La WAAAGGHH!!!! nello Spazio

Comunity degli Orki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io mi stò appassionando agli orki!!!

    Waaagh!

    per chi ha visto il film Waterworld pensavo di fare i miei orki come gli smokers! muhaha!


    WAAAGH!
     
    Top
    .
  2. silvani 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. sono un giocatore fantasy di tk e o&g :)
    io e un mio amico ci stiamo avvicinando al 40k e vorrei sapere se gli orchi sono competitivi, se ci sono anche qui gork e mork e se è giocabile quel coso fichissimo con l'aura su giusta misura
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  3. Imrick Von Uttherbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto compreso nel pacchetto, batterie escluse zi zi

    A parte le vaccate, si, ci sono le dubbie divinità orchesche, con il nuovo codex gli orki, a mio modesto parere di semiverdonzo, sono molto competitivi e si, c'è ancora il mek con il campo di forza zumizura. Quindi azzolutamente arruolato tra i verdonzi come volontario forzozo :auz:
     
    Top
    .
  4. silvani 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io non ho mai letto ne regole ne niente e non so neanche se inizio vi dispiace se faccio qualche altra domanda? (tanto le faccio lo stesso):)

    1 gli orki in questo gioco hanno una lista classica tipo impero con 2 stirelle e papa? o circo volante? insomma una che sia tipo la sgavata per eccellenza?

    2 quanto sono giocati?

    3i goblin ci sono?

    4 si può fare una lista con tanti mezzi enormi?

    5 il mek è giocabile?
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  5. Imrick Von Uttherbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora allora, andando punto per punto...

    1- perdonandomi se il gergo non mi è familiare, ma non comprendo bene la domanda °-° in ogni caso di liste sgrave ce ne saranno immagino, ma sinceramente io ho cominciato a giocare gli orchi per farmi un mucchio di grassissime risate ^^

    2- penso che il numero di giocatori salirà con la sostanziosa rispolverata che hanno dato ai verdonzi.

    3- non si chiamano Goblin ma Kakkole, si ci sono ma non sono importanti come nel fantasy. Sono una normale scelta truppa, economica e pura carne da macello (figurati che puoi sacrificarne un tot per sminare una zona pericolosa XD) niente qg o altre scelte, tranne di bg per la Lattina Azzazina manovrata da una kakkola e per i pezzi grozzi, artiglieria pesante orkeska

    4- assolutamente si, sono i mezzi, a mio modesto parere, più divertenti del gioco. Un kamion pieno di ragazzi, se viene distrutto, ha la possibilità di andare ancora in avanti prima di scaricare i passeggeri XD inoltre non essendoci dei veri e propri modelli di base, se appassionati di modifiche, le possibilità sono infinite.

    5- Il Mek, a mio parere, è assolutamente giocabile, soprattutto il nuovo gingillone del Cannone a Sorpresa, ma anche come scelta classica col campo di forza non è affatto male.

    Figurati, per qualsiasi cosa sui verdonzi, io ezzere qui, per quanto la mia esperienza sia zcarna
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    10,642
    Reputation
    0
    Location
    Tùrin

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1 gli orki in questo gioco hanno una lista classica tipo impero con 2 stirelle e papa? o circo volante? insomma una che sia tipo la sgavata per eccellenza?

    Non so cosa tu intenda per liste tipo impero, ma sgrave o non sgrave con il codex ork puoi fare tantissimi tipi di liste diverse.

    CITAZIONE
    2 quanto sono giocati?

    Quien sabe? So che ultimamente non andavano per la maggiore, ma sono l'esercito con cui ho giocato per nove anni.

    CITAZIONE
    3i goblin ci sono?

    No, ci sono appunto gli Sgorbi, o Kakkole che dir si voglia. Sono una valanga di perfetti buoni a nulla a costo zero. Irrinunciabili.

    CITAZIONE
    4 si può fare una lista con tanti mezzi enormi?

    Piccoli, medi, grossi. Puoi mettere saccate di veicoli, si.

    CITAZIONE
    5 il mek è giocabile?

    Ovviamente si.
    Per esperienza ti dico che ogni unità del codex orki nuov, così come era in quello vecchio, è perfettamente utilizzabile.
     
    Top
    .
  7. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate del carro corazzato? è utilizabile? come lo equipaggereste?
     
    Top
    .
  8. Imrick Von Uttherbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    moh, il Karro è una scelta interesante, più che altro è una kannoniera davvero notevole. Può perfino montare un pezzo della matteria di pezzi grozzi, oltre al kannone azzazzino, arma d'artiglieria assai simpatica. Mantiene anche una buona capacità di trasporto, 20 modelli di base, 12 se armato con kannone azzazzino, corazza frontale come un land raider, ottimo ariete d0assedio a mio parere. Non semplice da giocare, ma ribadisco che con gli orki non cerco liste particolarmente competitive, ho solo voglia di ghignare ed immaginarmi il kapoguerra esaltatissimo sul suo karro da guerra XD

    In genere penso saranno molto più utilizzati sciami di Kamion come eventuali trasporti :sì:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    10,642
    Reputation
    0
    Location
    Tùrin

    Status
    Offline
    Il karro korazzato nella vecchia edizione lo trovavo molto utile contro i tiranidi, dato che facevano molta fatica a distruggerlo, specialmente grazie alla mia innata capacità di ottenere i 6 sui piaztroni, e al mek con kampo di forza che stava a bordo.

    Quello di adesso, oltre ad essere più resistente, è totalmente personalizzabile, ed è sempre armato con il suo solito arsenale di kannoni e pezzi grozzi. Io lo trovo ottimo, specie per supportare l'avanzata dei kamionisti.
     
    Top
    .
  10. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se muovo più di 6 non sparo con il cannone giusto?
     
    Top
    .
  11. Imrick Von Uttherbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo arma di artiglieria no, ma è comunque un ottimo pilastrone. E' questo il problema, come trasporto i Kamion sono fantastici a mio parere. Verissimo che hanno corazza 10, ma se ti va bene può capitare che la distruzione del tuo Kamion porti i tuoi ragazzi ancora più vicino alle linee nemiche °_°
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    8,609
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Oltre al fatto che gli orki non vengono mai pinnati in automatico dall'esplosione del veicolo.
    Sti orki bastardi.
     
    Top
    .
  13. Imrick Von Uttherbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti ora sono notevolmente infausti XD per quanto improbabile tempo fa, ora gli orki sono davvero tozti, su tutti i fronti, Disciplina compresa. E per me è giusto così, un orko che scappa da un combattimento come una ztupida kakkola codarda, è irreale è_é adesso i kapi possono risolvere la quaestione del dubbio di fuga con uan sonora mazzata XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    8,609
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Una volta erano molto d'elite come giocatori.
    Bisognava sapere alla perfezione come farli girare.
    Ora hanno un codex davvero più forte (d'altronde la scritto Phil Kelly, autore eldar)-
    Bellissima la regola del nob che fracassa un paio di tezte per riportare l'ordine.
    Ora sono pieni di squadra ad altissimo potenziale, vedi gli orki mono lanciafiamme/arma potenziata, i mono lanciamissili.
    E poi come al solito sono pieni di stramberie tra cui i fantastici zguig bomba, che davvero trovo geniali.
     
    Top
    .
  15. Imrick Von Uttherbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, quando ho visto i modelli degli Zkuig bomba, sapevo che ne avrei dovuti includere nell'armata, anche se avessero fatto schifo XD invece sono divertentissimi *_* Gli orki ora sono più zpazzozi che mai :sì:
     
    Top
    .
502 replies since 14/10/2006, 19:45   8055 views
  Share  
.