La Quercia delle Ere

Athel Loren Community

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prova88 @ 6/9/2016, 22:44) 
    Vedevo appunto che questa nuova edizione o meglio restilyng, perchè mi sembra più questo, ha spaccato in due i giocatori...peccato
    Giocavo whfb dalla 6 però devo dire che a livello di bilanciamento è sempre stato un pò ballerino,andava ad annate:)

    Ma le regole sono davvero quelle 4 pagine che si trovano in giro?pensavo fossero per iniziare questo mi lascia un pò perplesso.
    Attendo i pareri di qualcuno che gioca a AoS allora

    Grazie mille Seth III

    Premetto che non ci gioco ma ho cercato di capire il meccanismo delle 4 pagine agratis.
    Uno forse pare sia quello di favorire le homerule aggiuntive. Che però a mio avviso hanno lo
    stesso problema di delimitare le aree di gioco in isole un po' come avviene per chi continua a giocare
    con la 6th o 7th ed. C'è però il vantaggio che il gioco di AoS e le miniature sono in continua espansione
    mentre la produsiomne delle minia legate alle vecchie edizioni le stanno mandando tutte sul binario morto.
    Nonostante l'ausilio di Internet gli scambi di homerule tra giocatori di zone diverse si direbbero sporadici.
    (ma magari qualcuno mi smentirà, magari sono state trovate in contemporanea soluzioni comuni, ecc.)
    Però una volta attecchito il gioco gratuito ci sono gli appaganti (a pagamento) Libri di BG con i warscrolls
    aggiuntivi e i Battletome con anch'essi il loro bei warscroll eccetera eccetera...
    In più si narra che ci sarà (o è già uscita?) una espansione che permetterà di scegliere tra tre modalità di gioco. LINK :gia:

    Forse il gioco è divertente, ma per chi è assuefatto ai giochi complessi forse lo è un po' meno,
    ma le homerule aiutano. Ritengo che un parere univoco tra chi lo gioca sia difficile da avere,
    infatti il tono entusiasta è comunque spesso accompagnato da frasi tipo: però la tal soluzione
    ci fa un po' cag**e per cui l'abbiamo modificata/integrata con/ecc. :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,451
    Reputation
    +617
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 7/9/2016, 00:14) 
    CITAZIONE (prova88 @ 6/9/2016, 22:44) 
    Vedevo appunto che questa nuova edizione o meglio restilyng, perchè mi sembra più questo, ha spaccato in due i giocatori...peccato
    Giocavo whfb dalla 6 però devo dire che a livello di bilanciamento è sempre stato un pò ballerino,andava ad annate:)

    Ma le regole sono davvero quelle 4 pagine che si trovano in giro?pensavo fossero per iniziare questo mi lascia un pò perplesso.
    Attendo i pareri di qualcuno che gioca a AoS allora

    Grazie mille Seth III

    Figurati.. Fa sempre piacere rispondere e parlare un pò con gente assennata :)

    Premetto che non ci gioco ma ho cercato di capire il meccanismo delle 4 pagine agratis.
    Uno forse pare sia quello di favorire le homerule aggiuntive. Che però a mio avviso hanno lo
    stesso problema di delimitare le aree di gioco in isole un po' come avviene per chi continua a giocare
    con la 6th o 7th ed. C'è però il vantaggio che il gioco di AoS e le miniature sono in continua espansione
    mentre la produsiomne delle minia legate alle vecchie edizioni le stanno mandando tutte sul binario morto.
    Nonostante l'ausilio di Internet gli scambi di homerule tra giocatori di zone diverse si direbbero sporadici.
    (ma magari qualcuno mi smentirà, magari sono state trovate in contemporanea soluzioni comuni, ecc.)
    Però una volta attecchito il gioco gratuito ci sono gli appaganti (a pagamento) Libri di BG con i warscrolls
    aggiuntivi e i Battletome con anch'essi il loro bei warscroll eccetera eccetera...
    In più si narra che ci sarà (o è già uscita?) una espansione che permetterà di scegliere tra tre modalità di gioco. LINK :gia:

