L'Arcamondo

Comunity degli Eldar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Le Wind rider sa 3 servono solo per fare le missioni, e dovresti tenerne almeno una con fucile shuriken così possono correre ed essere eleggibili a sparare, e quindi fare quelle missioni che ti dicono "al posto di sparare fai x".
    Volendo non sono male per finire truppette leggere tipo cultisti o appunto ranger, tra tiro e CaC (comunque fanno 3 attacchi) ma è tipo l'ultima spiaggia.

    Certo i falchi sono molto meglio per farle e costano pure meno, quindi se hai loro a disposizione, direi che non c'è da scegliere troppo.

    Altro discorso è se le usi per il danno (e secondariamente per le missioni), qui ne giochi dalle 6 in sù con obbligatorio (per me) lo stregone in moto, questo gli dà la possibilità di negare le cover e poi, avendo lui il fucile shuriken sulla moto, puoi massimizzare i cannoni shuriken sulle Wind rider lasciandoti aperta la possibilità di correre per fare le missioni.

    Rendono bene pure in combo con le outrider perché gli possono dare lethal hits, siccome le Wind rider hanno come abilità di ripetere gli uno, o direttamente il tiro quando sparano a chi sta su un obiettivo, possono massimizzare il danno.

    Sulla lista, io ne ho giocata una simile pre balance ma avevo pure 2 tessinotte (stavo facendo testare a un amico una lista da torneo), forte è forte però è tanto sbilanciata sul fronte delle missioni, se ti segano quelle 2/3 truppette che hai messo per farle, poi ti ritrovi magari a doverci mandare uno degli heavy hitter per fare i punti ed è un problema, perché magari ti costringe a portarli dove non vuoi eccetera.
    Boh a me non ha fatto impazzire, 2 su 3 tra Avatar, Yncarne e guardie la vedo più viabile, tu comunque provala, magari ti ci trovi bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Real Lord @ 23/2/2024, 14:18) 
    Altro discorso è se le usi per il danno (e secondariamente per le missioni), qui ne giochi dalle 6 in sù con obbligatorio (per me) lo stregone in moto, questo gli dà la possibilità di negare le cover e poi, avendo lui il fucile shuriken sulla moto, puoi massimizzare i cannoni shuriken sulle Wind rider lasciandoti aperta la possibilità di correre per fare le missioni.

    Quotone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Comunque per specificare questi pareri sono basati su partite che ho fatto non con i miei amici nabbi, dove posso anche giocare la patrol e basta contro 2k punti e sarebbe comunque un auto-win al 3° turno, ma contro altri miei due miei amici più seri che usano liste competitive e vanno a tornei e infatti tendono a darmele :sir:

    CITAZIONE
    Le Wind rider sa 3 servono solo per fare le missioni, e dovresti tenerne almeno una con fucile shuriken così possono correre ed essere eleggibili a sparare, e quindi fare quelle missioni che ti dicono "al posto di sparare fai x".
    Volendo non sono male per finire truppette leggere tipo cultisti o appunto ranger, tra tiro e CaC (comunque fanno 3 attacchi) ma è tipo l'ultima spiaggia.

    Ah chiaro, no io le vedevo più come arma kamikaze che fa un po' di danno a un unità costosa tipo marine nemici e poi muore male assorbendo un po' di fuoco, avendo poi già i falchi/ragni/ranger per fare obiettivi, però per quanto è denso il campo manco quello riescono a fare. Si sono d'accordo sull'unità grossa con stregone e l'avevo pensato anch'io, però come dicevo se vuoi un arma anti fanteria pesante alla fine i reaper e il death jester fan sto lavoro, magari non meglio, ma sicuramente con meno investimento di punti e cp dietro (puoi farli ritirare dietro un muro con fantasma al 2+ anzi che usare uno spara e svanisci).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Ah ma non mi permetterei mai di giudicare gente che non conosco tranquillo :D li dovrei almeno veder giocare per prima di poter dire qualcosa e comunque le critiche le faccio solo in funzione propedeutica ;)

    Le mie sono constatazioni sui possibili utilizzi delle varie scelte (non è manco detto siano giuste eh), però per me in 3, fanno quel lavoro che ho scritto, poi sì possono levare qualche ferita qua e là, ma niente di eccezionale e vorrei vedere, costano solo 80 punti.

    Se le vuoi più aggressive ce ne vogliono di più e con le combinazioni che ho scritto, aggiungo che pure una vyper può negare la cover e porta pure una lancia che schifo non fa' (è buona pure questa per fare missioni, schermare da aip eccetera).

    Comunque sì a pari punti i reaper sono migliori come fuoco rispetto a 3 moto e se ti servono per coprire quella nicchia, perché per le missioni sei già a posto, sono una scelta valida.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Buongiorno, ravviviamo un po' la discussione.
    Alla fine ho provato i prisma, la lista era molto sperimentale, contro stirpe dei mille (lista bella tirata).
    Di loro hanno contribuito a uccidere una mutalith (l'ho dovuta finire con un cannone D), poi hanno ammazzato un po' di marines (con la modalità dispersed), progenie e un paio di stregoni.

    Non si sono comportati male ma confermo quanto avevo scritto, se becchi invulnerabili e feel no pain sono problemi, contro la mutalith come dicevo (13 ferite, R 10, TI 5++ FnP 5+++) nonostante il twin linked e il reroll naturale del distaccamento, l'ho lasciata tipo a 4/5 ferite, contro le progenie mi sono visto rimbalzare un colpo su due, contro i marines ok, fuoco disperso, ma il vp è basso e la metà dei colpi non è andata a buon fine, eccetera.
    Per carità, in concerto col resto hanno dato una mano, soprattutto il fatto di metterne fuori solo uno e usarlo come "faro" per l'altro.
    Ma non sono sicuro che usare loro al posto di ad esempio 3 warwalkers sia così conveniente.

    Li riproverò.

    P.S. la partita l'ho portata a casa, nonostante al secondo turno abbia perso l'avatar sotto un oceano di mortali e devastanti, errore di calcolo mio, non avevo capito una cosa sui punti cabal, fortuna che al turno dopo ho pareggiato i conti uccidendo Magnus altrimenti non ne uscivo vivo.
     
    Top
    .
424 replies since 14/10/2006, 19:38   28479 views
  Share  
.