Mercenari - Il Dogs of War Project ti chiama!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Tileano @ 16/10/2009, 19:32)
    Poi, questo è un mio cavillo, probabilmente esagerato, però per alcune unità (come la cavalleria pesante) si potrebbero mettere delle mini modifiche per x punti a seconda della provenienza (tipo se sono imperiali hanno la grande armatura però costano un tot in più, idem se li si prende bretoniani che per esempio hanno il destriero bretoniano e ignorano la penalità della bardatura e usano la formazione a lancia... diciamo che li farei identici ai cavalieri erranti per intenderci, però non hanno la benedizione sia chiaro, mentre se li si prende mercenari normali sono la versione standard)

    guarda qua risulterebbe un lavoro molto duro però che può rendere. unica cosa la gw negli ultimi codex mi pare che stia tetando di eliminare questo tipo di cose, e noi cerchiamo difare il codex simile a quelli gw. vediamo ma questa idea me la segno. :P

    guarda, riferendomi alla "lettera alla gw" questo sarebbe un passo del famoso "usare altri kit per fare i mercenari". Prendi i templari per fare la versione imperiale, o i bretoniani per fare gli errani/mercenari.
     
    Top
    .
  2. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:giangio:. @ 16/10/2009, 20:10)
    CITAZIONE (Il Tileano @ 16/10/2009, 19:32)
    Poi, questo è un mio cavillo, probabilmente esagerato, però per alcune unità (come la cavalleria pesante) si potrebbero mettere delle mini modifiche per x punti a seconda della provenienza (tipo se sono imperiali hanno la grande armatura però costano un tot in più, idem se li si prende bretoniani che per esempio hanno il destriero bretoniano e ignorano la penalità della bardatura e usano la formazione a lancia... diciamo che li farei identici ai cavalieri erranti per intenderci, però non hanno la benedizione sia chiaro, mentre se li si prende mercenari normali sono la versione standard)

    guarda qua risulterebbe un lavoro molto duro però che può rendere. unica cosa la gw negli ultimi codex mi pare che stia tetando di eliminare questo tipo di cose, e noi cerchiamo difare il codex simile a quelli gw. vediamo ma questa idea me la segno. :P

    guarda, riferendomi alla "lettera alla gw" questo sarebbe un passo del famoso "usare altri kit per fare i mercenari". Prendi i templari per fare la versione imperiale, o i bretoniani per fare gli errani/mercenari.

    lo sò, ma in altri eserciti questo non è possibiel(forse nelle lucertole...). però si potrebbe provare. che proponi per modificare le cavalle mercenari?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora, attualmente costano 19 punti, 21 con la bardatura.

    Farei una cosa del genere:

    Cavalleria Pesante @ 19 punti a modello:
    lancia pesante, destriero, armatura pesante, scudo.

    -possono essere bretoniani per +1 punto a modello. Sostituiscono il destriero con un destriero bretoniano bardato (destriero normale che ignora la penalità al movimento dovuta alla bardatura) ed hanno le caratteristiche e le regole speciali dei cavalieri erranti (vedi LDE Bretonnia). Tuttavia non beneficiano della benedizione della dama. (così sono identici ai cav erranti, anche nel costo). Nelle regole speciali è inclusa la formazione a lancia.
    -possono essere imperiali per +4 punti a modello. Sostituiscono l'armatura pesante con una grande armatura imperiale (TA 4+) e il destriero è bardato.
    -se non hai scelto una delle opzioni precedenti, devono essere tileani per nessun costo aggiuntivo. Possono bardare il cavallo per +2 punti a modello.

    Gruppo comando... ecc ecc (questo invariato per tutte le tipologie).
     
