Softair

Consigli x novizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danteiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao gotrek allara ti rispondo un po' io che pratico soft-air da molto tempo ^^

    per prima cosa come "clan" di rome secondo me il migliore dal punto di vista del gioco e organizzazione e' l'USMC team .... ecco il sito cosi magari li contatti per giocarci

    www.usmcteam.it

    loro si vestono tutti come (appunto da cui deriva il loro nome) United State Marine Corps e li riproducono, con tutto il loro equip orig., in modo fedelmente.

    P.S. lascia stare i fucili da cecchino che sono solo una perdita di soldi.non sono buoni.poi se proprio vuoi fare il cecchino ti modelli un M16 Knight a mo' di cekko e ottieni un effetto migliore di altri fucili da cekko


    Comunque se interessa io ho da vendere alcune cose per il soft-air nuove Mai usate in un combat

    Beretta KWA U.S. Militaryair Semiautomatic Pistol 9mm M9. Mai usata in combat,smpre in armadio dato che le pistole mi ingombrano.Nessun graffio, ammaccamento ecc. scarrellante.tutta in metallo a gar. Peso identico alla beretta vera.
    La vendo a 50e + s.s. (la pagai 120euro quando la comprai)

    Mimetica Originale Americana Desert 3 colori. Nessun graffio, strappo,scolorimento o altro.Usata solo 1 volta taglia M/L la vendo a 50e (costa 90e)


    se vuoi altri consigli chiedi pure
    ciao
     
    Top
    .
  2. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi riesumo questo vecchio topik, aggiungendo il nostro sito: www.greenberetsgroup.it!! per kiunque voglia saperne di più mi contatti!! ;) :D PS: W il SoftAir...è uno sport meraviglioso ragazzi!! ;)
     
    Top
    .
  3. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nulla?? può essere che nessuno di voi abbia mai giocato o voluto giocare a questo splendido sport?? strano...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    A me piacerebbe provarlo... ma non saprei come muovermi nei dintorni torinesi...

    E soprattutto il softair è quello 'sport' in cui rappresenti un militare e simuli una battaglia con pistole uguali a quelle vere che però sparano pallettoni di colore/vernic?
    Come funziona un game/battaglia? :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai bisogno posso indirizzarti a qualcuno nei tuoi dintorni!! ;)

    cmq il soft air è quello sport dove si simulano delle azioni militari, cn uso di repliche, fedelissimi alle originali, a molla,(oramai solo le repliche di fucili da cecchino e fucili a pompa usano questo sistema!!)a gas(la stra grande maggiornaza delle pistole, i fucili da sniper più forti e costosi e fra non molto anche i fucili d'assalto classici useranno questo tipo di meccanismo!!) o elettriche(tutti i fucili d'assalto più comuni e qualche pistola!!), che sparano pallini di teflon(una plastica dura), che vanno da 0.10 a 0.40, ma i più usati sono gli 0.20, 0.23, 0.25!! ;)
    Quello che intendi tu, zio, è il pantball, ma dove non c'è ricostruzione di azioni militari, ma solo sano divertimento cn fucili, che non sono repliche degli originali, fatti appositamente per sparare dei pallini(più grandi di quelli da softair) che, esplodendo al contatto, macchiano, così da segnalare chi è stato colpito!! ;) questo a differenza del softai, dove non c'è nulla che macchi e chi è stato colpito deve dichiararlo, per uscire dal gioco!! è, insomma, basato sulla lealtà e l'onestà assoluta, sulla voglia di divertirsi e sul legame di squadra, che è basilare, tanto quanto l'onestà!! ;)
    cmq se guardate sul nostro sito, potete avere una panoramica generale sullo sport! nella sezione link, ci sono diversi banner che vi riportano a negozi nostri sponsor o da i quali ci serviamo, per capire anche quanto costa e le miriade di accessori esistenti!! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se hai bisogno posso indirizzarti a qualcuno nei tuoi dintorni!! ;)

    Senza impegno eh... ma se vuoi darmi qualche contatto, non è escluso che mi avvicini anche a questa nuova forma di sport :sì:

    Ho guardato il sito di SoftAir Italiano e ho cominciato a farmi un po' di cultura...
    certo che ancora ho qualche dubbio, soprattutto sulla dotazione standard-must da acquistare x iniziare... :unsure:

    indicativamente quanto si spende x acquistare vestiario, armi, e altri accessori necessari x avere una situazione di gioco 'media' senza lusso nè stenti?!
     
