Il Tempio di Asuryan

Ulthuan Community

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline

    imageSa



    Se volete sapere come fare un esercito di HE a basso costo, scaricate questo numero dell'orco nero:
    http://www.orconero.com/public/download/26_pdf.zip

    Mod di riferimento: Badruk


    Edited by "Interfector" - 10/2/2007, 19:42
     
    Top
    .
  2. bart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora... i carri 85 l'uno, nn sn male ma ti consiglio di nn metterli a meno che nn ti avanzino dei punti.... le multi costano 100 l'una ma sn molto forti.... in termini economici nn costano moltissimo, in quanto per esempio, per mettere giù un un'unità decente di goblin delle tenebre (almeno 35-40 modelli) spendi 50 euro, per un'unità decente di picchieri alti elfi (12 modelli minimo), sono 25 euro e ti avanzano 4 picchieri..... ciao!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    EHehe...forse nn mi sono spiegato bene..

    riformulo la domanda:
    quanto costano di soldi, euri o euro ke dir si voja tanto sempre quelli sono,
    1)un carro?
    2)un amulti?

    E poi in una scatola di arceri da 25€, vero?, quanti ce ne sono?
     
    Top
    .
  4. bart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhhhh!!!! ora capisco! cmq, un carro costa 25, una multi 18, in una scatola di arcieri (25 euro), ce ne sn 16
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    la mia lista pressappoko è quella:

    3 maghi+1 eroe a cavallo
    2 multi
    3 da 7/8 cavalleria
    2 da 10 arceri
    5 ombre
    2 carri

    Direi questa...
     
    Top
    .
  6. bart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Interfector" @ 13/5/2004, 20:41)
    la mia lista pressappoko è quella:

    3 maghi+1 eroe a cavallo
    2 multi
    3 da 7/8 cavalleria
    2 da 10 arceri
    5 ombre
    2 carri

    Direi questa...

    uhm.... molto simile alle mie liste da 2000.... d'altra parte, secondo me i capi saldi di un esercito di HE sn prevalentemente due (in 2000 p.ti): 2 multi, minimo 3 maghi per avere una fase magica sostanziosa, oppure un arci mago, due maghi e un comandante... il contorno di solito è costituito da un paio di unità di arcieri, e poi si deve decidere se puntare di più sulla fanteria (allora un paio di unità di maestri di spada e una di picchieri) oppure sulla cavalleria (1-2 unità di elmi d'argento e 1 unità di 8-10 principi drago dove puoi mettere il principe-comandante).... le ombre sono buone.... le grandi aquile sn belle veloci, ottime contro macchine da guerra varie.... la guardia del mare è inutile, così anke i predoni..... i leoni possono diventare utili in quanto determinati e si muovono nei boschi senza limitazioni (e contro il tiro hanno 2+ di ta).... come puoi vedere gli he puntano soprattutto su tiro-magia, tutti gli equipaggiamenti che dai ai maghi li devono aiutare a massacrare l'avversario nella fase magica (tipo veggente, focalizzatore, anello di corin, anello dell furia ecc).... e poi scegli se mettere fanteria o cavalleria.... mettere tutte e due te lo sconsiglio, in quanto la fanteria rimane indietro (e perciò scoperta) rispetto alla cavalleria..... ciao!
     
    Top
    .
  7. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi permetti io ti consiglio un arcimago, 1 o 2 maghi e 1 o 2 eroi.

    gli elfi hanno grnadi potenzialità magiche come oggetti, non usare alcuni arcani sarebbe veramente un pecato.

    e poi hai unità di riserva dove mettere i maghi, ciò significa che minori sono le quantità di maghi e meglio è.

    cmqe secondo me il tuo esercito non potrebbe andare benissimo...

    1) Prima di tutto ti serve una multibalestra, almeno una è indispensabile.

    2) Poi io credo che le aquile siano meglio dei guerrieri ombra x un miglior equlibratura del costo e x il fatto che una volta fatti fuori le macchine da guerra puoi dedicarti a personaggi che escono dalle unità, maghi sparsi qua e la o potenti attacchi di supporto.
    i guerrieri ombra tendono a decedere presto anche se sono combattenti medi, il motivo è il loro basso TA e la scarsa resistenza, le aquile hanno + potenza e agilità.