    Forse il gioco è divertente, ma per chi è assuefatto ai giochi complessi forse lo è un po' meno,
    ma le homerule aiutano. Ritengo che un parere univoco tra chi lo gioca sia difficile da avere,
    infatti il tono entusiasta è comunque spesso accompagnato da frasi tipo: però la tal soluzione
    ci fa un po' cag**e per cui l'abbiamo modificata/integrata con/ecc. :rolleyes:

    Trasformare un sistema di gioco in un altro, per ne INDISPENSABILI home rules, non ha molto senso secondo me. C'è poco da dire in merito.. Purtroppo hanno preso quella strada e di certo non torneranno indietro. Volevano far fallire il fanrtasy e ci sono riusciti. Punto. Io nemmeno l'8° edizione ho giocato, tanto poco mi piaceva :( Mi sono fermato al termine della 7°, che è stata quella a cui ho giocato più partite. Anche se devo dire di avere iniziato poco dopo l'uscita della 6° edizione (come torneista serio dalla 7° però; portavo quasi sempre WE e mi davano grandi soddisfazioni negli ultimi tempi).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non si può dire che lo facciano scientemente. E' il meccanismo commerciale che ha portato
    per forza a deteriorare il gioco. Dopo le prime 2 edizioni il meccanismo era, non migliorare il gioco
    ma farne uscire uno simile ma con cose in più e cose in meno, regole modificare non necessariamente
    migliorare, cioè che non sono le evoluzioni in meglio delle precedenti. Perchè diversamente l'utente
    furbetto si trascrive le varianti a bordo pagina del vecchio codex. E quindi per forza che alla lunga
    il gioco si "logora". Hai voglia a fare uscire ogni 4 anni un gioco diverso, ma simile e migliore.
    Ma in definitiva è solo colpa della testa di legno dei loro colletti bianchi.

    Però è già molto che ci sia qualcuno a cui Aos piace. Questo solo grazie ai gamedesigner
    e a tutti gli altri nerd che ci lavorano che qualcosa di sufficiente riescono a fare nonostante
    (più passa il tempo) gli tocchi "viaggiare col freno a mano tirato". Pensa se avessero mano
    libera, tipo i creativi della LEGO. Non dico che farebbero sfracelli, ma insomma qualcosina di decente... :gia:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,451
    Reputation
    +617
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io ho messo il cuore in pace per il fantasy. So che non esisterà più e finita li. Giusto i primi tempi ero un pò arrabbiato. Ora non ci faccio più caso (sono passati degli anni oramai, visto che per me già prima di AoS era "finito" tutto quanto).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    Poco più di tre anni dopo l'ultimo, rassegnato, messaggio di Seth ecco l'annuncio di old world...
    la speranza divampa?Non lo so, però io ho ricominciato con la settima dopo eoni, ovviamente alla guida dei vudelfi ( e dei woc, e degli sventratori di SoC...).Non è morto ciò che in eterno può attendere....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:BeppeT:. @ 24/11/2019, 19:25) 
    Poco più di tre anni dopo l'ultimo, rassegnato, messaggio di Seth ecco l'annuncio di old world...
    la speranza divampa?Non lo so, però io ho ricominciato con la settima dopo eoni, ovviamente alla guida dei vudelfi ( e dei woc, e degli sventratori di SoC...).Non è morto ciò che in eterno può attendere....

    Mai potrà morire un legendarium così profondo. Con TOW non sarà solamente un ricordo dei veterani, ma tornerà a vivere! <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mai potrà morire un legendarium così profondo. Con TOW non sarà solamente un ricordo dei veterani, ma tornerà a vivere! <3

    speriamo tu abbia ragione...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,451
    Reputation
    +617
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    L'annuncio di Old World l'ho letto pochi mesi fa. Anch'io sto seguendo per capire cosa sarà fatto, ma al momento sono un po' restio per via della Lore che immagino non sarà proprio come nel vecchio wfb che tutti conoscevamo. Vedremo.
     
    Top
    .
2857 replies since 6/5/2006, 12:29   29334 views
  Share  
.