Le province dell'Impero

Community dei figli di Sigmar

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  1. StArMaN_89
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    " Uomini di Sigmar!
    Posso vedere nei vostri occhi che temete questo nemico.
    Posso vedere nei vostri occhi che vi state domandando come potremmo combattere tali mostri.
    Uomini dell'Impero, io ho la risposta.
    Lo combatteremo con l'acciaio, lo combatteremo con il coraggio, ma prima di tutto, lo combatteremo con la fede in Sigmar "


    • Magnus il Pio durante la Battaglia dei Cancelli di Kieslev •



    Uomini di Sigmar, entrate nella Community nel nome di questi e altri Grandi Eroi dell'Impero


    Karl Franz: L'Imperatore Karl Franz è ritenuto il più grande statista del vecchio mondo. È acclamato come patrono di arti e scienze, come innovatore militare e come valente guerriero. Grazie ai suoi sforzi l'Impero ha prosperato durante il suo regno. L'arsenale Imperiale di Altdorf è crescuto, i Collegi della Magia sono progrediti, e l'esercito ha marciato una vitoria dietro l'altra.
    L'Imperatore assume personalmente il comando del suo esercito ogniqualvolta sia possibile e ha ottenuto un numero impressionante di vittorie e conquiste.
    L'armatura dell'Imperatore fu forgiata per lui dai Fabbri Nani e incorpora alcune parti dell'armatura indossata da Magnus il Pio durante la battaglia di Kieslev. È fatta di Groomil Nero, con ricchi fregi d'oro e adornata con Rune e simboli di potere.
    L'Imperatore brandisce il Martello di Sigmar, l'Arma donata a Sigmar da Kurgan Barbadiferro, il Re Nano. Questa è una delle più potenti armi magiche mai forgiate dai nani nei tempi antichi, nei giorni in cui il loro potere era all'apice. L'Imperatore inoltre porta al collo una catena, dalla quale pende una gemma incantata: Il Sigillo d'argento, il sigillo lo protegge dei colpi nemici e contrasta gli incantesimi lanciati contro di lui. fu creato per Magnus il Pio del mago guerriero Fredrik von Tarnus dopo la grande guerra contro il Chaos.

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    Luthor Huss: Luthor Huss è il Profeta di Sigmar, della sua gioventù si sa solo che si presentò ai portali di un Monastero Sigmarita per unirsi ai ranghi dei monaci guerrieri. Dopo essersi dimostrato uno studente entusiasta ed aver sconfitto una banda di uomini bestia comandata da uno sciamano dalla testa di toro nel fitto della foresta del Darkwald Luthor fu ordinato Prete e da quel giorno si unì ai propri fratelli contro le forze oscure.
    Dopo essere vertiginosamente salito nella gerarchia si rese conto della corruzione delle alte sfere della chiesa e decise quindi di abbandonare le soffici poltrone per i campi di battaglia.
    Ovunque le forze dell'imperso si trovano ad affrontare nemici empi e malvagi Luthor appare misteriosamente portando morte e distruzione a queste bestemmie nei confronti di Sigmar.
    Fu lui a scoprire Valten, il prescelto di Sigmar e fu lui ad aiutarlo e salvarlo dalla lotta contro il dominatore della fine dei tempi durante i momenti più ardui della tempesta del chaos.
    I suoi poteri sono più grandi di quelli di qualunque altro prete di Sigmar.
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    Uomini di Sigmar, entrate nella Community nel nome di questi e altri Grandi Eroi dell'Impero

    REGOLAMENTO :

    1° Regola: Fede e Fedeltà eterna a Sigmar e all'Imperatore.

    2° Regola: Se siete appartenenti a community di Orde, Demoni, Nani del Chaos, Skaven, Khemri, Orchi & Goblin o Culti di Slaanesh vari verrete MARTELLATI :aio: Se siete appartenenti a Community dei Conti Vampiro verrete tollerati per un po'.


    intro di Luthor Huss





    accetto consigli da qualunque giocatore di warhammer riguardante l'impero.
    KE TRUPPE METTERE IN CAMPO ?

    A VOI L'ARDUA SENTENZA !



    ........................vi prego................................aiuto.....................

    Edited by Badruk - 8/5/2006, 08:15
     
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  2. † Luthor Huss †
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    Allora :

    Come già ti ho detto e più volte ho detto l'impero è l'esercito più flessibile che sia mai stato creato da mente umana.

    Puoi avere ogni tipo di Army List e avere ottimi risultati.

    La magia è abbastanza buona, puoi scegliere fra 8 sfere della magia e puoi usare i preti guerrieri che in + combattono oltre a lanciare piccole magie e creare dadi disperzione.

