Indizione 5th Edizione Golden Café

Iscrizioni e Informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda, come consigliate di farle le foto? non sono affatto bravo a farle...
     
    Top
    .
  2. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @motorshead bravo , proprio giusto , lo scopo è migliorare e non c'è niente di meglio di una bella e sana competizione

    Quoto Seth III ,

    e per scuotter magari arriva anche qualche altro amico leginario
    ho visto che "Interfector" ha postato anche sulla Legiopictorum,

    lo spero proprio , cosi la sfida diventa ancora più interessante

    mano ai pennelli e speriamo di avere un po di tempo per fare nuove miniature

    @"Interfector" anche miniature gia viste sul forum possono partecipare giusto?unica restrizione il fatto che non devono esser state premiate



    @statento , qui casco pure io... ma per l'occasione ecco un bellissimo tutorial , per l'appunto di un amico legionario
    http://www.farabi.it/LegioPictorum/viewtopic.php?t=5500
    ne trovate ben due,

    spero di essere stato utile

    io sto proprio realizzando la mia postazione per le foto in questi giorni

    ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    il tutorial fotografico è fatto molto bene, da ottimi consigli :)

    cmq, se volete fare alla svelta senza spenderci tempo e denaro diciamo, basta che vi ricordiate di non fare foto con troppa/troppo poca luce, di utilizzare un fondo bianco dietro e alla base della minia che state fotografando ma sptt di utilizzare la funzione macro della vostra macchina digitale, meglio se super macro se l'avete, di modo che metta a fuoco anche a 2 cm di distanza (serve per i particolari questa funzione), e magari, in ultimo, un bel treppiede e autoscatto e siete belli che a posto..

    sarà la volta che mi compero un treppiede eh.. con 40€ lo si trova abbastanza buono in giro sentivo.
     
    Top
    .
  4. Lord Mazdamundi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauganra @ 21/5/2008, 00:51)
    @"Interfector" anche miniature gia viste sul forum possono partecipare giusto?unica restrizione il fatto che non devono esser state premiate

    Mi permetto di rispondere io: è esatto, anche minia viste e riviste, ma che non abbiano vinto premi di qualsiasi tipo.



    Inoltre, direi che sarebbe meglio che non fossero ammessi lavori presentati alle precedenti edizioni del Golden Café e non premiati. Che ne pensate? :fiu:
     
    Top
    .
  5. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Lord Mazdamundi , permettiti pure.... ;) e grazie

    una domanda gia fatta ma ci tenevo ad esserne certo...
    era rivolta ad Interfector per fala vedere meglio...

     
    Top
    .
  6. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque , domanda rivolta a tutti e in particolare ai giudici e agli ideatori del concorso
    le miniature devono essere presentate solo sulla loro basetta oppure possono avere una base più grande?

    nel caso sia stata premiata una base scenica ma non il modello su di essa, puo partecipare cosi com'è oppure deve essergli sostituita la base?

    i cavalieri rientrano nella categoria personaggi giusto.

    nei mostri rientrano tutti quelli che hanno base 50X50 oppure anche altri

    ultima domanda , i modelli che partecipano nelle rispettive categorie devono essere esclusivamente GW oppure basta che rispecchino la categoria

    grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    le miniature devono essere presentate solo sulla loro basetta oppure possono avere una base più grande?

    La grandezza della basetta non è rilevante (ciò vuol dire che, ad es. x la categ. miniat. singola whf, si può partecipare con un goblin montato su basetta da 50mm, al fine di creare una ambientazione x il modello più avvolgente)

    CITAZIONE
    nel caso sia stata premiata una base scenica ma non il modello su di essa, puo partecipare cosi com'è oppure deve essergli sostituita la base?

    Per base scenica, intendi il Duello/Scena di battaglia?
    In quel caso, portare un diorama (x la categoria apposita) non consente di far partecipare contemporaneamente un modello che ne fa parte (anche x una categoria diversa).
    Es. Porto un diorama con 3 modelli di demonette. Bene. Non posso però, far partecipare una di quelle demonette anche x la categoria miniat. singola ;)

    CITAZIONE
    i cavalieri rientrano nella categoria personaggi giusto.

    I cavalieri rientrano nella categoria MINIATURA SINGOLA.

