Cnfrontation

ke figata!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CuorediLeone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AleDark @ 15/10/2007, 00:29)
    ho provato quasi tutti gli eserciti di aor eccetto i midnor.
    boh se devo dirla tutta il giochino e' proprio ino ino. si la velocità si l'immediatezza ma un gioco in cui OGNI esercito in pratica casta un "meteorite" che spappola un intera unità e chi carica pota tutti sempre. boh.
    eppoi non e' nota la dimensione del tavolo i pa di riferimento....bah
    sull'attuale tavolo di confrontation giocare a caor e' una porcheria
    giocare meno di 2000 turni e' una cagata...
    chissa aspettiamo la definitiva versione

    Si è così senza fronzoli è proprio ino ino.

    La magia è stata sempre un punto debole sulla gestione delle regole Rackham. Tutte le varie versioni di Confrontation sono state avvelenate dalla magia che rendeva poco equilibrati gli eserciti e questi difetti si trasportano a C:AoR. Personalmente ritengo che tale squilibrio sia dovuto a un sistema di "dispersione magica" veramente scarso, lo so mi sono spiegato male faccio un esempio: in WH i vari eserciti hanno la possibilità di contrastare la magia avversaria con DD e pergamene varie. In confrotation la dispersione è affidata a un solo modello (il mago) e esso deve eguagliare o superare il numero di gemme spese dal suo avversario per contrastare la magia (poi le cose non vanno proprio così). E' naturale che le liste senza maghi sono alla comlpeta mercè della magia avversaria e anche chi ha un mago difficilmente sarà in grado di poter disperdere le magie avversarie poichè deve avere visuale non deve essere ingaggiato etc.
    Questo difetto ha pesato e sembra che continuerà a pesare sull'efficenza del regolamento dei giochi R.

    Io personalmente avrei ridotto la forza e l'efficenza delle magie e con ciò intendo dire che sono troppo potenti: esse sono in grado di uccidere facilmente l'eroe più forte avversario come uccidono facilmente i pezzi più potenti da CaC.
     
    Top
    .
  2. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre pensato che non fossero le magie in se devastanti ma la combinazione magia sgrava+maghi sgravo.
    prendiamo la classica combo marionette+onda di morte della gorgone.
    eh e' chiaro che se onda di morte la lasciano riservata ad asha ruia essa ha un senso se la diamo ad un mago che non la castera nemmeno tanto entra automatico ,non ha bisogno di linea di vista, aumenta la sua gittata a 30 cm e la sua potenza a forza 20, non fallisce mai il recupero,può avere tutte le magie che vuole,con riserva di 12/13 gemme a turno e' chiaro che c'e' qualcosa che non va.
    i maghi possono pure non pagare le magie ma bisogna che i maghi lancino solo tre cose:
    1)le magie del libro
    2)le magie del LORO blister
    3)le magie elementali a cui hanno accesso.

    io avrei reso tutti gli artefatti,spell,miracoli riservati al blister in cui escono eccetto i sopracitati.
    avrei bannato una sola cosa. la primagia.
    vedrai che comincia ad avere un senso chaos interiore ai midnor, capriccio ai lupi etc...
    chiaro che se mi dai chaos e mani di peste ad un popolo con pezzi buoni ciccioni forti ed disciplina medio/alta come i dirz...
    l'errore sta nei mix.
    il fatto che galhyan secchi l'eroe nemico ci sta. non ci sta che possa iperpotenziare tutti i pezzi. non ci sta che possa trasformare in un cannone la cacciatrice.
    parliamo dei leoni. non e' la spada chimerica o il cavallo il problema. e' angelo custode il problema.ossia uno spell che non dovrebbe avere. lasciamo lo spell al bardo che lo lancia senza maestria con 3 sfere al 6+...poi vediamo se e' sgravo.
    altro caso e' quello dell'aberrazione. ma vabbe. ci sarebbe tanto altro da dire.
     
    Top
    .
  3. CuorediLeone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero in parte quello che dici anche se trovo insensato creare un circuito torneistico dove alcuni popoli hanno più pezzi di altri. E' naturale che si crei del maggiore squilibrio quando i Leoni hanno una 60ina di pezzi usciti mentre i Druni una 30ina, hanno più scelta più combinazioni possibili (e trovo insensato che la gens si lamenti del propria lista più debole).
    In oltre aggiungo, sempre riflettendo sulla magia e sui maghi, che tutti i popoli dovrebbero avere un PG mago di stesso livello dell'avversario e non un misero PG mago che poco può fare in modo da non aver la scelta obbligata di schierare un PG guerriero che in confronto non fa nulla. Sul fatto che il mago non paga le magie non concordo affatto perchè il prezzo in P.A. totale del PG mago è improponibile rispetto a quel che può fare, anche se usa solo le magie del suo pacco resta decisamente più forte di un PG guerriero che magari costa anche di più. Aggiungo anche il problema dei pezzi volanti a basso costo: è inconcepibile che alcuni popoli possano usufruirne ad altri no è un vantaggio troppo grande che non è dato a quei popoli "più deboli" ma è un vantaggio dato anche, e incredibilmente, ai popoli più forti (ad esempio i Leoni hanno gli sfavillanti i Druni non hanno pezzi volanti con cui bloccare i pezzi forti dell'avversario).
    Molte scelte sono senza senso poichè la Rackham è lacunosa nel fare un regolamente equilibrato.
     