    Le armi da fuoco sono tra le migliori... specialmente le macchine da guerra, e in + c'è la migliore truppa che sia mai stata creata : " i pistoleri "

    Il Come Generale è abbastanza buono il Gran Maestro Templare e vale la pena proteggerlo e armarlo bene

    Edited by † Luthor Huss † - 22/11/2004, 22:59
     
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  3. † Luthor Huss †
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    So che hai 500Pt. di esercito.

    dimmi :

    1) che e quanti modelli hai

    2) Come vorresti la tua lista? [ in questo modo ti potrei consigliare meglio ]
    Per farti degli esempi di lista dimmi prima come distribuiresti questi 100Pt. tra queste opzioni :
    Velocità :
    Solidità :
    Numero :
    Magia :
    Tiro :
    Corpo a Corpo :
     
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  4. sevenking
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    Benvenuto fratello imperiale!!!!
    Se cerchi dei consigli sull'impero ti consiglio di guardare qui. E' il portale di riferimento per gli internauti imperiali.

    Se poi ti interessa sapere come giocano gli altri, beh, a 2000 pti io generalmente schiero:

    Conte elettore su grifone con sacra reliquia e arma magica
    2 maghi di 1° portapergamene
    1 capitano a piedi o a cavallo
    10/12 balesterieri (solo musico)
    10/12 archibugeri (solo musico)
    10 arcieri
    10 cacciatori
    5 templari del lupo (musico, alfiere, stendardo da guerra)
    5 templari normali (solo musico)
    5 pistoleri
    1 cannone
    1 mortaio
    10 flagellanti
    1 carro a vapore martello di sigmar (solo scafo).

    Una lista così può sembrare triste da giocare, non hai grossi reggimenti di fateria e hai solo poche piccole truppe che non hanno assolutamente impatto in CaC. Qualcuno ti dirà "non giocare così, io una lista così la spazzo via", può essere...... a me però ha sempre dato tante soddisfazioni (anche in torneo).
    Il punto è che io non sono in grado di capire con tanto anticipo quelle che saranno le mosse dell'avversario e, una lista così ti permette di correggere rapidamente i tuoi errori tattici perchè è molto veloce da muovere sul campo di battaglia.
    Ciascuna truppa ha il suo ruolo:
    Gli arcieri ad esempio (essendo schermagliatori) servono a proteggere le macchine da guerra. Immagina i topastri che sbucano dai tunnel alle spalle dei tuoi reggimenti. Con una truppa di schermagliatori che vede a 360 sei in grado di prevenire questi attacchi..... ma questo è solo un esempio.

    L'impero ha una varietà di truppe talmente ampia che puoi impostare l'esercito nel modo che preferisci ed adattarlo al tuo tipo di gioco. Il consiglio è quello di guardare un pò di liste in giro e provare ad adattarle un pò come preferisci.

    Io ad esempio adesso sto provando un esercito fatto su tre solidi blocchi di fanteria e arrivo a schierare ben 156 modelli!!!

    Spero di esserti stato utile e che la tua fede in Sigmar (o Ulric) ti protegga.

    Edited by sevenking - 23/11/2004, 09:57
     
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  5. StArMaN_89
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    ho un reggimento di picchieri (16), un reggimento di archibugieri (16), un cannone, un capitano(su cavallo bardato).
    x sevenking:
    avevo voglia di mettere i cacciatori ma nn so dove prenderli e nn so su ke prezzo li trovo!
     
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  6. StArMaN_89
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    velocità: abbastanza (preferirei solo 2o3 truppe di cavalleria)
    solidità: riguardo a questo nn saprei dire poikè truppe solide spesso sn molto lente
    numero: pochi ma buoni
    magia: dopo quello ke ho visto fare cn 1 slann sn rimasto impressionato dalla potenza della magia.perciò nn poco
    tiro: nn ci do troppo peso (anke se l' artiglieria gradirei aggiungerciela)
    cac: molto (come la magia)

    Edited by StArMaN_89 - 26/11/2004, 15:45
     
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  7. sevenking
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    Per i cacciatori io utilizzo il reggimento di kisleviti. rendono bene l'idea e sono modelli molto belli. Altrimenti se vuoi risparmiare utilizzi la scatola della milizia.
     
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  8. † Luthor Huss †
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    Secondo me ti converrebbe fare :

    blocchi di fanteria: [ usa sempre gli spadaccini apparte con i Nonmorti dove puoi usare gli alabardieri.
    Come numero dai 2'000puni in su consiglio almeno 20 modelli per unità con magari 10 - 12 libere compagnie di distaccamento. ]

    Archibugeri : [ Sempre un'unità con campione con moschetto di Hocland ti servità a uccidere i campioni nelle unità con precisione e rapidità mantenedo la sicurezza di ben 36" ]

    Arceri e Cacciatori : [ È l'unica unità che può essere esploratrice e l'unica unità schermagliatrice dell'impero, quindi sarebbe utile tenerne una vicino alle tue macchine da guerra o mandarne una dietro le linee nemiche per andare a caccia di macchine da guerra e maghi solitari ]