    CITAZIONE
    nei mostri rientrano tutti quelli che hanno base 50X50 oppure anche altri

    Anche un personaggio OGRE rientra nella cat. miniat. singola!
    MOSTRI invece sono draghi, steam_tank, treeman, demoni maggiori... insomma tutti quei modelli, che in D&D si direbbero, di taglia 'ENORME'

    CITAZIONE
    ultima domanda , i modelli che partecipano nelle rispettive categorie devono essere esclusivamente GW oppure basta che rispecchino la categoria

    Primariamente devono rispettare lo stile e l'essenza della categoria. In caso di dubbia interpretabilità, finirebbero nell'OPEN ;)
     
    Top
    .
  8. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per base scenica intendo la basetta da esposizione , ad esempio il mio stregone di tzeenth , ha vinto un premio speciale ma non lui , la basetta

    ora lo si puo presentare cosi com'è oppure devo cambiargli la basetta ?

    dunque se si puo usare una base qualsiasi , va bene anche una tonta per i modelli del fantasy?

    basta che sia nei canoni della categoria...

    e poi ad esempio per i personaggi fantasy è possibile presentare una minia hell dorado o rackham come imperiale , oppure nano , ed è accettata? oppure finisce nell'Open
     
    Top
    .
  9. motorshead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm, un dubbio, la minia di harry martello sotto quale categoria rientra? andrebbe bene sotto open?
     
    Top
    .
  10. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quello che ho capito io , sotto open va bene di tutto
    ma puoi anche farla rientrare in singola fantasy
     
    Top
    .
  11. scuotter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avrei un orko zkiavizta (40k) modificato in parte in tema fantasy e inparte 40k: basetta tonda con frecce sulla basetta e artiglione. andrebbe bene come open?
     
    Top
    .
  12. rusto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!

    scusatemi se ultimamente non sono :presente: , ma ho avuto un po' di impegni :fiu:

    ma come potrei mancare l'appuntamento con questo contest?? :prostrato:

    contatemi pure tra gli iscritti!!! :please:

    ciao...
     
    Top
    .
  13. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :welcome: rusto,
    spero che avrai fatto buon uso dei semi di betulla che ti ho dato a Casteggio... :D
    non li hai fumati vero... :lol: perchè poi fanno male...
    :mmm: oppure è proprio questo il segreto del tuo talento :lol: :lol: :lol:
    poi di segreti non sono riuscito a rubartene, li tieni proprio ben nascosti :lol:
    non vedo l'ora di vedere altre tue opere...
    ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per base scenica intendo la basetta da esposizione , ad esempio il mio stregone di tzeenth , ha vinto un premio speciale ma non lui , la basetta

    ora lo si puo presentare cosi com'è oppure devo cambiargli la basetta ?

    Ciò che è stato già premiato, in altra sede, inficia la validità di tutto il modello

    CITAZIONE
    dunque se si puo usare una base qualsiasi , va bene anche una tonta per i modelli del fantasy?



    CITAZIONE
    e poi ad esempio per i personaggi fantasy è possibile presentare una minia hell dorado o rackham come imperiale , oppure nano , ed è accettata? oppure finisce nell'Open

    L'interpretazione della categoria viene fatta dal giudice e poi resa nota all'autore, in modo che questi si possa organizzare per presentare un'altra miniatura x la categoria scartata

    Non conosco con precisione le minia di HD, quindi faccio un esempio con Confrontation: un alchimista di Dirz lo inserirei nell'Open, un paladino di alhannan (o come si scrive) nel fantasy

    @ motor: non conosco la minia di harry martello, ma cmq se nn trova collocazione nel fantasy fnisce automaticamente nell'Open!

    CITAZIONE
    io avrei un orko zkiavizta (40k) modificato in parte in tema fantasy e inparte 40k: basetta tonda con frecce sulla basetta e artiglione. andrebbe bene come open?

    Detto così, mi sembra che possa andare bene anche x la singola 40k ;)

    @ rusto! Benvenuto :) La tua presenza è sempre un piacere x tutti noi!
    Però ti consiglio di riguardare il regolamento, che è in parte cambiato... quantomeno nelle modalità di iscrizione!
    Ora l'iscrizione si finalizza quando si manda un MP ad uno dei consoli con le foto dei propri modelli! è un metodo molto + diretto e funzionale (x entrambi)!
    Quindi mandami un MP con le foto dei tuoi modelli, se vuoi partecipare al contest :ok:

    Per ora DR_pang ha inviato la sua prima minia (consultate il 3d rosso x vedere lo stato di partecipazione nelle varie categorie)
     
    Top
    .
  15. rusto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Mauganra,

    grazie per i "betullini"...buoooooniiiii!!!

    @Interfector,
    ok, allora riguardo il regolamento e poiti mando le foto! GRAZIE per il chiarimento!
     
    Top
    .
125 replies since 19/5/2008, 20:56   3089 views
  Share  
.