Mercenari - Il Dogs of War Project ti chiama!

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    beh allora, per cominciare, parlerei della pergamena da 75 punti per i maghi. Secondo me è sovraprezzo perchè il libro di hoeth negli HE è molto più forte, vale tutti i turni e costa solo 25 punti in più, io la metterei a 55 (oppure 50 con la dicitura Solo Arcimaghi, preferisco questa versione).

    Poi secondo me ci vorrebbe anche un bello stendardone... ce l'hanno tutti, diamolo anche a questi mercenari! Uno di quelli da 125 punti (ok magari meno visto che sarebbe una "ricompensa del tesoriere").

    I maghi... ci vorrebbe un oggettino tattico, un buon artefatto offensivo ma non ho idee al momento.

    EDIT: ce l'ho: artefatto 25 punti LP 3 o 4: lancia la rabbia dell'orso (oppure la spada di rhuin)
     
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  2. il Conte Stifink the Sneak
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    io direi di farne due, uno con rabbia dell'orso e uno con spada di ruhin. sono entrambi ottimi poi come oggettini :sì:
     
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  3. Il Tileano
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    OGGETTI IN PROVA


    (inviateci i vostri feedback)



    ARMI MAGICHE


    SCHEGGIAIMPAZZITA 30 punti
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    Attacca a Forza 1D6+1 (tira il dado per determinare il valore di forza di Scheggiaimpazzita all'inizio di ogni fase di corpo a corpo). Se ottieni 6, il personaggio subisce un colpo automatico a Fo4 e può ripetere i tiri per colpire fino alle fine del turno.

    Scheggiaimpazzita beneficia della regola "penetrazione dell'armatura".




    FIORETTO DI TRANTIO 45 punti
    Background


    Attacco venefico. Penetrazione dell'armatura.
    Nessun modello a contatto di basetta può beneficiare della regola "Attacca sempre per primo". In sfida, il possesso re guadagna la regola "Colpo Mortale" e +2I




    LANCIA SPLENDENTE BENEDETTA 75 punti
    Background


    Lancia pesante.
    Il possessore può ripetere tutti i tiri per colpire e per ferire falliti.
    L'avversario deve ripetere tutti i tiri armatura riusciti contro le ferite inferte da quest'arma




    IL PEZZO MUTAFORMA DI ALAN 20 punti
    Questo strano pezzo di metallo è stato ritrovato da Alan Liguabuona e lo ha aiutato in molte battaglie ad uscirne vincitore.


    Il Pezzo Mutaforma è un'arma magica che assume tutte le regole dell'arma scelta dal possessore: puoi cambiare arma all'inizio di ogni fase di Corpo a Corpo. Fin quando il possessore non è in corpo a corpo è considerata sempre un'arma bianca.

    Se il possessore è a piedi, il Pezzo Mutaforma può diventare un'alabarda, una grande arma, un mazzafrusto o un flagello.

    Se il possessore è in arcione, il Pezzo Mutaforma può diventare un'alabarda, una grande arma, una lancia pesante o un flagello. Ricorda che lo usi come arma a due mani, non potrai beneficiare dei bonus derivanti da un eventuale scudo.


    TALISMANI


    BRIGLIE D'ORO DEL PEGASO 30 punti
    Le Briglie d'Oro si dice siano appartenute ad un potente mago che proteggeva se stesso e il suo fidato pegaso dai dardi nemici: tuttavia nessuno al giorno d'oggi riesce a godere della benedizione di tale cimelio..


    Solo personaggi su Pegaso.

    Il Pegaso ottiene un TS contro il tiro (e i proiettili magici) pari al turno che si sta giocando (ricorda che 1 conta sempre come fallito e 6 sempre come riuscito).



    RICHIAMO DEI FALCONI 25 punti
    Questo fischietto viene usato comunemente durante battute di caccia per dare segnali al proprio falcone sulla preda da colpire oppure durante gare sportive viene usato per dare indicazioni ai propri animali su dove andare. Esistono persone che tramite questo oggetto possono richiamare, durante una battaglia, uno o più falconi da caccia che vanno inevitabilmente sul bersaglio scelto accanendosi con ferocia.

    Durante la fase di tiro, il personaggio può usare il Richiamo per inviare i Falconi contro un modello o personaggio nemico in vista entro 18", anche se questi fa parte di un'unità: i Falconi effettueranno D6 colpi a Fo2 con la regola "penetrazione dell'armatura" come se fossero in Corpo a Corpo. Dopo ogni utilizzo tira 1D6: con il risultato di 1, il Richiamo si scarica o i Falconi vengono uccisi nell'attacco.



    ARCANI


    CATALIZZATORE EOLICO 25 punti
    Uno strano marchingegno a forma di spirale progettato da uno dei discepoli di Leonardo da Miragliano ha trovato grande fama presso i maghi che hanno imparato a controllarlo grazie ai loro poteri magici.