    Top
    .
  4. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si potrebbe fare, ma i bretonniani è dura che divengano dei mercenari (tutta la loro menata per l'onore...)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    però è scritto proprio nella scelta truppe "Queste unità sono formate dai figli della tilea, di bretonnia e dell'impero"

    e poi cosa c'è di meglio di un cavaliere bretoniano caduto in disgrazia come cavaliere mercenario? :)
     
    Top
    .
  6. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:giangio:. @ 17/10/2009, 13:30)
    però è scritto proprio nella scelta truppe "Queste unità sono formate dai figli della tilea, di bretonnia e dell'impero"

    e poi cosa c'è di meglio di un cavaliere bretoniano caduto in disgrazia come cavaliere mercenario? :)

    vero, ma figli cadetti quindi non i primogeniti. non sò, è anche vero che nel bg di voland dice che alcuni (pochissimi) dei suoi cavalieri sono bretoniani. ok mi segno pure questa e la propongo. :D
     
    Top
    .
  7. Viktor Hark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve. Ho una comunicazione per il Tileano.
    A Vicenza, o meglio nella limitrofa zona di Cavazzale, è iniziata l'attività del club "Il Sepolcro", dedicato al gioco. (quindi non solo warhammer)
    Ora diveremmo effettivi (inteso con statuto, per ora abbiamo solo stanze/membri) a partire da gennaio, ci lasciamo del tempo di rodaggio.
    Detto questo, intanto abbiamo fatto una riunione generale con i membri più attivi, per darci delle regole oltre a quelle del centro sociale a cui siamo legati.
    Per quanto riguarda il fantasy, visto che è il gioco su cui puntiamo principalmente, supportiamo il lavoro del Tilea. Quindi è permesso l'utilizzo della vostre lista, comprese le compagnie al soldo, anche nei tornei che organizzeremo.

    comunque, pur rispettando Giangio, e tanto, ho un idea diversa.
    Me spiego meglio: poche idee, non troppe opzioni. Io preferisco che si tenga old stile e si equipari tutte le cavallerie da tutto il mondo, sia unfiorme piuttosto le varie divisioni.
    Perchè a) meno regole specifiche e dispersive. b) rappresenta meglio l'accozzaglia di diversità.

    altra cosa: oggi i miei cani andranno in spedizione a lustria. Metto qui il resoconto?

    Edited by Viktor Hark - 18/10/2009, 09:55
     
    Top
    .
  8. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, se avete un sito interndet Viktor posso farlo aggingere su tilea.net come sostenitori del progetto! grazie mille ragazzi per il fatto di sotenere tilea.net! sì posta pure qui il report dello scontro, se ci scappa anche qualche foto non mi lamento di certo :D
     
    Top
    .
  9. Viktor Hark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Tileano @ 18/10/2009, 10:27)
    ok, se avete un sito interndet Viktor posso farlo aggingere su tilea.net come sostenitori del progetto! grazie mille ragazzi per il fatto di sotenere tilea.net! sì posta pure qui il report dello scontro, se ci scappa anche qualche foto non mi lamento di certo :D

    Appena avremo un sito decente sarò rapido nella comunicazione. ^_^
     
    Top
    .
  10. skrag_the_slaughterer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiaceper voi ragazzi ma oggi cavatore, alla conferenza del games day delle 3.30, ha detto esplicitamente che nonostante il progetto del tilea i mercenari non verranno assolutamente rifatti, nè i modelli nè il libro...
     
    Top
    .
  11. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ç_______________________ç
    che fdp che sono però...
     
    Top
    .
  12. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma noi lo sapevamo già XD di fatti lottiamo perchè la gw li rifaccia!
     
    Top
    .
  13. Viktor Hark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://warhammer.forumfree.net/?t=43614943

    report contro uomini lucertola.

    Cavatore a casa. :commissar:
     
    Top
    .
  14. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok riferito tutto ciò al gande capo
     
    Top
    .
  15. pker868
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Grande Capo (lol) legge e ringrazia. Ci sto lavorando su in questo momento, spero di finire la sfacchinata entro domenica (se non stasera, ma non vorrei essere troppo ottimista.

    Ci servono idee per gli oggetti magici, sbizzaritevi.

    Per i nani, ora controllo... per il resto, le opzioni "diventano di tale razza" sono scartate a priori, benché siano fantastiche (infatti sarebbero "le 3 strade dei mercenari"), perché il Progetto non prevede di stravolgere l'esistente, ma di produrre un qualcosa che sia identificabile come "made in GW" e non come "home rules"... insomma, che sia ben accetto tra tutti i giocatori, non solo tra chi gioca i Mercenari :)
     
    Top
    .
117 replies since 15/10/2009, 17:14   9159 views
  Share  
.