FONDERIA IN CASA

alias come costruirsi le miniature...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito che alcuni usano del semplice borotalco (altolà al sudore :asd: )
     
    Top
    .
  2. DR_PanG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per rispondere a piccololord: il bello del rubaforma è che non serve alcun distaccante
     
    Top
    .
  3. piccololord89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto....degli acquisti su ebay invece cosa dite???che si paga un botto vero???... cmq la gomma RUBAFORMA non riesco atrovarla in vendita su nessun sito..
     
    Top
    .
  4. Vrurk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso un altro tipo di gomma e utilizzo la plastilina per "tenermi fermo il pezzo" ma il risultato è il medesimo (si, si può fare la copia di back up delle minia di plastica ma è più complicato ^^)
     
    Top
    .
  5. raphael falling angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si fa a sciogliere la resina? e a colarla?
     
    Top
    .
  6. Vrurk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la resina non si scioglie XD è in bicomponente (di solito è divisa in 2 parte A e B che messe assieme danno come risultato la resina) bhe generalmente è liquida come l'acqua quindi basta versarla come per le scultura in sscagliola (bei tempi alle elementari XD)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ragazzi, la gomma siliconica costa un botto, ma da tutte le parti è così in pratica.. è inutile risparmiare qualche € quando devi cacciarne 40€ per un kg o giù di li.. non lesinate sulla qualità, potreste trovarvi costretti a riacquistarla perchè non rende come dovrebbe ;)

    @ winni: mi sa che è sempre violazione di diritti d'autore.. occhio.. diciamo che vuoi copiare delle minia che ti scolpisci da te, e parliamo di questo :)

    Altra cosa, il vantaggio notevole arriva quando devi fare qualche decina di copie di una singola minia. Se devi farne 4-5, compra gli originali che ci guadagni, credimi.
     
    Top
    .
  8. piccololord89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda... devo stamparmi dei Juggy che ho modificato con MV... con questo metodo è possibile? o si riesce a clonare solo piccoli parti di miniature??
     
    Top
    .
  9. scuotter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccololord89 @ 15/10/2008, 19:41)
    una domanda... devo stamparmi dei Juggy che ho modificato con MV... con questo metodo è possibile? o si riesce a clonare solo piccoli parti di miniature??

    E' ILLEGALE STAMPARE MINIATURE PROTETTE DA DIRITTI D'AUTORE

    anche se hai modificato alcuni particolari il pezzo rimane originale, quindi legalmente potresti stamparti solo le modifiche in MV, tuttavia assumendo che tu abbia autoscolpito un juggernaugt uguale al GW...sì, si può fare, ma non è facile come fare uno scudo o un fregio, ovviamente
     
    Top
    .
  10. piccololord89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti... il problema è che non saprei come procedere... e visto che se devo stampare, lo farò solo per miniature intere, voglio capire se è davvero possibile..immagino che non sia possibile inserire il modello in un bicchiere e riempirlo di gomma per fare lo stampo! come devo procedere invece? (sono riuscito a trovare online solo gomme siliconiche a colata)
     
    Top
    .
  11. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (sono riuscito a trovare online solo gomme siliconiche a colata)

    dove?
     
    Top
    .
  12. Phil.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Winni The Pooh! @ 13/10/2008, 21:53)
    allora.... dopo aver visto l'aumento esponenziale dei prezzi GW mi son chiesto se davvero vale la pena di comprare altre minia..... a parte il fatto che è + di 1 anno che non acquisto niente... mi girano le balle lo stesso.... e come al cinema quando c'è la pubblicità anti pirateria si sentono le grida "fateli pagare di meno!!!"
    allo stesso modo la pirateria gwesca potrebbe essere una valida alternativa all'aumento dei prezzi....

    Ho sentito parlare di un modo per ricreare gli stampini gw... ne sapete qualcosa?
    dove si compra?
    come si utilizza?
    consigli?


    P.S. la pirateria a scopo di lucro è un reato... non essendo a scopo di lucro ma di risparmio non dovrebbe essere un reato... e anche se lo fosse domandare è lecito....
    conoscere come si costruisce una bomba non fa di una persona un terrorista... come conoscere come si clonano le miniatura fa di chi mi darà consigli (non che di mè stesso un truffatore...

    P.P.S. ... perchè stò dicendo queste cagate???
    SPOILER (click to view)
    ma semplice... non voglio che si chiuda la discussione e non voglio che si vada fuori tema con discorsi di legalità... quindi chi ha risposte parli grazie... il resto evitiamo.

    Invece sbagli dato che tu comperando le loro miniature ti impegni tra l'altro a farne un uso esclusivamente domestico e non commerciale.
    Comunque fai prima a scrivere "voglio clonare miniature non protette da copyright" se vuoi evitare che ti chiudano il topic.
    E poi le usi per clonare quelle protette da copyright :lol:

    Comunque ragazzi io vi sconsiglio i metodo semplice (quello con le gomme da colata e la plasticona), perchè i pezzi vengono male...
    Ho sentito che c'è un altro metodo per farle di più buona qualità, non saprei dirvi esattamente i dettagli ma credo siano fatte di metallo a quel punto, il costo si aggira attorno al 40% del costo GW
     
    Top
    .
  13. Xenon54 - OrDo MaLlEuS -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora per esperienza personale... con una spesa di 50€ circa potete stampare un esercito tranquillamente... l'unico problema è che serve tanto lavoro... per fare un'unità di 10 elementi sì può impiegare anche 1 settimana !!! ed in più il lavoro diventa davvero risparmioso se la maggior parte dei modelli è simile in modo da dover fare meno calchi e di dover " scolpire " il minor numero di modelli da usare nello stampo... per qualsiasi domanda mandatemi pure n pm ;)
     
    Top
    .
  14. Feanor_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    faccio qualcosa di male a tirare fuori un post vecchio 2 anni????
    cmq correrò il rischio per una domanda :)...cosa serve di preciso per il procedimento??
    solo calco e resina'??????
     
    Top
    .
  15. Xenon54 - OrDo MaLlEuS -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in pratica sì... ti basta il modello la resina e la gomma siliconica per fare lo stampo.

    poi ovviamente anche altri attrezzi per prelevare misurare i componenti dai barattoli ecc...
     
    Top
    .
30 replies since 13/10/2008, 20:53   2056 views
  Share  
.