    Il mago genera un equivalente numero di dadi dispersione invece dei dadi potere che genererebbe normalmente.



    STENDARDI MAGICI


    ICONA DEL PORCOSPINO

    50 puntiBackground

    Background


    Solo unità di picchieri. Un solo uso.
    L'unità, se non è già ingaggiata in combattimento, può decidere di attivare i poteri del Porcospino prima di dichiarare una reazione alla carica: se lo fa può cambiare immediatamente fronte ed eventualmente ripetere un test di paura o di terrore durante quello stesso turno.




    EFFIGE DELLA LEGIONE PERDUTA
    25 punti
    Questo stendardo era portato dalla III legione e fu l'unica cosa che fu ritrovata della legione perduta nei deserti dell'Arabia. Le anime dei soldati morti continuano a seguire la loro effige e combattono al fianco dei soldati che la ostentano.


    Le unità nemiche non possono mai usufruire del bonus di superiorità numerica né di attacchi sul fianco o sul retro contro l'unità che lo ostenta.




    RICOMPENSE DEL TESORIERE

    GIOIELLI PREZIOSI

    15 punti

    Il Tesoriere e l'unità alla quale è aggregato raddoppiano la propria Forza dell'Unità per tutta la battaglia.






    MOSTRO IN PROVA
    (inviateci i vostri feedback)



    LEONE ALATO DI VEREZZO .................................................... 200 p.ti
    Questa varietà di grifone, più piccola e agile ma dotato di una spessa pelliccia protettiva, è tipica solo delle terre tileane e fino ad alcuni decenni fa dei principati di confine e dei regni degli ogre, ma da questi ultimi sono praticamente scomparsi. i Dogi di Verezzo li apprezzano al punto da usarli per il loro stemma, e ne vendono a caro prezzo le uova.


    M AC AB Fo R Fe I A D
    5 4 0 5 5 5 3 4 6

    Cavalcatura addizionale per Condottiero di Ventura e Arcimago Mercenario.

    Usa basetta 40x40 o 50x50




    REGOLE SPECIALI

    Volo, Terrore, Bersaglio Grande, Colpo Mortale, Pelle Spessa (TA 5+), Benedizione degli Apuccini (TS 6+ fin quando chi lo cavalca è ancora in vita).
     
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    genovese apolide

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    ieri sera ho giocato contro mercenari ma non ho nulla da segnalare dato che ha usato le regole tradizionali.Deve ancora adattarsi (è un pigro maledetto...).Unica concessione la doppia catapentola...inutile un pò per dadi avversi un pò perchè è effettivamente poco utile, soprattutto contro i miei silvanucci, un pò perchè l'ho fregato in schieramento col fianco fantasma e gli ho concesso solo gli arceri come bersaglio...i mercenari han rare migliori.Per la cronaca concede al 5°... :P :fiu:
     
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  5. Il Tileano
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    azz che partitona XD
     
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  6. pker868
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    Approvato la Rabbia dell'Orso :D

    Si, la pergamena è sovrapprezzo ed è volutamente così sia da background che dal punto di vista marketing (non vogliamo che qualcuno si trinceri dietro la parola "sgravato" per rifiutare di giocare con questo set di regole e sembra ci stiamo riuscendo abbastanza bene).


    Per la Ricompensa da 125 punti, spara pure la tua idea, anche se personalmente non ne sono poi tanto convinto (soprattutto dopo l'introduzione dell'Icona del Porcospino)
     
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    così si possono mettere pure maghi a piedi e caricarli diventa un po' problematico se non si disperde :)

    Forziere Del Tesoro 100 Punti

    a)Tutte le unità di tileani entro 12" da tesoriere sono immuni al panico e ripetono i test di paura e terrore falliti (ciò non è cumolabile con altri bonus simili, es: icona del porcospino). Il tesoriere ha un TS di 5+. Tuttavia, se il tesoriere muore, il test di panico per la morte di questi fa soffrire di una penalità di -1 alla D alle unità che lo testano.

    b)Tipo palanchino: basetta 40x40, 4 modelli che portano un palanchino con sopra il tesoriere con forziere (oppure due ogri, quindi 80x40). Gli effetti sono gli stessidei precedenti ma invece che TS 5+ guadagna +2 al TA. Intruppabile (anche in versione ogre)... magari non può rifiutare sfide, se con la versione ogri, direi come profilo Ac4 fo4 A6 (totali). Versione umani: Ac4 Fo3 A8 (2 a modello). Non si può attaccare sotto, se muore il tesoriere viene rimosso.
     