    3) di solito gli eserciti di elfi misti non funzionano molto bene, ciò è dato dal fatto che il numero di unità e modelli è veramente scarno, quindi ti consiglio di fare o una lista Difensiva 90% o una lista attacco 90%

    Ricorda : In ogni caso la multibalestra è fondamentale, ricorda che con la lista che hai abbatterai con difficoltà un bersaglio grande, e comunque richiederà il supporto di una parte dell'esercito alla quale non puoi farle perdere tempo.

    Due carri sono molto buoni e utili, se un carro da un guadagno di 10 due ne danno uno di 35, usali sempre in coppia oppure sfruttali x cariche sul fianco separatamente.
    Sono unità molto buone ma fragili ( come tutti gli elfi delresto... ) quindi attento a non farti mai accerchiare o farti chiudere in morse, queso vale + o - x tutto l'esercito.

    I Bianchi leoni sono ottimi x agguati sui fianchi o per imboscate da film, se li prendi mettili possibilmente dentro ad un boschetto e non soffrendo penalità x il movimento nei boschi caricheranno di 10" un unità quasi senza che essa se ne possa accorgere e poi hanno TS 2+ contro il tiro.

    I maestri di spada sno la stessa cosa, ma non metterli in un bosco, falli combattere al fianco dell'unità principale x attaccare sul fianco.

    Non usare mai le unità molto costose, soprattutto se appiedate, come unità principali, nonavendo buon TA e resistenza 3 cadranno come moscerini dntro una stanza con il 40% delle molecole fatte di insetticida ( bella la metafora è? XDDD ).


    In ogni caso se ti vuoi divertire ( e avere buone e meritate vittorie ) usa un esercito di attacco totale, 3 carri, 4 aquile, il resto in Elmi d'argento e Personaggi.

    in questo csao consiglio 2 eroi di cui uno su pegaso ( non il generale ovviamente ), in tale caso avrai ottime occasioni di far fuori maghi soli, macchine da guerra e barattolini sammontana in pochissimo tempo. ipoi 2 maghi o un arcimago e un mago.

    Se vuoi fare un esercito difensivo usa una lista SOC, metti il maggior numero possibile di maghi e sfrutta a palla il turno 0 XDDDD
     
    Top
    .
  8. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz non avevo letto il messaggio di Bart, dice + o - quello che ho detto io...

    ... è già la seconda vola che mi succede negli ultimi tempi.

    perdonatemi se mi sono concesso una birra di troppo XDDD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    l'aquila cos'ha?!
    2a Fo4 e fe3 e re4?
     
    Top
    .
  10. bart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccoti il profilo di una grande aquila:
    M AC AB FO R FE I A D
    2 5 0 4 4 3 4 2 8

    volano, possono essere cavalcate e 1-2 grandi aquile occupano una sola scelta rara
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    UHm insomma nn molto potenti cmq veloci....questo è l'essenziale....
     
    Top
    .
  12. Lord Mazdamundi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto l'esercito degli AE è così... nn molto potenti cmq veloci!!!
     
    Top
    .
  13. bart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Mazdamundi @ 15/5/2004, 15:51)
    tutto l'esercito degli AE è così... nn molto potenti cmq veloci!!!

    esatto.... a parte maestri di spada, leoni bianchi e le due ottime cavallerie pesanti
     
    Top
    .
  14. Bahamut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante
     
    Top
    .
  15. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non molto potenti le aquile ???

    Costano pochissimo x le loro abilita!

    AC 5 <----- Gulo! Come un Eroe Imperiale o un Conte Elettore!
    FO 4 <------ Guulo! Come un Eroe !
    RE 4 <-------Guuulo! Unica unità elfica con R 4 !
    FE 3 <------ Guuuulo! come un Grande Eroe!
    D 8 <-------- Guuuuulo! Come un Eroe Imperiale !

    Un paio di queste bestioline mi fanno fuori un capitano Imperiale in 1/2 turno se lo caricano ed hanno un po' di fortuna !!!

    in ogni caso 2 costano pochissimo e anno molto male !
     
    Top
    .
2578 replies since 13/5/2004, 18:41   25163 views
  Share  
.