    Top
    .
  7. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no problema, giro un pò e ti do qualche contatto!! ;)
    senza lusso ne stenti direi che devi prendere maschera o occhiali(i secondo li puoi trovare, tranquillamente, in un ferramenta, sono quelli anti infortunistica!! io uso questi e mi sono costati 3.70€, ne ho preso un paio gialli e a breve prenderò quelli neri...tra tutto quello che ho provato, vanno molto meglio, perchè molto più leggeri e non si appanano, rispetto alle maschere!! ;)) che sono d'obbligo; poi la mimetica, potresti iniziare cn un woodland, la classica che aveva fino a qualche anno fa ll'esercito italiano, la trovi al mercato della tua città a poco(io l'ho presa anni fa 15€ sia pantataloni che giacca!!)!! poi ovviamente un'arma!! questo sta tutto a te, sia come disponibilità economica, sia come gusti estetici!! io, se posso consigliarti, direi una bella arma low cost(a basso costo) che stanno andando molto in questo periodo(io ne ho preso uno proprio un paio di mesi fa!!) e sono buone armi, per quello che costano!! http://www.gunnerairsoft.com, questo è un sito dove ti puoi fare un idea sui costi dei fucili low cost!! a mio parere le marche migliori sono dboys e cyma, ma anche jing gong ed a&k ha fatto belle cose!! come marche buone e costose, ci sono marui, classic army, ICS, G&P, G&G ecc...ma costano un botto e non sono sempre il massimo!! io ho preso un bel cqb(un m4a1 ancora più corto insomma!!) della dboys e spendendo altri 50€ ho fatto un arma forte e stabile!!;)
    per il resto delle cose puoi comprare la valle, ma quello che ti ho consigliato io è proprio la base...poi potresti prendere un paio di guanti, ke sevono, un paio di ginocchiere/gomitiere, ke servono sì; un tattico, per i caricatori e le varie utility!!
    ti metto una foto nostra, fatta due domeniche fa...io sono quello di sinistra:

    image
    image

    se vuoi ti dico cosa indossiamo e che armi portiamo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no problema, giro un pò e ti do qualche contatto!! ;)

    Ecco grazie ;)

    La foto è davvero stilosa... :sbavoman:

    Il problema è che non ho ben capito che tipo di arma scegliere... fucili, pistole, mitragliatrici..?!?! :blink: Ce ne son talmente tante, che nonostante capisca che ogni arma rappresenti un particolare stile di combattimento, non saprei proprio da che parte iniziare...

    Cmq dici che con un 300€ come costo arriviamo ad avere una dotazione coi controchezzi?!
     
    Top
    .
  9. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non controccazzi, ma cmq una buona dotazione te la posso fare prendere!! ;)
    direi ke per iniziare ti consiglio di prendere un'ASG(air soft gun) cioè un fucile: un m4a1(quello ke ho io in foto) un cqb(sempre colt), un ak 47...come ti dicevo, tutto dipende dai tuoi gusti!! ;)
    per le altre armi poi piano piano arriverano!! la pistola serve, ma non troppo e magari puoi prenderla in un secondo tempo!! mitragliatrici costano un botto e hanno una tipologia particolare di utilizzo, quello della copertura!!
    quello ke serve a te è: una mimetica, un fucile, gli anfibi, ed un maschera/occhiali per protezione! poi arrivano i guanti, le ginocchiere, il tattico, la pistola e chi più ne ha più ne mette!!
    una volta(quando ho iniziato io) cn 300€ prendevi al massimo un fucile medio buono!! :( ora va meglio per ci si avvicina al softair!!
    se posso consigliarti, vai su www.softarimania.it, è uno dei siti più grandi d'italia, per quanto riguarda il soft e ha un forum davvero ottimo, dove vedere di tutto e di più!! però prima di aprire topik, usa il tasto cerca, perchè su questo sono un pò intolleranti!! :D :D
    ps: comincia dall'estetica per quanto riguarda il fucile e poi ne riparliamo per darti consigli sulle singole asg!! :)
     
    Top
    .
  10. Zkranik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo dei giocatori... bene bene... anch'io gioco anche se da un po' di tempo a questa parte ho mollato visto che la domenica lavoro... nelle pantere bergamo....
     
    Top
    .
  11. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi conosco di nome!! è un problema, il tuo, che affligge anche alcuni dei nostri ragazzi!!
    ma ke se vuole fare...la pagnotta si deve pur portare a casa!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ammetto di essere davvero interessato, ora mi cerco qualche contatto x un gruppo torinese...

    ditemi però ancora qualcosina...
    1. solitamente quando e quanto si gioca
    2. da un punto di vista fisio, si corre qualche rischio? Ci si può fare male? Molto male?! :asd: (te prima, malus, accennavi ad un piccolo problema avuto la prima volta, cosa è successo?)
    3. se prendo contatti con quest'associazione (in linea ideale..-) mi riuscirebbero a garantire una sessione di 'prova' prima di acquistare il materiale? Insomma x capire se fa x me o meno?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ho individuato questi 3 gruppi, anche sulla base della mia vicinanza al loro campo da giuoco:
    1. SAS (http://www.sasteamtorino.com/)
    2. Raven (http://ravensat.altervista.org/Campo.html)
    3. Scoiattoli (http://www.scoiattolitorino.com/campo.asp)
    4. Black Widow (http://www.blackwidowtorino.net/mainmenu.html)