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  8. pker868
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    Capitolo nani:
    nel ricalcolo avevo dato priorità al fatto che fossero balestrieri, ma effettivamente è meglio farli costare un punto in meno e dare la balestra per un punto in più (nani costano 7 e balestre 4 invece che 8 e 3)

    Grazie per la segnalazione :)
     
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    Compagnia di Ventura:

    La gilda degli assassini è un'organizzazione che esiste dalla fondazione della prima città tileana. Si è evoluta con Tilea stessa e in essa risiede. Da tutto il mondo, agenti ed emissari di personalità importanti giungono nella Tilea per contattarla per i suoi servigi. Un rivale scomodo in politica, un rivale in amore o un aizzatore delle folle sono i classici bersagli della gilda. Tuttavia, anche in battaglia si possono trovare alcuni dei membri della Gilda. La possibilità di uccidere il generale nemico o creare il panico fra le unità avversarie può cambiare le sorti di una battaglia persa in partenza. Gli assassini della gilda dispongono dei migliori equipaggiamenti e i suoi membri devono superare un duro addestramento per divenire membri effettivi. Il risultato è un combattente puro, capace di acrobazie spettacolari e di attacchi meschini ed imprevedibili.
    Ovviamente, i servigi della Gilda non sono alla portata di tutti, e trovare un emissario della stessa non è facile, ma il risultato è sempre assicurato.


    0-1 Assassino della Gilda (Umano)

    M5 Ac6 Ab5 Fo4 R4 Fe2 I7 A4 D9

    Equipaggiamento: Doppia arma bianca, Balestrino a Ripetizione Migliorato, Mantello Mimetico, Trucchetti.
    Regole Speciali: Immune alla Psciologia, Colpo Mortale (solo in corpo a corpo), Attacchi venefici (solo Balestrino), Addestrato nel duello, Il Bersaglio, Esploratore, TS 5+.

    Addestrato Nel Duello: l'assassino gode di un +1 ai tiri per colpire in copro a corpo. Non può essere colpito con risultati migliori di 4+ (eccetto benefici immodificabili es: Treccia di Isolde).

    Mantello Mimetico: L'assassino non è visibile dai nemici a meno che essi non si trovino entro 12" da lui.

    Balestrino a Ripetizione Migliorato: tiro multiplox3, nessuna penalità al muovere e tirare, per la lunga gittata e per il tiro multiplo; gittata 10".

    Trucchetti: quando l'assassino fallisce un test di rotta, getta a terra dei piccoli chiodi a quattro punte oppure delle bombette fumogene. L'avversario deve ottenere un 5+ per poterlo inseguire. Se l'assassino è ingaggiato insieme ad un'unità amica, i benefici del trucchetti non passano anche ad essa.

    Il Bersaglio: all'inizio della partita, scrivi segretamente quale sarà il bersaglio dell'assassino. Esso può essere un personaggio oppure un mostro o un bersaglio grande. Contro di esso, ripete i tiri per colpire falliti e gode dell'abilità speciale Colpo Mortale (in corpo a corpo), indipendentemente dalla dimensione del nemico, dato che l'assassino stesso si è preparato per il compito assegnatogli. Se il Bersaglio viene ucciso, l'assassino abbandona il campo di battaglia poichè il suo compito si è concluso. Rimuovilo dal tavolo di gioco. L'avversario non guadagna i punti vittoria.

    L'Assassino della Gilda occupa una scelta truppa rara. Costa XXX punti. (da decidere)

    Edited by .:giangio:. - 28/11/2009, 02:25
     
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  11. Il Tileano
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    allora per qunto riguarda le news a breve il sito tilea.org sarà aggiornato con molti nuovi contenuti!
    per quanto riguarda l'assassino...lo trovo splendido! unica cosa gli dargli la regola come quella dei de, che si può
    nascondere nelle trupp di fanteria (anche il combattimento con mantello e spada ci starebbe bene!).
    per costo è ardua la cosa...
     
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    io invece lo vedevo meglio come modello solitario
     
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  13. Il Tileano
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    mmm...io lo vederei in una situazione del genere:
    arcimago dentro i picchieri e il nemico che carica (con un bel eroe da picchio)
    capitano dei picchieri: prepararsi all'impatto, tenete dritte quelle maledette picche!
    magone (piuttosto agitato) si guarda in giro cercando qualcuno e impreca a bassa voce: dove diavolo sei finito!
    il nemico giunge in cac ed ecco che nostro assassio si rivela per falciare nemici del suo benefattore.

    SPOILER (click to view)
    oppure si potrebbe mettere come 0-1 ma come upgrade per i pg (tipo garia del corpo)
     
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    io lo vedevo più compagnia di ventura tipo gotrek e felix o tipo i cacciatori di streghe.
     
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  15. Il Tileano
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    ok l'idea è tua ed è giusto che la sviluppi come vuoi tu :D solo un'altra mia idea: e se al posto di unts 5+ sempre gli diamo solo un ts di 3+ in cac?
     
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117 replies since 15/10/2009, 17:14   9159 views
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