato oggettivo che i supporti leggeri dei demoni facciano cagare(eccetto gli strillatori).
     
    Top
    .
  5. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in attesa dell'arrivo (speriamo) della recensione del codex del warhound, voglio fare una domanda...principalmente com'è la mononurgle demoniaca? come QG ci si mette epidemius e un grande immondo o ku'gath? e poi: sono veramente giocate SOLO unità di nurgle?quindi niente strazia o massacratori?
     
    Top
    .
  6. Artico the Grim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso provare a risponderti io..

    la mononurgle è una lista giocata..giocata ma non troppo facile da usare e sopratutto facilmente condizionabile da chi hai contro.
    si basa su un gran numero di truppe quindi untori a volontà,più PD possibili e come QG sia epidemius sia ku'gath..
    lo scopo della lista è fare più morti possibile con ku'gath e i PD in modo che epidemius potenzi gli untori al massimo..senza i principi che picchiano e ku'gath con le pizze la mononurgle NON FA UN MORTO!gli untori sono resistenti e questo è ok,come del resto qualsiasi unità del nonno..però in CaC prima che ammazzino qualcosa ne passa parecchio quindi con le cose grosse si cerca di fare i morti in modo che,dopo esser stati potenziati da epidemius,gli untori dicano la loro..potenziati bene possono veramente fare la differenza te lo assicuro!

    il problema di una lista simile è che se ti fermano quelle poche unità con cui faresti le uccisioni hai una lista praticamente statuaria che non uccide nemmeno una zanzara quindi bisogna stare cauti!
    spero di esserti stato d'aiuto :D
     
    Top
    .
  7. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille..utilissimo! :) volevo sapere un'altra cosa...se le bestie di nurgle e i nurglini devo giocarli anche al 40k...cioè in una eventuale mononurgle...
     
    Top
    .
  8. Artico the Grim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dirò..io le mononurgle che ho visto giocare (una anche contro) non usavano nè le bestie nè i nurglini:

    le bestie per quanto più resistenti degli untori costano uno sfacelo e in più in CaC ti danno l'illusione del colpo venefico che ferisce al 4+ ma allo stesso tempo di fanno perdere ogni speranza di usarle quando ti ricordi che hanno ac 3 e la possibilità di farti 6 attacchi come 1..in sostanza un PACCO!

    vorrei non commentare in nurglini in quanto li reputo l'unità più inutile di tutto il 40k ;)

    se vuoi la MONO allora vai di untori e mettine il + possibile lasciando perdere qualsiasi altro pezzo che non siano QG o PD
     
    Top
    .
  9. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille! :) però dei nurglini servono per quelli che caga ku'gath, giusto?...
     
    Top
    .
  10. Artico the Grim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo certo :D tieniti sempre qualche base di nurglini per quelli generati da ku'gath ma per il resto guai a te se spendi punti per quelle cacchine schifose!!

    in ogni caso penso (e qui mi rivolgo a tutti i giocatori di demoni) che le soddisfazioni + grandi giocandoli si prendano (almeno questo è quello che penso io) contro i marines..i demoni contro i marines sono davvero favolosi,qualunque DIO,mono-lista o no è un passo avanti ai marines..
    nurgle resiste a praticamente i 3/4 delle armi marines,slaanesh fa talmente tanti attacchi che riesce a far prendere sempre un sacco di ferite anche contro un TS 3+,tzeench sia con gli orrori sia coi pirodemoni (sopratutto con i pirodemoni :D ) i marines li sforacchia x bene e khorne è in definitiva l'anti-marines per eccellenza demolendo tutto negando i tiri armatura e colpendo sempre per primo e più forte!

    contro altri eserciti almeno io ho avuto dafare,sopratutto tiranidi e guardia,ma contro i marines sia lealisti che del chaos è veramente una gara in discesa ;)
    siamo fatti apposta per batterli..se poi in futuro ci togliessero quella maledetta regola dell'assalto demoniaco per cui siamo sempre la metà degli avversari diventeremmo veramente i + grossi di tutti!
     
    Top
    .
  11. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante..contro i tiranidi fatichiamo?perché a breve devo affrontarli..e volevo appunto provare la mononurgle..:) c'è però una cosa che mi chiedevo, proprio riguardo all'assalto demoniaco..se iniziano per secondi, i demoni, il primo turno il giocatore avversario non ha di fronte nessuno, giusto?
     
    Top
    .
  12. ALLE18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende...se inizi tu la partita entri con una delle due metà scelte prima dell'avversario, in caso contrario il primo turno sia dell'avversario si ritroverà il campo da gioco vuoto!!

    inoltre mi permetto di dissentire sull'affermazione dei marine di due post precedenti...ma ci hai pensato a un bibliotecario con nullzone!?!?
     
    Top
    .
  13. Artico the Grim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certamente i bibilotecari sono un problema per noi demoni,nullzone praticamente ti toglie quelle poche difese che abbiamo con il TI ma allora se vogliamo essere pignoli esistono anche i Cacciatori di demoni (che son pur sempre marines) e loro ci martellano davvero forte quando arrivano!
    il fatto è che generalizzando un attimo e facendo una considerazione statistica sui giocatori marines (che sono comunque circa il 70% dei giocatori del 40k) sono pochi quelli che giocano bibliotecari o ancora perggio i DH (io ero tra questi ultimi ma a giocare i cacciatori dopo un po perdi ogni speranza..) preferendo personaggi QG o altre cose che in genere danno + garanzie di un bibliotecario..

    questa è poi la mia opinione e anche se mi trovassi un Librarian o il signor Tigurius in persona contro i miei demoni non mi scoraggerei affatto..anzi..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eccomi scusate il ritardo per l'appello ma uno dei miei demonucci si era perso per il warp.. ah peggio delle poste italiane : )

    Concordo appieno con quello detto da artico, si è vero i biblio son un problema,raggio 24ui è tanto, cmq non sempre è giocato e concentrandosi sulla sua eliminazione si riesce a non subire troppe perdite soprattutto combiando il tiro copertura con tessifato. La combinazione + letale per i demoni che ho potuto vedere è biblio con guardia risoluta.
    Il difetto maggiore per i demoni, è non avere granate d'assalto che per un esercito improntato sul cac è fondamentale e il secondo è che i demoni se la giocano tutti sugli ultimi turni.
     
    Top
    .
  15. ALLE18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah dipende molto dalla tipologia di liste che girano dove giocate voi, ma una lista marine com si deve con bibliotecario e speeder se li mangia i demoni, che ci sia tessifato e che non ci sia, in tal caso ancora peggio...
    i DH non li considero xkè nessuno li gioca praticamente...
     
    Top
    .
278 replies since 12/1/2010, 13:48   2753 views
  Share  
.