    Top
    .
  4. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per come la vedo ci sono razze magiche e non
    chi ha la magia deve avere una magia propria del popolo o del pg. non può avere accesso ad ogni fonte di magia.
    chi ha la fede idem.
    chi ha la fede forte NON DEVE avere pure la magia forte(dicasi i barbari sessair che mi giocano 20 mistici con ispirazione sciamanica)
    chi non ha fase mistica deve avere abilità che compensino le abilità magiche degli altri con abilità proprie non che stravolgano il gioco vedasi i viletis in AoR COMPLETAMENTE IMMUNI ALLA MAGIA AVVERSARIA.
    il numero di pezzi limitato per alcuni e' legato alla distribuzione contemporanea di piu armate contemporaneamente.
    boh contenti loro.
    dopo parecchio playtest resto dell'avviso che se ognuno castasse ciò che gli e' proprio può pure non pagarlo perche tanto combina poco.
    si può discutere sugli evocatori...ma e' un altro discorso.
     
    Top
    .
  5. Snikch signore della morte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AleDark @ 20/10/2007, 17:16)
    vedasi i viletis in AoR COMPLETAMENTE IMMUNI ALLA MAGIA AVVERSARIA.

    COOOOOSAAAAA??? qundi se mi faccio una monomagia o una lsita sempre molto inerente alla fase magica me lo prendo al c**o e busco le botte?? In un tirneo si precludono le liste da magia...esagerazione!!
     
    Top
    .
  6. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ti diro che non e' nemmeno la cosa più assurda.
    prendiamo i leoni.
    calcola che la prima magia che entra ti fa sprecare TUTTA la mana pool dei tuoi mistici.
    poi si usa la tattica"temi il mio potere". alla fine dell'attivazione dei tuoi mistici dell'esercito avversario si sono salvate solo le unità nascoste.
    potremmo parlare di jackal's prank.
    ossia un rituale degli orchi che può essere castato in un bosco al 2+ con circa 3/4 dadi(statisticamente si parla di insucceso una volta ogni 216 volte se ne usi tre perche sei scemo) che pone fine alla fase magica per TUTTO il TURNO ed azzera tutti gli effetti mistici PRECEDENTI.
    eh eheh ce ne sono di perle in AoR
     
    Top
    .
  7. Snikch signore della morte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qundi la magia è andata a cagare...ma voi dove trovate stè informazioni??
    Mi potreste passare link/file pdf o altra roba x sapere quanto fà schifo AoR^^? grazie...
     
    Top
    .
  8. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul sito rakcham trovi tutto.
    cmq se ti piacciono i gobbi ecco qui
    http://www.rackham.fr/index.php?option=com...d=219&Itemid=90
     
    Top
    .
  9. carips
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    signori... sono nuovo... ma vi do una notizia.... confrontation non è morto!!!
    ed anzi... in ITALIA e solo qui... è arrivato alla versione 4.0... in continuo aggiornamento....
    c'è il via libera dall R per il nuovo regolamento... io ho comprato da poco un esercito di goblin... e vi assicuro...
    1) le partite standard sono da 400 pa. nn come e stato detto da qualcuno da 2000pa.
    2) molte falle sono state piallate dai tester italiani
    3) non ci sono le liste "prefatte". ergo molti eserciti possono adoperare piu liste competitive
    4) la strategia c'è eccome!! per un colpo di genio o un colpo di sbadataggine le partite si possono capovolgere.
    5) i tornei ufficiali ci sono ancora. uno al mese.

    consiglio il gioco a tutti! e vi consiglio di fare un giro sul sito CDRI.
    ora gli eserciti con pezzi "nuovi", da negozio sono difficilissimi da reperire, ma il mercatino dell'usato è sempre attivo!!

    probabimente non è corretto paragonare confro a whfb o wh40k...
    sono tipologie diverse... ma vi assicuro che confro è molto profondo....

    ho fatto piu partite a confro che a wh.... e sono belli entrambi... in modo diverso....
    a voi la scelta....
    una sola cosa.... non criticate senza conoscere....

    e ripeto

    CONFRONTATION NON E' MORTO!!!

    gli appassionati ancora lo preferiscono enormemente a AoR (Age of Ragnarok)
     
    Top
    .
53 replies since 26/7/2007, 18:20   1935 views
  Share  
.