    Sec. gli esperti, sulla base della loro conoscenza e del loro fiuto dettato dall'exp, quale mi consigliate? Considerate che:
    1. mi piacerebbe giocare, in modo (almeno all'inizio) abbastanza tranquillo, senza fare tornei o competizioni
    2. mi piacerebbe trovare una squadra affiatata e magari NON troppo AFFOLLATA altrimenti diventa una cosa troppo dispersiva
     
    Top
    .
  14. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Interfector" @ 18/12/2007, 18:06)
    Ammetto di essere davvero interessato, ora mi cerco qualche contatto x un gruppo torinese...

    sono molto contento!! :D è sempre bello sapere che qualcuno si avvicina a questo sport bellissimo...

    CITAZIONE
    Ho individuato questi 3 gruppi, anche sulla base della mia vicinanza al loro campo da giuoco:
    1. SAS (http://www.sasteamtorino.com/)
    2. Raven (http://ravensat.altervista.org/Campo.html)
    3. Scoiattoli (http://www.scoiattolitorino.com/campo.asp)
    4. Black Widow (http://www.blackwidowtorino.net/mainmenu.html)

    i primi sono quelli che conosco di nome, per aver letto un pò da chi ne fa parte dal forum che ti avevo lincato in precedenza, ed ai quali mi volevo rivolgere per te!! sono un ottima quadra...gli altri veramente non saprei, ma non vuol dire che non lo siano!! ;)

    CITAZIONE
    ditemi però ancora qualcosina...

    yes...

    CITAZIONE
    1. solitamente quando e quanto si gioca

    solitamente si gioca la domenica mattina, così da conciliare i problemi di studio e lavoro infrasettimanali!!

    CITAZIONE
    2. da un punto di vista fisio, si corre qualche rischio? Ci si può fare male? Molto male?! :asd: (te prima, malus, accennavi ad un piccolo problema avuto la prima volta, cosa è successo?)

    dal punto di vista fisico si possono avere gli stessi problemi di una giocata a calcio o una scampagnata...c'è il riscio di inciampare, di prendere delle storte, ma non succede spesso!! ;)
    io in 4 anni di gioco, ho preso due "brutte" ginocciate contro una roccia e una storta!! le prima perchè, non avendo le ginocchiere(importanti davvero!!) girandomi di scatto per scappare sono inciampato ed ho sbatutto...ma niente di assurdo!! la storta l'ho presa due domeniche fa, perchè saltando da un muretto, una pietra mi ha fatto perdere l'equilibrio e la caviglia si è piegata!! molto doloroso, ma alla fine è stata solo una slogatura...tanto ghiaccio e riposo!! ;)
    di male, se stai attento, non te ne fai! :)

    CITAZIONE
    3. se prendo contatti con quest'associazione (in linea ideale..-) mi riuscirebbero a garantire una sessione di 'prova' prima di acquistare il materiale? Insomma x capire se fa x me o meno?

    sicuramente si...tutte le associazioni sanno quanto sia costoso avvicinarsi al soft e quindi solitamente fanno provare un paio di partite, per farti capire di cosa si tratta!! poi ci sono associazioni che fanno affittare l'attrezzatura ed altre che la prestano gratuitamente...

    CITAZIONE
    Sec. gli esperti, sulla base della loro conoscenza e del loro fiuto dettato dall'exp, quale mi consigliate? Considerate che:
    1. mi piacerebbe giocare, in modo (almeno all'inizio) abbastanza tranquillo, senza fare tornei o competizioni
    2. mi piacerebbe trovare una squadra affiatata e magari NON troppo AFFOLLATA altrimenti diventa una cosa troppo dispersiva

    ti posso dire che prima di fare tornei sono passati degli anni, per me, dove mi sono allenato fisicamente(il problema è che si deve cercare di farlo al di fuori del softari, così da avere il fisico preparato!!) e tatticamente!! non ha senso andare a fare delle cose di cuoi nonsei preparato e non sai come gestirle e muoverti!! ;) infatti solitamente, nei tornei, vanno lo zoccolo duro della squadra, coloro che sono allenati e possono dare filo da torcere!!
    sull'affollamento è tutta questione della gestione della squadra...c'è chi preferisce il numero,quindi più siamo, più importante è la nostra squadra, ki, come noi, preferisce non essere in troppi, così da non disperdere troppo le decisioni e tutto quello ke significa!! immaginate di mettere assieme 15 teste e metterne assieme 30...è molto difficile!!! noi, solo ora, stiamo aumentando di numero, da 12 a 14, ma solo prendendo gente che già gioca da un bel pò, così da assimilare le loro conoscenze!! ;)
    per tutto il resto sono a disposizione...
     
    Top
    .
  15. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zio hai contattato qualcuno alla fine?? vuoi ke ti metto in contatto io??
     
    Top
    .
153 replies since 1/6/2005, 16:02   3645 views
  Share  
.