    Templari : [ Velocità e forza dimpatto trasformano questi guerrieri in vere macchine da guerra protette da una spessa corazza, i templari del lupo bianco sono molto utili e hanno la forza necessaria per resistere egregiamente agli altri turni di combattimento dopo il primo specialmente se sono della cerchia interna con una forza massima di 6 e minima di 5 ]

    Templari della cerchia interna. [ ottima potenza, se la lista che vuoi fare deve essere da 2000Pt. non ti convengono quelli del lupo bianco, ameno che tu non voglia fare un esercito monocavalleria ]

    Guardie del palazzo : [ questa unità di determinati guerrieri dalle possenti spade scapperanno raramente davanti ad un qualsiasi nemico e una loro carica ne faranno scappare moltissimi ]

    Pistoleri. [ la migliore unità del gico! non dico altro! ]

    Cannone [ molto utile in ogni caso anche contro le orde, infatti sarà l'unico modo per arrivare alle loro macchine da guerra ]

    Mortaio [ non è sempre utilissimo alcune volte conviene proprio non metterlo, ma contro liste monogoblin o skaven è indispensabile ]

    Volley Gun : [ bhè è utilissimo metterlo in mezzo al mucchietto di macchine da guerra in modo da proteggerle e diciamo che a proteggerle è proprio una potenza!!! si fa valere in qualsiasi utilizzo massacrando ogni tipo di unità nemica!


    ___________________________________________________________________________________________________________________
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    Tutte queste scelte saranno utili e flessibili.

    ma come comporrre la tua lista?

    Monocavalleria : non necessita di particolari protezioni magiche e anche un Mago di II° livello e un Prete Guerriero per stare tranquillo
    Bastano tanti templari, una unità della cerchia interna per il generale e almeno 2 unità di pistoleri per attaccare i fiachi delle unità nemiche.
    e il Generale Gran Maestro Templare è Ottimo!

    Difensivo : tanti blocchi di fanteria con disaccamenti di tiro, un bel po' di macchine da guerra, un arcimago, un mago, un prete guerriero e un capitano per gli eserciti difensivi sono consigliabili queste unità di mercenari :
    Ogre di Golfang.
    Nani Pirati di luongo.
    Tagliagoblin.
    Un'unià di picchieri d'elite che non ricordo il nome.
    prendi al massimo una unità, l'altra scelta rara tienitela per il Volly Gun.

    Misto : Mischia queste due cose che ti ho dettoo e otterrai questo risultato

    Potresti anche fare un'armata monocavalleria con anche 2 cannoni e un Volley gun protetti da un'unità di arceri e una di guardie del palazzo in modo da essere ancora più pesantemente potente
     
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  9. Leth Dhashyish
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    secondo me la tattica migliore è quella stile "il cacciatore in attesa" con un blocco di artiglieria e 2 unità di archibugieri e su di un lato , molto concentrati carro a vapore più la cavalleria per sfondare l'esercito avversario mentre avanza
     
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  10. † Luthor Huss †
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    Invece io ho creato un'altra tattica [ funziona molto bene con grossi eserciti, ma non credo sia molto buona con i 2000 - 3000Pt. ] che consiste nel mettere su di un lato il 90% delle macchine da guerra e l'80% del tiro coperti da qualche unità per bloccare chi riesce ad avvicinarsi. Sull'altro lato il 70% della magia e unità di massa. Al centro Cavalleria e Fanteria Pesante

    lo spettacolo è allucinogeno! soprattutto con chi tiene tutto schierato equalmente

    purtroppo questo fino ad i 5'000Pt. è impraticabile

    Cmq va bene anche mettere 2 cannoni, un mortaio e 2 unità di archibugeri al centro con ai lati unità di templari e pistoleri.
     
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  11. StArMaN_89
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    scusate la mia ignoraza, ma l' abilità esplorazione dei cacciatori cosa mi permete di fare ?
     
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  12. ALEANDER
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    alessa semplicemente skierare a 12" di distanza le tue unita dalle mie
    a tutti i consiglieri:queste rikieste derivano dal fatto ke ha avuto una traumatizzante esperienza contro i lizzi ha skierato lutor huss e gli e morto il primo turno con effige del sangue del isprezzo
    ha perso 1 cannone e 5 archibugi solo con scinchi schermaglia + capo (sara stata anke sfiga )
     
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  13. StArMaN_89
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    sto str***etto. nn ti atteggiare del fatto ke hai battuto un giocatore inesperto voglio vedere quanto vali contro un giocatore + bravo. xesempio avresti perso malamente contro davide scarl.
     
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  14. ALEANDER
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    lui e davide scarlato.......
    ke venga pure
     
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  15. StArMaN_89
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    faccia di
     
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1035 replies since 22/11/2004, 21:45   13149 views
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