Votes taken by DeathBringer

  1. .
    I due personaggi devono dirigere gli attacchi l'uno contro l'altro...il calpestamento è un attacco del personaggio? Direi proprio di si...quindi è chiaro anche per quello il trafiletto ;)
  2. .
    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 27/3/2014, 16:10) 
    Non ho capito bene la tua seconda frase cosa salva al 3+ ?
    Comunque un mago con D9/10 che casta un tipico della morte su un PD con sopra oscurità e dannazione ha buone probabilità di fargli male e comumque anche due ferite col tipico sarebbero una vittoria in fondo 2 ferite sono fattibili e l'avversario valuterebbe in modo più oculato se mandarlo in cac e contro chi ricordiamoci che è pur sempre un tizio con ts5 qualsiasi cosa che nega ta gli farà male

    È vero anche che il mangia anime in aggiunta non aiuta ad abbatterlo xD

    Il tipico della morte si basa sulla disciplina non modificata...ergo non beneficia di un'eventuale malus dato dall'oscurità e dannazione
  3. .
    Chiedi sempre all'organizzatore...a me non creeresti il minimo problema
  4. .
    Esatto...lo schemino di pagina 21 può essere di grande aiuto
  5. .
    Assolutamente niente visto che come tipo truppa è un carro, e l'equipaggio di un carro (eroi a parte) ha le ferite comprese in quelle della struttura...infatti se vedi le streghe serventi non hanno un valore sotto ferite
  6. .
    A livello di regolamento la fase di corpo a corpo è scandita dal valore di iniziativa, arrivato il suo ordine di iniziativa tira per colpire, se colpisce tira per ferire e non c'è possibilità di interrompere questa sequenza (effetti come lo scudo stregato a parte, ma non è questo il caso). Il fatto che l'armatura rimbalzi IMMEDIATAMENTE dei colpi a forza 5 significa che nel corpo a corpo l'armatura restituisce dei colpi automatici all'iniziativa del modello che ha colpito.
  7. .
    facciamo un attimo di chiarezza...gli attacchi si portano per ordine di iniziativa, se il bersaglio muore contro gli attacchi ad iniziativa più alta, i successivi vengono sprecati, calpestamento compreso.

    Il bagno di sangue si attiva sulle ferite in eccesso rispetto al profilo del bersaglio, se non puoi portare gli attacchi, non puoi fare ferite, mi sembra più che chiaro. Quindi, se un personaggio in sfida fa due ferite non salvate su un personaggio che ne ha 3, la cavalcatura può quindi attaccare, presupponendo un valore di iniziativa diverso, e fa 3 ferite non salvate...quindi ammazza l'eroe e fa 2 ferite in bagno di sangue. Potrebbe ancora calpestare, ma essendo morto il bersaglio l'attacco viene sprecato.
  8. .
    Guarda il fuoco warp è meno problematico di quel che sembra...su re3 lo sbaglia una volta su due e comunque è la sfera in se ad essere più appetibile sulle streghe...tanti colpi e tante sagome. Se poi metti il soffio di fuoco (e magari anche il corpo ardente) sul magone hai la giusta contromisura. Contro i leoni ci perdi, ok, ma solo perché si presume abbia li il drago del mondo...però considera che l'unità di guerrieri con i PG dentro non la teme minimamente...e in quella partita hai il vantaggio di poter tirare giù easy eventuali fenici.

    Per quanto riguarda magone e personaggi...non c'è nessun problema ad averli su cavalcatura demoniaca (li gioco così anche io), ma dato che nessuno gode di look out giocherei un esaltato generale perché non rischia di saltare di misscast ed è generalmente molto più economico.
  9. .
    Scusa ma cosa ti dovrei rispondere? A me sembra palese che se scegli di giocare il destriero infernale lo fai per avere look out sul cavaliere e poterlo sganciare quando serve per caricare da solo, senza il problema degli schermi davanti
  10. .
    In realtà la cosa è normalissima...se ci pensi:

    1*2=2 sul dado artiglieria c'è
    2*2=4 idem
    3*2=6 idem
    4*2=8 idem
    5*2=10 idem
    6*2=12...non essendoci il dodici sul dado artiglieria lo interpreti come un'avaria...semplicissimo!
  11. .
    Certo...tiri un normale D6 e moltiplichi il risultato per 2. Se tiri un 6 lo consideri come un'avaria
  12. .
    Basetta da cavalleria e può unirsi alle unità di cavalleria. Dopotutto è una bestia da guerra, che se cavalcata diventa cavalleria come tipo di truppa.
  13. .
    Forza 3...qualsiasi risultato che devimodificare lo modifichi per eccesso...regola Divide et Impera del regolamento
  14. .
    Pag 72 fluttuanti, pag 70 volanti (non lo trovi perché ti rimanda, implicitamente, qui)
  15. .
    CITAZIONE ("Interfector" @ 14/1/2014, 20:41) 
    Sarebbe come vendere il CD di Gigi D'Alessio ... un reato perseguibile penalmente :colt:

    FIXED

    Scusa, ma nonostante il tema del topic non ho resistito!
31 replies since 20/5/2007
.